|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nabla nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2009 Messaggi: 16
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 12:32 am Oggetto: Accessori indispensabili e obiettivi consigliati! |
|
|
Salve ragazzi,
scusate la profonda ignoranza in materia, fotografo da pochissimo, e posseggo una Canon 500D solamente con l'obiettivo 18-55.
Sono molto appassionato di fotografia paesaggistica, e vorrei chiedervi cosa mi consigliate per migliorare la mia attrezzatura, magari in termini di filtri, obiettivi, se è meglio o no il paraluce, o in generale altri consigli.
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 10:07 am Oggetto: |
|
|
Il paraluce non è meglio, è indispensabile, sostanzialmente potremmo affermare che è una parte inalienabile dell'ottica.
Filtri: se fai paesaggio ti saranno utili un polarizzatore, per togliere i riflessi dalle superfici non metalliche come acqua, foglie, vetri e altro, un ND un filtro neutro per allungare i tempi in caso tu voglia effetti particolari di mosso dell'acqua o delle nubi, se molto scuro potrebbe, tramite un allungamento notevole dei tempi, anche aiutarti a far "sparire" le persone dai paesaggi, GND come l'ND ma sfumato da scuro a nulla serve ad equilibrare l'esposizione del cielo con il paesaggio; se di buona qualità per questi filtri hai già speso qualche centone.
Cavalletto, ne serve uno almeno discreto con testa adeguata.
Altre ottiche, probabilmente uno zoom tele, tipo 55-200 e uno grandangolare spinto 12-24.
Potrebbero esserti utile anche un flash e una borsa. |
|
|
 |
Nabla nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2009 Messaggi: 16
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
Che dire, grazie, sei stato gentilissimo
Ma a livello economico il grandangolare costa più di un tele? Mi devo orientare sempre su Canon o è meglio scegliere altre marche? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|