photo4u.it


numero di scatti fatti: top secret?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Promix ha scritto:
x SPIDEY

Ora non ho sotto mano il software oggi pomeriggio al max domani potrò dirti di più.


Ok, attendo con ansia per capire si anche con la EOS 7D è possibile conoscere in qualche modo il numero degli scatti!
Grazie in anticipo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Promix
utente


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 120
Località: Prov. AP

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Non conoscevo questo programma e ti ringrazio per averlo segnalato sul forum: in effetti mostra una miriade di dati, alcuni incomprensibili... ma io non sono proprio riuscito a trovare il numero di scatti della mia EOS 7D.

Saresti così gentile da dirmi sotto che voce è visualizzato?
Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao

Allora:
1- avviare PhotoMe
2- aprire un'immagine in formato raw
3- andare nel pannello "Notes del fabbricante" (la scritta è su sfondo giallo) Fig. 01
4- scorrere sotto fino alla 10° Sezione (per Sezione intendo le parti in cui è diviso il pannello sopra citato) Fig. 02
5- in "Shutter Count" c'è il numero degli scatti
CIAO



PhotoMe 01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4583 volta(e)

PhotoMe 01.jpg



PhotoMe 02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4583 volta(e)

PhotoMe 02.jpg



_________________
Canon EOS 1Ds Mk II * Canon EOS 5D Mark II * Tamron SP24-70 f2,8 Di VC USD * Canon EF16-35 f/4L IS USM * Canon EF70-200 f/2,8L IS USM II * Contax 167MT * 159MM * RTS III * Zeiss 50/1,7 135/2,8 28-85/3,3 * Yashica 15/2,8 * Tokina ATX 80-200/2,8 * Zenitar 16/2,8 * Flash: Sigma 500 DG Super * Metz 45CL4 * 32CT4
My Album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=596 - Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/promixtheone/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2005
Messaggi: 2083
Località: Provincia di MI

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Promixper la esauriente spiegazione e scusami per il ritardo nella risposta ma rientro oggi da 10 giorni di vacanza in Alto Adige.

Adesso capisco perchè io quel dato non lo vedevo: lo cercavo nei file JPG e non nei RAW (che uso pochissimo perchè mi "massacrano" l'hard disk con il loro peso in MB )! Surprised Surprised

Ciao! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato

niente da fare ...

caricando un RAW (della 7D) dove tu vedi "shutter count" io vedo 3 punti interrogativi e nessun dato ...

che sia una questione di versione del programma ????

la mia versione è la 0.79R17 (build 856)


grazie !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max 9
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a bukber89 x la dritta sul software....

la mia 5D2 ha circa 107.000 (!) scatti Surprised spaventato!

Max Smile

_________________
NYC Lover
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ho la macchina comprata nuova e tengo il conto di quante volte ha fatto il giro dei 10000, ma anche a me al centro di assistenza di padova hanno dato una risposta del piffero alla domanda quanto regge una 400d.Mi hanno detto , sapendo che ne avevo fatti 25000, tutto il resto è regalato.
Sono a quota 65000 e li sto ancora gentilmente mandando a ....... Chiappette

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2011 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damp73 ha scritto:
personalmente ho la macchina comprata nuova e tengo il conto di quante volte ha fatto il giro dei 10000, ma anche a me al centro di assistenza di padova hanno dato una risposta del piffero alla domanda quanto regge una 400d.Mi hanno detto , sapendo che ne avevo fatti 25000, tutto il resto è regalato.
Sono a quota 65000 e li sto ancora gentilmente mandando a ....... Chiappette


Anch'io avevo sentito questa storia. Ho una 400D con quasi 40.000 scatti che :sgrat: sembra andare tranquilla... Smile

Piuttosto, sulla 400D c'è un metodo per sapere gli scatti...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3771708#3771708

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi