photo4u.it


Canon 7D che sembra morta..!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankieta
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2007
Messaggi: 542
Località: Taranto

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 12:43 pm    Oggetto: Canon 7D che sembra morta..!! Rispondi con citazione

Ciao, stamattina una bella sorpresa, la mia canon 7D non dà alcun segno di vita. Non c'è stato alcun evento strano a mia memoria, e non c'è alcun segno esteriore. Il manlfunzionamento è che semplicemente non si accende.

Ho ricaricato la batteria (sembra tutto ok, il caricabatteria mi dà led verde), l'ho inserita e la macchina non ha dato neanche il solito lampeggio del led rosso alla chiusura delle sportello.
Provo ad accenderla e nulla, nessun rumore/luce/vibrazione.

Acquistata a fine febbraio 2011, circa 6 mesi fa quindi.

L'ultima volta che l'ho utilizzata è stato circa una decina di giorni fa, prima di reimbarcarmi in aereo di ritorno da Malta, nessun problema, poi è rimasta tutto il tempo chiusa nel mio zaino fotografico.
Ho pensato quindi allo scanner dell'aereoporto, ma cercando in rete pare che un eventualità di questo genere sia impossibile.

DISPERAZIONE! La devo mandare in Assistenza?? E dove? contatto il negozio online che me l'ha venduta (e di cui ho fattura).

Crying or Very sad

_________________
http://www.flickr.com/photos/frankieta/
FrancescoGiusto.com!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ce l'hai un'altra batteria o qualche amico che te la possa prestare?
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sky8848
nuovo utente


Iscritto: 05 Set 2011
Messaggi: 14
Località: COMO e pv.

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..sicuro che la CF non sia danneggiata?...Per colpa di un fotografo che me l'ha danneggiata con degli apparecchi guasti e non segnalati, ho rovinato una eos 400d e la diagnosi era più o meno la stessa....con batteria carica, non dava segni di vita... 50€ in canon ed è tornata nuova.....
_________________
7D EF 24-70mm L 2.8 EF-S 70-300mm IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti sarà capitata la stessa cosa?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=514428

Forse è un diffetto di un determinato lotto.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bizius
sospeso


Iscritto: 30 Mar 2007
Messaggi: 141
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successa la stessa cosa quest'estate...Macchina Morta!!!...dopo 10 minuti di panico, passati a provare e a riprovare ad accenderla, cambiando batterie e tutti i controlli del caso (obiettivo ben inserito)...

mi sono accorto che lo sportellino della CF era chiuso male.

Probabilmente estraendola dalla custodia ho premuto il tasto di sblocco e si è leggermente aperto.

Chiuso lo sportellino la macchina si è accesa normalmente.

Ti auguro sia lo stesso problema.

_________________
Canon 7D - Canon EF-S 15-85 IS USM - Canon EF 70-300 IS USM - Canon Macro 100 2.8L IS USM - Manfrotto 190 XPROB - 488RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SILVANIK
utente


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 81
Località: Bolgheri (LI)

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un multimetro (un tester) prova ha leggere la tensione (settalo sul V dc)che eroga la batteria, tanto per discriminare subito un eventuale problema di quest ultima.
Non è rischioso, anche se inverti i puntali + con -, fai solo attenzione a non fare un "corto", (in realtà a volte un cortocirtuito "sapiente" può ridare vita a batterie in stato di "limbo" ma prima verifichiamo quanti volt eroga)

_________________
5D, 70-200 L f2.8, 100 f2, Fuji X-20, Fuji X-100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

può essere che il carica-batteria non abbia caricato.
A me è capitato su un carica-batteria che aveva un contatto più basso degli altri però alla fine dell'operazione me la dava come carica, ma in realtà non era vero.
Fai una prova, metti la batteria nel carica-batteria e la scocci attorno in modo che la batteria resti ben compressa sui contatti.
Provare non costa....

ciao

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 81
Località: Bolgheri (LI)

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....con il multimetro sai subito se la tensione della batteria è in grado o no di accendere la macchina, (prova non esaustiva per conoscerne la vita residua). Wink
_________________
5D, 70-200 L f2.8, 100 f2, Fuji X-20, Fuji X-100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi