photo4u.it


scatto con flash remoto 580 EX II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 12:10 pm    Oggetto: scatto con flash remoto 580 EX II Rispondi con citazione

salve a tutti,
dato che probabilmente risco ad accattare un CANON 580 EX II praticamente nuovo a 300 euro, mi chiedevo se lo posso usare solo innescato nella baionetta della mia 50D o se posso usarlo anche da "staccato" per fare cose piu' creative.

ce la faccio solo col corpo? o mi servirebbe un altro flash?

grazie in anticipo delle info!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti serve una 7D, una st-e2, un altro 580 o un 550. Questo per rimanere i ncasa canon, altrimenti i vari radio trigger.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7d Triste

vedo che c'e' una notevole differenza di prezzo tra un st-e2 (100 minimo) e un radio trigger (circa 30) Surprised

l'st-e2 invia anche tutte le informazioni ETT ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
7d Triste

vedo che c'e' una notevole differenza di prezzo tra un st-e2 (100 minimo) e un radio trigger (circa 30) Surprised

l'st-e2 invia anche tutte le informazioni ETT ?

radio trigger a 30 euro? parli di quelli che danno nel dixan o sull'ava? Very Happy
un kit di radio trigger singoli decenti costa oltre i 100 euro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
7d Triste

vedo che c'e' una notevole differenza di prezzo tra un st-e2 (100 minimo) e un radio trigger (circa 30) Surprised

l'st-e2 invia anche tutte le informazioni ETT ?


L'st è un sistema Canon, mi apre ad infrarossi, ma non ti so dire molto perché non l'ho mai usato. Sicuramente mantiene gli automatismi e credo tu possa cambiare potenza senza doverti muovere. Queste cose non le trovo fondamentali (io), mentre la cosa che potrebbe interessare è che mi pare l'st-e2 consenta di scattare in HSS.

I trigger economici, lavorano bene, ma ovviamente non mandano automatismi. Io ho avuto cactus V4 e adesso ho degli altri, sempre economici, di cui non ricordo il nome, ma vanno alla grande. Certo, i pocket wizard sono un altro paio di maniche, ma una sola unità costa 3 volte tanto quanto io ho pagato 2 trasmettitori e 4 ricevitori...

Personalmente non trovo fondamentale l'avere il ttl sui flash remotati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
radio trigger a 30 euro? parli di quelli che danno nel dixan o sull'ava? Very Happy
un kit di radio trigger singoli decenti costa oltre i 100 euro..


No dai, se prendi i Cactus o anche quelli che ho io, o i Phottix, per un amatore sono più che validi. Certo non avranno la resistenza agli urti dei PW, magari può capitare che su 5 unità, una sia difettosa, ma io ho usato molto i cactus V4 e mi son trovato molto bene. Idem con questi nuovi.
Poi i PW sarannò sicuramente meglio eh, ma costano un ordine di grandezza in più ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
radio trigger a 30 euro? parli di quelli che danno nel dixan o sull'ava? Very Happy
un kit di radio trigger singoli decenti costa oltre i 100 euro..


I miei son costati poco, e son decenti in quanto quando scatto fanno scattare i flash Very Happy

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi