photo4u.it


Con cosa pulire i display lcd???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 11:32 pm    Oggetto: Con cosa pulire i display lcd??? Rispondi con citazione

Vorrei sapere per informazione con cosa pulire eventuali macchie di unto delle dita su un display lcd????

Ovviamente vorrei evitare di acquistare prodotti particolari, sapreste darmi qualche consiglio utilizzando prodotti di uso quotidiano??? Ovatta, alcool???


Ciao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima, è sufficiente un panno per occhiali.
Io lo uso già da un po' e il display della cam è ancora perfetto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG... mi sono scordato di dirti che io ci sputavo sopra e lo asciugavo al sole. Funziona ancora bene no? Non ti sei preso nessuna malattia vero? Very Happy

A parte gli scherzi, panno (per occhiali va iperbene) e se proprio non lo tiri lucido... amen Wink

Mai usare detergenti, al limite, ma proprio se hai preso una botta in testa, un cottonfioc imbevuto e strizzato di acqua con sapone neutro così vengono via anche le acchioline di unto + persistenti.

Io cmq te lo sconsiglio, non si sa mai. Meglio qualche leggero alone (mai visti sulla mia cam e quindi presumibilmente anche sulla tua non ce ne saranno se pulirai col panno) che un LCD da cambiare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e non usare acetone, mai! Io l'ho fatto sul vetrino della reflex LOL Trattieniti Crying or Very sad Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale reflex? No perchè sulla mia ho passato acetone su oculare, pentaprisma, schermo di messa a fuoco e specchietto e non ho avuto problemi. Hai parti in plastica?

Cmq l'acetone deve stare ad almeno 5 metri da ogni oggetto in plastica... quindi OCCHIO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Innominato
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 294
Località: Roncade (TV)

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Quale reflex? No perchè sulla mia ho passato acetone su oculare, pentaprisma, schermo di messa a fuoco e specchietto e non ho avuto problemi. Hai parti in plastica?

Cmq l'acetone deve stare ad almeno 5 metri da ogni oggetto in plastica... quindi OCCHIO!

Ora ho un vuoto di memoria sui nomi... cmq è(era) di plastica... dovrebbe essere il pentaprisma, era con tante righine superficiali, sopra allo specchietto, proprio sopra a dove va a posizionarsi lo specchietto per far passare la luce.
Cmq non si dovrebbe mai toccare lo specchietto... ma a me si era sbrodolata tutta la gomma/colla cheaveva ai lati... è stato su una ricoh kr5
Cmq l'acetone non lo userò mai + su una reflex Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, lo schermo di messa a fuoco.

Per pulire quella schifezza che col tempo si sgretola e si appiccica non credo ci sia altro metodo, l'ho usato anche io per lo stesso motivo.

Fortunatamente il mio è in vetro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ah, lo schermo di messa a fuoco.

Per pulire quella schifezza che col tempo si sgretola e si appiccica non credo ci sia altro metodo, l'ho usato anche io per lo stesso motivo.

Fortunatamente il mio è in vetro Wink



Ma lo drovrò fare anch'io????

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma stiamo parlando di reflex...

e poi scusa, non ti ho detto che l'acetone deve stare a 5 metri da ogni oggetto in plastica? Pensi che l'LCD della tua macchina sia di vetro?

Ah, deve stare anche a 5 metri da ogni oggetto verniciato. Pensi che la tua macchina sia di alluminio anodizzato?

Chrid, leggi i miei interventi, ti prego.

L'ACETONE NON LO DEVI MANCO SOGNARE LA NOTTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma stiamo parlando di reflex...

e poi scusa, non ti ho detto che l'acetone deve stare a 5 metri da ogni oggetto in plastica? Pensi che l'LCD della tua macchina sia di vetro?

Ah, deve stare anche a 5 metri da ogni oggetto verniciato. Pensi che la tua macchina sia di alluminio anodizzato?

Chrid, leggi i miei interventi, ti prego.

L'ACETONE NON LO DEVI MANCO SOGNARE LA NOTTE



Pensavo che ti riferissi sia a reflex che digitali!!!

Cosa fa l'acetone sulla plastica???

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scioglie.



Very Happy


La rende opaca, con aloni... cancella le scritte, svernicia il metallo... fa un disastro insomma, infatti lo usano per togliere lo smalto (che è vernice) no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio vuoi esagerare vendono delle strip trasparenti adesive della Hoodman che proteggono il display.. poi come shumaker le tiri via sotto le telecamere quando si inzaccherano di olio e pezzi di gomme (sperando che finiscano nei radiatori di montoya).
Le puoi trovare su bhphotovideo.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi