photo4u.it


Passaggio da 40d a 7d?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 2:33 pm    Oggetto: Passaggio da 40d a 7d? Rispondi con citazione

Ciao, al momento ho una 40d con ottica 10-22 e in programma ho di acquistare un 24 - 105.
L uso che faccio della fotocamera è prettamente amatoriale, la porto sempre con me durante i miei viaggi all estero.
Per lo più faccio foto panoramiche e di paesaggi, ma durante i viaggi, fotografo qualsiasi cosa che merita di essere fotografata, magari cercando di portare a casa uno scatto originale, diverso dal solito.
Detto questo, cambierei il corpo macchina principalmente per:

autofocus schermo lcd più risoluto visto che spesso faccio fatica a vedere se lo scatto è a fuoco con la 40d.
Modalità video, che trovo davvero utile almeno per me... Mi metterebbe nella condizione di poter girare video in full hd senza ricorrere a telefoni o altro.
Avere un corpo professionale da tenere a lungo e poterlo studiare bene.

Ho letto che vista la quantità di mp, il corpo richiede ottiche di qualità.
Con il 10 - 22 dovrei essere a posto visto che è una lente ottima anche se non serie L.
Poi mettendo un 24 - 105. non ci sarebbero proprio problemi.

Secondo voi è un ragionamento sensato?

L alternativa sarebbe il ff ma costa davvero troppo ed a essere onesto, la spesa la vedo non troppo giustificata in relazione al mio utilizzo...
La 7d penso sia una via di mezzo visto che Cmq ho già l ottica e la 40d potrei venderla recuperando qualcosa....

Voi che ne pensate?
Grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 1543
Località: Enna

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cambio ha sempre senso se i limiti del corpo macchina sono abbastanza pesanti da digerire.
Non pensiamo tutti allo stesso modo, non ti serve un aiuto da qualcuno per capire cosa fare.
Per me il cambio ne vale la pena, magari per un altro no.
...e per te ne vale la pena?
aspetto risposta.

_________________
La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, lo schermo più risoluto mi farebbe abbastanza comodo per crollare se la foto è bella a fuoco, per i video sono davvero attirato visto che he quando viaggio ne faccio sempre con il telefono.... Con la 7d penso che vengano meglio...
Il mirino al 100% di visuale è un vantaggio in più, l af più veloce idem,
mi rimane il dubbio se i troppi mp possano portare a eccessivo rumore a iso relativamente bassi e se il corpo è valido per fotografare viaggi visto che il suo punto forte è la raffica e af veloce per foto sportive...

Per il resto, ho già piazzato la 40d a 400 euro, quindi la spesa si abbassa a 900 euro.

Il 10-22 è performante con questa macchina?
Poi più avanti mi prendo il 24 - 105, ma per adesso tengo questo anche perché sono coperto dalla morosa che ha un bel 17-85..... Quindi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 1543
Località: Enna

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come rumore la 7D fa meglio della 40D...fidati.
Premessa...60D e 7D montano lo stesso sensore.
Al photodigital ho fatto un confronto tra la mia D7000 e la Canon 60D, avevo la possibilità di provarla con moltissimi obiettivi canon.
Le foto ad alti ISO della 60D sono ottime, con un rumore molto simile a quelle fatte con la mia D7000.
Ormai è noto che la D7000 è la reflex APS-C in commercio con meno rumore, per questo reputo il sensore da 18Mpxl un ottimo sensore.
Ho provato pure il 10-22 canon, messo a confronto con il mio nikon 12-24 f4.
Il 10-22 regge alla grande i 18Mpxl della 60D, foto molto nitide anche a tutta apertura.
A tal proposito volevo consigliarti la 60D, ha un corpo molto ergonomico (più grande della mia D7000), uno schermo lcd da oltre 1000000 di punti articolato che ho adorato subito (ideale per girare i video), un corpo molto leggero (ideale per portalo dietro per giornate intere), un sistema AF a 9 punti a croce e sistema video molto avanzato.
Su internet si trova a 780-800€ circa.
Se le foto sportive non rientrano nel tuo repertorio, la 60D è la scelta ideale per via dello schermo lcd snodabile ti permette di utilizzare il corpo come una vera videocamera.

_________________
La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie per la Risposta, ho avuto modo di tenere in mano la 60d e ddvo dire che la costruzione non mi piace, abituato alla lega di magnesio, questa mi sembra troppo plasticosa, a conti fatti lo è.
Poi la 7d è tropicalizzata, la 60d no.
Al mare mi piace fare foto vicino al mare, su scogli e immortalare l ingrangersi delle onde... Se per caso scappa un onda un po più in sistema, almeno il doppio orpo sarebbe tropicalizzato.
Idem questo estate a dubai dove. C era un umidita pazzesca, ti lascio immaginare con la 40d che problemi di condensa ho avuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie per la Risposta, ho avuto modo di tenere in mano la 60d e ddvo dire che la costruzione non mi piace, abituato alla lega di magnesio, questa mi sembra troppo plasticosa, a conti fatti lo è.
Poi la 7d è tropicalizzata, la 60d no.
Al mare mi piace fare foto vicino al mare, su scogli e immortalare l ingrangersi delle onde... Se per caso scappa un onda un po più in sistema, almeno il doppio orpo sarebbe tropicalizzato.
Idem questo estate a dubai dove. C era un umidita pazzesca, ti lascio immaginare con la 40d che problemi di condensa ho avuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che s enon hai lenti tropicalizzate, il solo corpo fa poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi in preventivo il 24- 105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi