|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tek86 nuovo utente
Iscritto: 07 Feb 2010 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 1:56 pm Oggetto: Consiglio luce macro |
|
|
Ciao ragazzi, sono un appassionato di acquariologia, non che allevatore di gamberetti per acquari, mi piace molto fare foto alle mie creature.
Ho da chiedervi delle dritte sulla luce, non riesco a trovare una luce bella potente da permettermi di ridurre moltissimo i tempi di scatto, i miei soggetti sono sempre in continuo movimento, e mi diventa veramente difficile fare foto in macro con loro, un po per il fatto che si muovo sempre, un po perchè non riesco a trovare la luce giusta.
Ho provato con 2 lampade a risparmio energetico da 23w l'una con colorazione sui 6500k, diciamo che ci siamo quasi, ma i tempi di scatto sono ancora lunghi
Vi posto qualche foto fatta cosi per farvi capir cosa son riuscito a fare fino ad ora, ma in queste condizioni è molto difficile fare scatti decenti.
I gamberetti sono piccoli, non raggiungono i 4 cm, diciamo che la media è sui 3 cm
Ah dimenticavo, ho una canon 1000d e uso un macro sigma 105mm _________________ http://neo-caridine.jimdo.com/
La naturà è bella com'è... Perchè provare a cambiarla? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Non sono pratico d'acquari, ma eventualmente proverei tolto il coperchio un'ulteriore illuminazione dall'alto propio per evitare eventuali riflessi illuminando dall'esterno sul vetro. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|