photo4u.it

reflex usata per neofita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greg73
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 6:23 pm    Oggetto: reflex usata per neofita Rispondi con citazione

Salve a tutti ,come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di una reflex usata con un budget di max 200€,sono un neofita di reflex possiedo e ho solo posseduto compatte e bridge con cui giocare con tempi,iso,e diaframmi non ho alcun tipo di accessorio o filtro o obiettivo di partenza,quindi parto da zero.L'acquisto della reflex e' per avere un'idea personale della qualita' di codeste macchine rispetto alle compatte o bridge che siano, l'utilizzo principale sarebbe fotografare i miei figli principalmente in casa(grandangolo o medio zoom) quindi che fosse apprezzabile ad alti iso per quanto giustamente la cifra esigua lo consenta.Ho visto su ebay diverse nikon d40,d50,d60 canon eos 300,350, che vengono vendute intorno a questa cifra ,ma anche in un altro thread la samsung nx 100 a 280€.tutte vengono vendute con obiettivo standard quindi il mio quesito e' meglio la samsung nuova anche se costa un po' di piu' o una vecchia entry level.La nikon d50 consente l'utilizzo di obiettivi sia af che mf provenienti anche da macchine non digitali le altre no,tutte non sono stabilizzate ma la qualita' delle blasonate nikon e canon dicono sia migliore.Qualunque consiglio e' gradito.(la media degli scatti delle macchine e' 8000 10000 scatti al massimo) Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greg73
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo di citare tra le possibili scelte la fuji s2pro che monta ottiche nikon ma batterie stilo e la pentax kx di cui ho sentito parlare benissimo e di cui sul mercato dell'usato e' possibile trovare altrettanti obiettivi a buon prezzo e di buona qualita'
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito se entro i 200 €. deve starci anche un'ottica o se sono solo per il corpo. Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa ho visto sul sito minoltasonyclub.it un tale che vende delle sony a230 a 210€ complete di obiettivo kit 18-55.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greg73
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho gia' visto diverse offerte del tipo gia' citato comprensivi di ottica tra cui anche una olympus e420 e alcune sony simili a quelle indicate da lefreak.Il consiglio che cerco da voi e' la qualita' e facilita' d'uso delle singole macchine o pensate sia meglio lasciar perdere.......Cerco la reflex nel campo dell'usato e intorno a quella cifra xche' conosco fin troppe persone che dopo aver acquistato reflex non entry level, ma prosumer e persino pro,con ottiche stabilizzate o ad ottica fissa non la portano al mare xche' si rovina,non la portano al parco idem,non la portano alla festa dei bambini doppio idem allora penso:::::che ca......o l'hai comprata a fare?spendere mille o piu' euro per fotografare gabbiani sulla riva del mare o ragni in bosco col supermacro o fare un fotobook al passerotto che ti fissa da un tetto e pensa a quanto sei str...o non mi interessa ,la compro usata e se cade sulla sabbia,se me la rubato al parco o ci rovesciano un bicchiere di cola...mi arrabbio ma ci rimetto 200€.Le bridge che ho, specie la 6500 mi appaga molto ma vorrei acuistare una reflex per avere maggiore dettaglio nelle immagini.Ho acquistato la s2000hd molto piu' recente della suddetta ma sembra che la tendenza delle nuove fotocamere sia quella di fare passi indietro quindi .....Per quanto riguarda la samsung con obiettivo ho trovato l'offerta come collegamento in un vs thread.
greg73
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena vista in negozio vicino casa samsung nx5 con obiettivo standard 326€ e' fuori budget ma e' nuova quindi canonici due anni di garanzia valutero' anche questa,nel frattempo contattato utente ebay annunci per nikon d40(corpo macchina piu' massiccio della canon 350d trovata a pari prezzo)con 18-55 per 180€piu' spedizione con scontrino,batteria e scheda da 1gb. Speriamo bene Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: