photo4u.it


alternativa al 430 exII e al 580 ex II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
di4b0liko
utente


Iscritto: 27 Gen 2007
Messaggi: 267
Località: Cesenatico

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 11:01 am    Oggetto: alternativa al 430 exII e al 580 ex II Rispondi con citazione

salve a tutti è mia intenzione acquistare un 580 exII.
ma necessito di più fonti di luce quindi vorrei sapere da voi una buona alternativa a questo flash di CANON.

vorrei se possibile anche qualche delucidazione sui trigger in quanto ho la necessità di utilizzare i flash in wireless...
la differenza tra TTL e non è cosi fondamentale?

come flash pensavo ad un metz o un nissin...
p.s. ho un po di dubbi in merito alla questione luci.. qualcuno saprebbe indicarmi magari una sorta di guida o articolo che mi schiarisca le idee?!

attendo consigli....

grazie.

_________________
http://www.flickr.com/photos/di4b0liko
5d Mark II + 24-105 f/4 + 50 f/1,8 + 580 exII + Metz 44-af1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
slakino
utente


Iscritto: 15 Mgg 2010
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,ci sono flash che sono anche commander (o meglio master) come nel caso del costoso 580exii... e ci sono i fratellini come ad esempio il 430exii e tanti altri (se leggi bene le specifiche,vedi se è presente la scritta slave,come appunto funziona come tale).
Ovviamente se vuoi usarli in wireless,devi tenere montato sulla slitta il master e poi lo slave lo gestisci (ovviamente settandolo nel menu' col canale prescelto) mettendo dove lo ritieni piu' opportuno.
Questo metodo lo hanno in tante, ad esempio io ho un Metz 58-af1 che è un master,e potrei usare come slave quelli minori, tipo il 45...
Ovviamente lo slave non si puo' usare come slave,dev'essere il prodotto di punta che comanda il fratellino, nel canon è il 580exii e nel met il 58af.
puoi cmq usare l'accessorio ST-e2 del canon che in pratica sostituisce il flash master e ti permette di usare gli slave senza il lampo del master.
spero di essere stato chiaro.
se ci sono dubbi chiedi pure che ti aiutiamo nel concetto.
ci sono anche i trigger, ma lì il discorso si complica per me e lascio la palla ad altri sicuramente piu' esperti di me.

_________________
vendite concluse positivamente con : petegiu ; pepsorb ; FreMat ; mimmo65 ; xforcharlie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 545
Località: Montesilvano(PE)

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di4b0liko ha scritto:
salve a tutti è mia intenzione acquistare un 580 exII.
ma necessito di più fonti di luce quindi vorrei sapere da voi una buona alternativa a questo flash di CANON.

vorrei se possibile anche qualche delucidazione sui trigger in quanto ho la necessità di utilizzare i flash in wireless...
la differenza tra TTL e non è cosi fondamentale?

come flash pensavo ad un metz o un nissin...
p.s. ho un po di dubbi in merito alla questione luci.. qualcuno saprebbe indicarmi magari una sorta di guida o articolo che mi schiarisca le idee?!

attendo consigli....

grazie.


io ho un canon 430EX II e un Vivitar DF-383,che è un modello identico a diversi altri,con altre marche.... se la luce del flash in macchina mi va bene,ci associo il vivitar che funziona anche in slave,cioè ha un sensore che "vede" il lampo di un altro flash e scatta anche lui.
in alternativa in studio uso dei trigger cinesi,settando man mano in manuale i flash dal loro stesso pannellino. mi ci trovo bene, anche se il trasmettitore ogni tanto fa i capricci,quindi penso di prenderne a breve di migliori e più recenti,come quelli che si trovano in giro che sono sia trasmettitori che ricevitori! mi danno più sicurezza!

slakino ha scritto:

puoi cmq usare l'accessorio ST-e2 del canon che in pratica sostituisce il flash master e ti permette di usare gli slave senza il lampo del master.

ci sono anche i trigger, ma lì il discorso si complica per me e lascio la palla ad altri sicuramente piu' esperti di me.

mi son messo alla ricerca su ebay e ho visto che oltre l'originale ci sono diverse copie (in primis yongnuo). credi che funzioneranno come l'originale? hanno anche loro un illuminatore come gli altri flash? trasmetteranno il TTL come l'ST-E2?? potrei farci un pensierino,ancor più dei trigger cinesi! Smile

_________________
Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i trigger ci sono diversi thread in "Accessori".
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi