photo4u.it


Consiglio... capodanno dove in europa?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 11:23 pm    Oggetto: Consiglio... capodanno dove in europa? Rispondi con citazione

Con la mia lei abbiamo deciso di farci un capodanno in una bella capitale europea. Non solo il mordi e fuggi di fine anno, pensavamo di stare una settimana anche per vedere il posto (e per mio tarlo mentale, fotografarlo Very Happy )

Consigli?


Le nostre idee per ora sono:
- Parigi
- Londra (la conosco ma ci sono stato poco, ci torno molto volentieri poi)
- Dublino
- Lisbona
- Madrid


Che dite?
Le prime tre erano quelle che a pelle ci venivano in mente, ma anche lisbona ho letto essere molto suggestiva.

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sentito parlare molto bene da diversi amici di Lisbona, invece ho avuto opinioni contrastanti su madrid, non tutti la apprezzano.
_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StefaniaGavirati
utente


Iscritto: 26 Apr 2009
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle che tu citi sono stata (purtroppo) solo a Londra e Madrid. Londra non mi ha entusiasmato più di tanto, mi sembrava di stare a casa (cioè Milano...) e mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Di Madrid. invece, mi sono innamorata, città giovane. bella, ricca di cultura e di cose interessanti da vedere (oltre i soliti musei...). Non so come sia a Capodanno, io ci sono stata a Settembre, però mi sentirei proprio di consigliarla a chiunque.
Anche se, trattandosi di una vacanza "di coppia" forse sceglierei Parigi...non ci sono mai stata, ma credo che abbia uno stile completamente diverso dalla capitale spagnola...non a caso è considerata una tra le città più romantiche al mondo.
Beh...in conclusione, se avete voglia di una città "fresca", secondo me Madrid è perfetta. Ah, tra l'altro le cose più interessanti sono quasi tutte vicine e raggiungibili in pochi minuti!!
E, fotograficamente parlando, è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Wink

_________________
Cogli l'attimo.

http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 1377
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In coppia Lui&Lei sicuramente Parigi, romantica, frizzante, elegante.....(chi + ne ha ne metta) ne vale la pena.
_________________
👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non avete problemi climatici (può fare freddo) io direi Parigi.
Delle 5, le uniche due dove passerei una settimana intera sono Parigi e Londra... le altre direi non più di 3-4 giorni (Dublino anche solo 2-3) a meno di non mettersi a gironzolare nei dintorni (quelli di Lisbona e Madrid sarebbero comunque molto interessanti).

Se invece il freddo vi da fastidio, l'unica che si salva è Lisbona in quanto Madrid è su un altipiano a circa 650m d'altezza, e il clima ne risente.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difficilissima scelta da fare...
anch'io direi Parigi o Londra per una settimana (a Parigi non ci sono mai stato, le altre le ho viste tutte)...
Lisbona è bella e anche fuori città ci sono cose interessanti, ma più godibili in stagioni più calde...

e Berlino? se ne parla molto bene... c'é di tutto da vedere, fotografare e fare...

oppure una doppietta all'est, che so, tipo 3 giorni a Praga e 3 a Budapest? sono relativamente vicine e un volo in più non credo costi esageratamente...

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bukber89
utente


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 404
Località: Fiumicino

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- Parigi: la città dell'amore, bella, romantica, elegante, fine, bla bla bla. Unico avvertimento: a capodanno fa MOLTO freddo.

- Londra: a mio parere stupenda, certo le altre città non sono da meno ma secondo me Londra ha un qualcosa in più.

- Dublino: non ci sono stato.

- Lisbona: anche qui non ci sono stato. Mia cugina ci è andata la scorsa estate e ne è rimasta entusiasta. Sicuramente una città molto bella ma credo che sia più apprezzabile d'estate.

- Madrid: ci sono stato quest'estate. Messa ingiustificatamente in secondo piano rispetto a Barcellona che ora va tanto di moda. Una città molto bella, con molto verde, stradoni, stradine, tanta tanta gente, musei, negozi, flamenco, sangria, paella.

Quando avrai scelto e se ti servirà una mano fa un fischio (MP Very Happy)!

_________________
bukber89's Portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato in tutte quelle che citi meno Lisbona (però ho una mia nipote che ci ha fatto l'Erasmus ed è entusista della città).

Sono tutte belle, ma confermo che Dublino sette giorni non saprai che fare a meno di girare. A Madrid invece ci potresti stare bene anche una settimana (con visita alla meraviglia che è Toledo, a 40 minuti di autobus o ad Avila). Parigi e Londra parlano da sole, entrambe molto belle - io preferisco Londra perché la Parigi un po' snobetta ha delle contraddizioni che mi fanno sempre essere un po' prevenuto.

Io però ti direi, nonostante il freddo, di andare a Praga... in inverno e sotto Natale è un gioiello meraviglioso e se poi becchi la neve, meglio ancora Smile

p.s. se soffrite il freddo invece andate in Andalusia - Siviglia, Corboda, Cadiz, Ronda, Granada, Malaga, Jerez, una più bella dell'altra, Granada in testa.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti raccomando caldamente Parigi , sono stato qualche anno fa nel periodo di Novembre , era uno spettacolo visitarla senza troppo caos , pero' mi sa che a Capodanno ,un po di gente c'e' Very Happy

Ma e' la citta perfetta per gli innamorati e di cose da vedere oltre ai monumenti ,ne esistono un infinita'.....

Io giravo in maglione, e direi che sono stato fortunato...

Cmq se dicono che , Parigi e' la citta piu' bella e romantica del mondo ....ci sara' pur un motivo ....o no ??????

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parigi,
se non lo hai visto non hai idea di quello che succede a mezzanotte ai champ elysées !!!!!

Imperdibile.

_________________
il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo andrà per Parigi allora Smile Oltreutto io e la mia lei ci completiamo abbastanza, lei parla bene il francese, io l'inglese.

Praga e' stupenda, ma ci siamo già stati tutti e due, la conosciamo bene.
Budapest e' anche un'altra meta che mi piacerebbe vedere, ma per capodanno Parigi mi affascina veramente molto.

Londra io l'ho vista, anche se per poco, ed e' fantastica, e' una città che adoro... mi e' rimasta veramente nel cuore.

Madrid... beh Madrid anche potrebbe essere una bella idea.
Ma comunque penso si andrà su Parigi, abbiamo trovato ottime offerte.

Grazie ragazzi!

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Credo andrà per Parigi allora Smile Oltreutto io e la mia lei ci completiamo abbastanza, lei parla bene il francese, io l'inglese.

Praga e' stupenda, ma ci siamo già stati tutti e due, la conosciamo bene.
Budapest e' anche un'altra meta che mi piacerebbe vedere, ma per capodanno Parigi mi affascina veramente molto.

Londra io l'ho vista, anche se per poco, ed e' fantastica, e' una città che adoro... mi e' rimasta veramente nel cuore.

Madrid... beh Madrid anche potrebbe essere una bella idea.
Ma comunque penso si andrà su Parigi, abbiamo trovato ottime offerte.

Grazie ragazzi!


Mi permetto di consigliarti alcune cose.

1) molto utile la tessera "Paris Visite" ,ti permette di viaggiare in completa liberta' ( e' un pass nominativo senza foto ), in metropolitana, in RER ( metro' all'aperto), tram ed autobus ( che non userai mai ,visto che la metro di Parigi copre ogni punto della citta' ),ed infine con SNCF Ile De France.

Puoi decidere tu ,di quanti giorni la vuoi fare 1 /2/3/5 , scegliendo la zona geografica adatta...

esempio la zona 1-3 per circolare all'interno di Parigi,dalla Tour Eiffel alla Cite' des Sciences.
oppure zone 1-6 per visitare dintorni di Parigi, Versailles, Disneyland Paris, e perfino aereoporti...


Appena arrivi procurati ( ma penso che si riesca a trovare anche in Italia ) , la cartina del Metro' di Parigi, visto che ha 14 linee di Metro' + 5 di RER ( metro' in superficie)...all'inizio disorienta un po', anche se , hai gia' visitato Londra...

Per la guida migliore ,naturalmente ti consiglio quella di "Lonely Planet", oppure "National Geographic"...

Buon viaggio .... Wink

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cartina dei metrò la trovi in ogni fermata di metro...gratuita è Smile
Se visiti il sito airfrance con meno di 200 euro puo prenotarti andata e ritorno da Roma per il periodo natale/capodanno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo


Iscritto: 04 Gen 2008
Messaggi: 1640
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parigi e londra sono le classiche , mentre anche lisbona non la sottovaluterei, perchè ci sono i voli low cost per quella meta come per le altre e soprattutto per la temperatura sui 15-20 gradi anche a dicembre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io eviterei le città del nord per il freddo.
Un mio amico ha passato un anno a Lisbona e mi ha raccontato che è una città molto bella. Io ci farei un pensierino, anche perché è una meta meno blasonata delle altre e quindi forse meno turistica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2702
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato a Lisbona 2 anni fa a gennaio,davvero una bella città,ma secondo me la si gode al meglio dalla primavera in poi,non è una città da inverno.
Praga invece è una classica città da inverno,li ho rimasto un pezzetino di cuore,splendida in ogni angolo,
A Parigi c'è stata mia sorella 2 volte,e sta programmando di andarci una terza,immagino ci sia un motivo Very Happy

_________________
Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO Wink
In cerca della modella perfetta Smile
Nikon D300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parigi è bellissima sia d'estate che d'inverno, però che freddo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Parigi è bellissima sia d'estate che d'inverno, però che freddo! Smile


cavolo...l'unico fortunato che girava in maglione nel mese di Novembre ero io....a Parigi... Very Happy

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indubbiamente farà freddo, ma vedere Parigi illuminata così val bene una maglia di lana... Very Happy





IMG_3631_e2_web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3276 volta(e)

IMG_3631_e2_web.jpg



IMG_3491_e1_web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3276 volta(e)

IMG_3491_e1_web.jpg



_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non era "Parigi val bene una messa"?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi