photo4u.it


video: convertire formato avchd

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 7:38 pm    Oggetto: video: convertire formato avchd Rispondi con citazione

ho appena comperato una sony a33 (menù inglese...) e vorrei sapere se esiste un software freeware per convertire il formato AVCHD in formati leggibili su pc con wmp o vlc (che stranamente non legge questo formato)...
vorrei trasferire i video su una chiavetta per poterli vedere su un hard disk multimediale...ma questo formato non viene letto...
sapete darmi qualche dritta per una conversione senza perdita di risoluzione possibilmente?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniele56
utente attivo


Iscritto: 03 Lug 2006
Messaggi: 2566
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi provare con Format Factory o con Any Video Converter, i programmi sono free però non garantisco sul risultato non conoscendo questo tuo formato.
Format Factory lo uso di solito per molte altre conversioni.

_________________
danielegiuntini's photos on Flickriver
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele56 ha scritto:
Puoi provare con Format Factory o con Any Video Converter, i programmi sono free però non garantisco sul risultato non conoscendo questo tuo formato.
Format Factory lo uso di solito per molte altre conversioni.

grazie daniele....vado a cercare di scaricarli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniele56
utente attivo


Iscritto: 03 Lug 2006
Messaggi: 2566
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che questo prometta bene......Free HD Coverter ( fonte S. Google)

http://www.elettroaffari.it/convertitori/6598/come-convertire-avchd-mts-o-m2ts-in-avi-dvd-o-mp4/

_________________
danielegiuntini's photos on Flickriver
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele56 ha scritto:
Sembra che questo prometta bene......Free HD Coverter ( fonte S. Google)

http://www.elettroaffari.it/convertitori/6598/come-convertire-avchd-mts-o-m2ts-in-avi-dvd-o-mp4/

scaricato e provato....
leggo i video con wmp e <VLc ma se li porto su di una chiavetta USB per darli in pasto al lettore per la tv....niente...non partono nemmeno
sai per caso in che modo o qualità li devo convertire? (anche se mi dispiacerebbe perdere tanta qualità....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sir Duke
non più registrato


Iscritto: 02 Gen 2011
Messaggi: 229

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
scaricato e provato....
leggo i video con wmp e <VLc ma se li porto su di una chiavetta USB per darli in pasto al lettore per la tv....niente...non partono nemmeno
sai per caso in che modo o qualità li devo convertire? (anche se mi dispiacerebbe perdere tanta qualità....)


Se mi dici che formato digerisce il TV o comunque il lettore usb (vedi manuale che c'è scritto), ti posso poi dare tutte le info di cui necessiti per la giusta conversione.
Trovo però strano che la sony non abbia messo un CD/DVD all'interno della scatola con un sw apposito per acquisizione e trasferimento su DVD, bastava già quello.

Il problema sta nel codec, se il TV o lettore non ha il decodificatore del codec utilizzato per la codifica, non c'è verso lo legga.
Solitamente tutti i lettori (per standard), leggono gli mpeg2 (che è lo standard DVD), l'MPEG1 SVCD (una porcheria in termini di qualità), poi i vari divx e xvid ed infine oggi in molti leggono l'H264 ottimo codec utlizzato anche per IPOD/IPAD con poco spazio occupato, preservi un'ottima qualità dell'immagine.
Domanda da 1 milione di dollari, usi forse photoshop? Caso positivo, che versione (si preciso alla virgola).
Ciao

EDIT: non mi sbagliavo, il sw ci dovrebbe essere, ma se non c'è ecco il link http://support.sony-europe.com/dime/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=download_manager&m=SLT-A33

Con il suo, dovresti poter acquisire e poi convertire come ti pare.
Se non riesci, ne riparliamo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sir Duke ha scritto:

Con il suo, dovresti poter acquisire e poi convertire come ti pare.
Se non riesci, ne riparliamo.
Ciao


il software c'è, mi permette di vedere i video sul pc ma...a scatti....
inoltre può masterizzare dvd per il lettore della tv ma in altro formato tra cui mp4....
ho provato a convertire con programmi suggeriti ma non riesco a trovare un formato con una buona qualità...che si possa far leggere a questo lettore multimediale (che, ripeto, sul manuale legge anche gli mpeg4)...
Gli stessi video, girati in mp4 direttamente dalla camera...vanno a scatti sia su wmp che su VLC e non vengono letti dal lettore di cui sopra....
Ora sono al lavoro e non posso dirti la versione precisa di photoshop, è il 4 ma dovrei andare a vedere nei particolari....
pensi vi sia un conflitto?
sul web ho letto che il problema può anche essere nel pc datato...(pentium 4, 2,4ghx, 1,5 memoria ram e uno schix di scheda grafica)
Comunque oggi devo andare anche al centro di assistenza sony (che ho la fortuna sia a pochi km da casa mia) per un controllo generale per cui chiederò spiegazioni

molto gentile...appena possibile ti mando gli altri dati

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sir Duke ha scritto:
Con il suo, dovresti poter acquisire e poi convertire come ti pare.
Se non riesci, ne riparliamo.
Ciao

è qui il problema: mi fa convertire o a bassa risoluzione oppure solamente masterizzare su DVD o Blue Ray....vi è anche da dire che io non sono per nulla esperto di video e sicuramente sbaglierò qualche passo....ma mi sembra strano che solamente un copia incolla dalla scheda di memoria al pc, che sia in avchd oppure mp4, non viene letto oppure letto male e a scatti....
ritenterò e ti farò sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele56 ha scritto:
Sembra che questo prometta bene......Free HD Coverter ( fonte S. Google)

http://www.elettroaffari.it/convertitori/6598/come-convertire-avchd-mts-o-m2ts-in-avi-dvd-o-mp4/


ho provato Format Factory e Free HD converter...entrambi riescono a dare dei buoni risultati...
grazie quindi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sir Duke ha scritto:
....
Domanda da 1 milione di dollari, usi forse photoshop? Caso positivo, che versione (si preciso alla virgola).
....

Photoshop cs4 extended versione 11.0 ...

Per la cronaca, come scritto sopra, sono riuscito, convertendoli con i programmi sopracitati, a visualizzare i video sul pc....
non si riesce ancora a vedere il file mp4 nativo però...peccato
Mi sono recato al centro di assistenza Sony di Verona per una pulizia del sensore e ho colto l'occasione per chiedere info sul video al responsabile...
Morale della favola....i video girano che è un piacere sui loro pc...anche con VLC
mi è stato detto che sicuramente ho il pc datato...e forse questo è l'unica verità senza repliche Crying or Very sad

grazie ancora a tutti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi