photo4u.it


Nuova sezione "primi scatti"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 7:35 pm    Oggetto: Nuova sezione "primi scatti" Rispondi con citazione

La trovate qua: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=110 oppure, normalmente, quando dovete scegliere la sezione in cui sottoporre a commento la vostra foto, come tutte le altre sezioni già esistenti da tempo (architettura, macro, natura, paesaggio etc.. )

Abbiamo inserito questa sezione per offrire una “casa” a tutti coloro i quali hanno da poco iniziato a fotografare e sono dotati dell’entusiasmo necessario per desiderare un rapido miglioramento; o anche a tutti coloro i quali già fotografano da tempo, ma per la prima volta vogliono iniziare a mostrarsi agli altri, all’unico scopo di ricevere consigli e qualche critica costruttiva.

Il clima che troverete in questa casa si prefigge di essere sereno e rilassato, assolutamente non competitivo; qui non si viene per esibire le proprie doti fotografiche o per tentare di fare incetta di consensi e complimenti, ma per confrontarsi con altri e dal confronto trarre elementi pratici, utili al proprio miglioramento.

Un benvenuto a tutti nella nuova sezione, dove ci troveremo a condividere con passione tanti momenti irripetibili che avete catturato con il vostro occhio fotografico; li analizzeremo insieme e insieme diventeremo sempre più efficaci.

Lo Staff.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lavi
nuovo utente


Iscritto: 06 Nov 2009
Messaggi: 4
Località: Padova provincia

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2011 12:11 pm    Oggetto: foto di coppia... Rispondi con citazione

Ciao!Ho un suggerimento da chiedervi:
da poco ho iniziato a fotografare persone (io prediligo paesaggi...) spesso mi trovo in difficoltà a fotografare due persone, dove mettere la messa a fuoco?Su quale dei due?Che apertura di diaframma utilizzare?
GRAZIE A CHE MI VORRà DARE QUALCHE CONSIGLIO!
Lavi

_________________
"A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco."
Michel de Montaigne
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GattoQ
utente


Iscritto: 17 Dic 2011
Messaggi: 90
Località: cesenatico

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo se riusciamo a "scuotere" qualcuno;
ho preso in mano oggi, primo giorno del nuovo anno, la reflex digitale appena acquistata (Canon 50D).
Provenendo dalle fotocamere tradizionali ho cominciato a scattare in modalità manuale (sia esposizione che messa a fuoco).
Per l'esposizione sto facendo pratica mentre per la messa a fuoco ho notato che le foto non sono particolarmente nitide, un po per la differenza che mi pare passi fra il mirino di una tradizionale e questo delle digitali, sia in dimensioni che nella m.a.f. e un po per via della mia difficoltà visiva (l'età!!).

Mi dovrò affidare all'AF?
C'è un modo per disporre l'AF nella zona centrale (corona centrale, non spot centrale)?

Intanto rispulcio il manuale (d'istruzioni)...

Consigli?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi