photo4u.it


sezione Fotografie: pochi commenti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauriz
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 1401
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
C'è anche da dire che molto spesso le foto a zero commenti sono
- foto di principianti, che però ora hanno una intera sezione a loro dedicata
- foto di gente che è sul forum da molto tempo, ma continua a produrre foto banalotte e/o con errori, magari evidenziati diverse volte in passato eppure sempre presenti. E qui pensare di commentarle ogni volta significa entrare nell'accanimento terapeutico..

Realistico, ma si vedono anche immagini che valutandone il contesto non meritano assolutamente l'indifferenza, possono avere limiti (ci si deve fare i conti) ma presentano difficoltà che in altri ambiti piu' remunerativi dal punto di vista di quello che porti a casa non si presentano lontanamente (parlando della sezione natura)
Eppure hanno poche visite o commenti, e magari la foto di chi è piu' "conosciuto" senza che sia uno dei migliori, va a livelli decisamente sopra.. anche l'effetto" bar" o gruppo è da tenere in considerazione, è normale che sia cosi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Non è il commento che distrugge, ma il piano su cui lo si mette che può essere deleterio


Questa è una delle frasi più illuminate che mi è capitato di sentire in anni che si dibatte di questo problema.
Andrebbe meditata a lungo Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha centrato quello che è sempre stato uno dei punti nodali: forma e sostanza dei commenti (ma anche più in generale degli interventi sul forum) devono entrambe essere adeguate, perchè anche l'intervento culturalmente o criticamente più valido finisce per essere controproducente se espresso nella forma inadatta.

Però... anche qui, è un problema al quale si può proporre una qualche soluzione? Quante volte sono intervenuto via MP con gente che vedevo stava cadendo in quell'errore? Pensate che una, ma dico anche solo una volta, sia riuscito ad ottenere qualche risultato? Purtroppo non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Rolling Eyes

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
...Se lo richiedi per imparare e nessuno ti dice dove sbagli da dove impari? è vero che guarda e riguarda le foto di altri si impara, un pò, ma sentirselo dire (scrivere) è sicuramente un'altro andare....

...tutto giusto ma non è un DIRITTO. Questo è un Forum, se vuoi avere critiche/ insegnament/ interazioni GARANTITE caccia 8000 euri e iscriviti allo IED o a Kaverdash. Qui siamo nel volontariato, dove ognuno deve metterci quello che si sente, ma nesssuno può essere costretto a fare o cazziato perchè non fa. Oltretutto in QUESTO 3d esce la solita irreale e, consentitemi, stucchevolmente melensa immagine del volonteroso, gentile, spaurito principiante che è lì che si macera tra diffficilissimi manuali utente scritti in aramaico antico chedendo di essere preso a costruttivi schiaffoni da "guru" di cui riconosce e adora la superiorità...
MA QUANDO MAI ?? Diabolico Diabolico
Un modello MOLTO più diffuso è il pretenzioso prepotente 'gnurante incivile, che non legge neanche la copertina del manuale di istruzioni e poi posta "uei raga c'è un coso che sembra un tappo sul tubo col vetro davanti alla macchina, le foto vengono tutte nere, 'sti cazzoni di Nital, dovevo comprare a Shangai il modello ZXW&&K a 14 terapixel come mi dice mio cuggino, e comunque le mie foto nere vanno benissimo perchè a me piace così, 'azzo vuoi a criticare, fammi vedere i tuoi capolavori, 'frega assai della tecnica, io sono cresciuto e vado oltre e sono artista" e trova venticinque cretini come lui che gli mettono il Ok!
Prova a dire a certa gente che sono fuori fuoco, altro che "voglia di imparare".... Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Si, di quelli ce ne sono parecchi... in questi giorni che sto riprendendo a commentare qualcosina ne ho già beccato uno pure io... Mandrillo

Però, dai, non sono proprio tutti così... c'è anche chi ascolta e cerca di metter in pratica. Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Alberto!!! Very Happy Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece credo che l'utente tipico degli inizi non rientri in nessuno dei due estremi, ma sia semplicemente una persona che conosce solo le possibilità base della sua fotocamera , esce, fa qualche foto e la pubblica (spesso iniziando con gli stereotipi dei vari generi: tramonti, vecchietti di schiena ecc.), sperando in cuor suo di aver fatto una foto piacevole.
Se si trasforma in quello che ha detto Alberto, la colpa è dei commenti che riceve, che gli fanno pensare di essere quello che di fatto non è. A questo proposito mi ricollego alla frase di mauriz: anche la critica più giusta, se buttata lì con fare supponente, è controproducente. E ai fini dell'utilità della stessa non importa se chi la fa si è imbattuto mille volte in casi del genere: i danni si producono ugualmente, e il parere dato finisce col perdere di valore ed avvalorare invece i commenti immotivatamente osannanti che "vengono incontro" alle aspettative del fotografo.
Commentare bene non è facile, stroncare bene è difficilissimo.

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

Un modello MOLTO più diffuso è il pretenzioso prepotente 'gnurante incivile, che non legge neanche la copertina del manuale di istruzioni e poi posta "uei raga c'è un coso che sembra un tappo sul tubo col vetro davanti alla macchina, le foto vengono tutte nere, 'sti cazzoni di Nital, dovevo comprare a Shangai il modello ZXW&&K a 14 terapixel come mi dice mio cuggino, e comunque le mie foto nere vanno benissimo perchè a me piace così, 'azzo vuoi a criticare, fammi vedere i tuoi capolavori, 'frega assai della tecnica, io sono cresciuto e vado oltre e sono artista" e trova venticinque cretini come lui che gli mettono il Ok!
Prova a dire a certa gente che sono fuori fuoco, altro che "voglia di imparare".... Rolling Eyes

Alberto


Amico mio, molto crudo, ma molto chiaro........ purtroppo è la verità......succede. Penso che almeno una volta, la maggior parte di noi sia caduta in questa rete.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 1401
Località: Modena

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
....siamo nel volontariato, dove ognuno deve metterci quello che si sente, ma nesssuno può essere costretto a fare o cazziato perchè non fa... esce la solita irreale e, consentitemi, stucchevolmente melensa immagine del volonteroso, gentile, spaurito principiante....
Un modello MOLTO più diffuso è il pretenzioso prepotente 'gnurante incivile....

Alberto

Tutto assolutamente vero
Se dalla discussione esce l'immagine dello spaurito principiante qualcosa non va ... ognuno deve fare il suo, chi vuole cimentarsi si deve dare da fare, non può certo pretendere che gli altri facciano per lui, chi vuole aiutare farà quello che riesce in base alla disponibilità (essendo volontariato) diritti e doveri ci sono per tutti.... per lo piu' morali.
Si tratta di capire un problema e cercare una soluzione, chissà se la discussione serve...
Sarebbe piu' un discorso da fare tra chi gestisce il forum, magari allargandolo può sempre venire uno spunto..
A me sembra di capire che il motivo principale sia la mole di immagini che viaggiano sul forum che non riescono ad essere vagliate tutte.. chiaro che una foto che ha 30 visite e zero commenti non va in questa direzione, in questo senso di vorrebbe una maggior responsabilità di chi visita le immagine (bella affermazione LOL )
Se le 30 visite sono fatte da chi un commento costruttivo è in grado di farlo allora la risposta deve essere in una direzione, se fatte da chi il commento è meglio che non lo faccia la risposta dovrà per forza essere in un altra direzione... su chi visita chi non saprei dire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un po' lasciato perdere la discussione ...
Cercare le cause dei pochi commenti è certo un passo giusto e necessario, ma il passo succcessivo (forse il più difficile) è chiederci Cosa si può fare ....
Interventi tecnici sul sito (che potrebbero essere forse utili ...) non sembrano possibili, è stato confermato, ma ... lo avevo capito da solo.
Ho solo guardato un po' di fotografie, recentemente, ed ho trovato ancora dialoghi deliranti, anche se ometto i link.
Non voglio diventi un fatto personale, tanto più che non ho mai commentato le fotografie di questi autori né loro le mie.
Non siamo certo qui a parlare di casi personali ...
Ma ... non lo farò mai!
Ma questa mia presa di posizione può essere in argomento con la discussione, spiegare perché i commenti diventano sempre meno ...
Mi chiedo ancora una volta quale sia l'atteggiamento di chi sottopone le fotografie alla critica, perché lo fa ...
Un noto fotografo ha chiesto negli ultimi tempi molte volte commenti e critiche ... proprio prima di iniziare a portare il suo workshop in giro per l'Italia.
Mi piacerebbe pensare che lo ha fatto per migliorare il servizio fornito, avere indicazioni su cosa il fotoamatore desidera, ma mi trovo sempre più ad essere condizionato dalla famosa frase attribuita ad Andreotti
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
E spero di sbagliare ... ma sono un peccatore.
Non so neppure fino a che punto pentito ...
Ed i prodotti di questo workshop si vedono sempre più spesso sul sito ... anche per ora non è ancora una vera inondazione.
Anche se l'argomento è stato sviscerato altrove, un appunto sull'ormai famigerato E' voluto ... :
Sono sempre più tentato da proporre una fotografia nera, dicendo che ho dimenticato di togliere il tappo copri-ottica, ma ... è voluto!
A dicembre dello scorso anno molti degli amici dell'Università di Lingue in un paese lontano hanno sostituito la loro fotografia su Facebook con un quadrato nero ...
Perché? Forse volevano dire di sentirsi invisibili al mondo esterno, dimenticati o cancellati da una forma di censura ... forse era solo un segno di lutto, forse volevano dire che il futuro era per loro nero ... forse era solo un modo di comunicare la loro delusione, il loro umore nero.
Forse ... tutto questo insieme.
L'unico fatto certo è che nessuno ha scritto come commento alla propria immagine E' voluto ...
Scusatemi, ma considero questo un discorso sincero, fatto a degli amici ...

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:


sembra di capire che il motivo principale sia la mole di immagini che viaggiano sul forum che non riescono ad essere vagliate tutte


Direi propio di no, non penso che una minore quantità di foto possa portare ad un numero maggiore di commenti solo perchè resta più tempo in visione. Il numero di utenti che giornalmente visita le varie sezioni non sono pochi, quindi volendo....... Credo invece venga a mancare la volontà di lasciare uno scritto a convalida o meno dell'immagine. Non dico sia facile farlo, ma non reputo la cosa nemmeno impossibile, visto che due parole in croce riesco a buttarle giù pure io.

mauriz ha scritto:


chiaro che una foto che ha 30 visite e zero commenti non va in questa direzione, in questo senso di vorrebbe una maggior responsabilità di chi visita le immagine


Quanto scrivi conferma il mio pensiero.
Deve esistere in tutti noi la voglia di partecipare alla lettura e al commento delle immagini con la nostra esperienza grande o piccola che sia, a mio modo di vedere, solo così le cose possono cambiare. Non dobbiamo prendere p4u solo come una vetrina per condividere le nostre foto, ma anche come scambio di pareri. Sarò ingenuo, ma non vedo alternative,...... Migliorare dipende solo da noi.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto con 30 immagini senza un commento? Sì chi posta la foto rimane un pelino perplesso, avendo appena vissuto questa esperienza questa foto ha ricevuto 47 visite e un solo commento, il mio in cui parlavo dell'attrezzatura usata, della situazione e con cosa l'ho elaborata, posso provare a dire la mia: la prima sensazione è "guarda che forum di imbecilli nessuno capisce la mia foto" poi, poco dopo nel mio caso, passa e inizia il dubbio: "fa schifo o è talmente bella da non ricevere commenti?" e da questo non se ne esce, ogni tanto si controlla "avessi premuto il tasto smetti di controllare?" ma alla fine prevale un senso di imbarazzo. Ora se queste sensazioni colgono me, utente con molti anni di forum, questo ed altri, sulle spalle è un conto, so come superarli e non mi affrango troppo se una foto non riceve commenti, il mio ego riesce a resistere, ma su utenti meno smaliziati può portare all'abbandono del forum. Cosa faccio? ogni volta che ho tempo guardo le foto nella galleria, disinteressandomi delle sezioni, e commento un po' di quelle a zero commenti,e, ovviamente, anche quelle che, indipendentemente dal numero di commenti, balzano al mio occhio come particolari.
So che non è molto ma ci provo almeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pierin0
utente


Iscritto: 11 Ott 2010
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:

Un noto fotografo ha chiesto negli ultimi tempi molte volte commenti e critiche ... proprio prima di iniziare a portare il suo workshop in giro per l'Italia.
Mi piacerebbe pensare che lo ha fatto per migliorare il servizio fornito ......
è Operatore commerciale, non Utonte ... manca solo il prezzo, i professionisti mica ti dicono i loro "segreti" Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potremmo andare avanti all'infinito a parlarne, in realtà ciclicamente si torna a parlarne.
Ma cosa si può fare? Non solo "umanamente" ma anche tecnicamente.
Le difficoltà sono molteplici per lasciare un commento. Comprese quelle personali, le brutte esperienze, le liti, la supponenza, la superbia... cose che allontanano.

Io osservo che in generale la gente non interagisce più come un tempo. Anche i network sono pieni di iscritti ma di sempre meno commenti. Basta che osservi facebook e che fine hanno fatto i miei amici da quando mi sono iscritto ad oggi... boh, spariti. Bacheche deserte, messaggi vecchi di settimane o mesi.
I più attivi sono i giovani, hanno l'entusiamo tipico ma lo hanno per tutto. Si appassionano, poi si stufano, cambiano.

Riassumendo le problematiche a 2 grosse colonne, da un lato metterei il "tempo" dall'altro la "capacità".
In mezzo, sorretta dalle due colonne, c'è la voglia.
La voglia da sola non basta. Il tempo non lo possiamo modificare, non possiamo aumentare il tempo della gente. La tendenza è avere sempre meno tempo, internet offre sempre di più ed il nostro tempo è sempre più condiviso da nuove passioni, curiosità, novità. Poi c'è la vita privata di ognuno di noi.

Quindi senza la colonna tempo la voglia cade. Se invece si ha tempo, la voglia cade se manca la capacità di lasciare un commento.

Già in questa discussione è emerso qualcosa del genere: "a questo punto un pollicione o un bottone che dica mi piace o meno è sempre meglio di zero commenti". Condivisibile.

Io proporrei un metodo.
Un qualcosa che da un lato appaia come un gioco ad imparare e dall'altro faccia acquisire una propensione al commento. Il tutorial non dovrebbe essere enorme perchè non lo leggerebbe nessuno, dovrebbe essere semplice, breve e stimolante.
Ovviamente questa proposta non se ne deve stare lì in un angolo come un memo disperso, deve stare nella sua "sezione".
Abbiamo un forum pieno di sezioni più o meno dedicate a tante cose (alcune deserte), dov'è quella dedicata al commento? Smile

Promuoviamo la sezione:
La tecnica del commento 4U
Sezione dedicata al modo di commentare ed alle sue iniziative.
La sezione conterrà vari tutorial su come commentare i vari generi fotografici. Se io fotografo fiori, chi mi insegna a capire come commentare una foto di architettura anche se ho la "voglia" ed il "tempo"?
In questa sezione ci saranno varie discussioni tipo: come commentereste questa foto; cosa c'è in questa che non va...; non ho ricevuto commenti, secondo voi perchè...; etc...
Io stesso imparerei molto da questa sezione e tutti noi avremmo meglio sottomano l'idea, il concetto, di commento e lo stimolo a commentare. La sezione sarà chiaramente sponsorizzata in prima pagina.
In questa nuova sezione ci sarebbe poi spazio per le iniziative legate al commento. Dalle più semplici come: il commento che più ti è piaciuto; il commento più bello ricevuto; etc.
Alle più complesse come: il commento della settimana; il commento del naturalista, etc.

Insomma, credo sia maturato il tempo, il bisogno, per dedicare una sezione al modo di commentare.
Nella sezione potranno anche esserci dei giochi, dei concorsi, dei contest.
Si potrà essere votati anche per il commento più bello, più segnificativo.
Smile

Scusandomi per la lungaggine, spero di aver fornito qualche spunto utile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace la tua idea Carlo,sentiamo cosa dicono i padroni del vapore Smile
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Mi piace la tua idea Carlo,sentiamo cosa dicono i padroni del vapore Smile


Non dispiace neppure a me ... anche se da solito ipercritico come sono vedo anche qualche problema che potrebbe sorgere ...

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6621

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo scrive:

Io osservo che in generale la gente non interagisce più come un tempo. Anche i network sono pieni di iscritti ma di sempre meno commenti. Basta che osservi facebook e che fine hanno fatto i miei amici da quando mi sono iscritto ad oggi... boh, spariti. Bacheche deserte, messaggi vecchi di settimane o mesi.
I più attivi sono i giovani, hanno l'entusiamo tipico ma lo hanno per tutto. Si appassionano, poi si stufano, cambiano.


Magari si può provare, ma personalmente sono scettico perché nel paragrafo qui sopra c' è scritto tutto, compreso che rispetto a persone realmente motivate sarebbe un' iniziativa interessante al pari di quanto lo sono tutte le iniziative che offrono la possibilità di imparare qualcosa. Ma diversamente, in generale, sarebbe solo l' offerta di un gioco nuovo, facilmente usurabile come lo sono tutte le iniziative offerte a titolo gratuito, cioè offerte senza l' obbligo (morale) di possedere una reale maturità nell' approccio.

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate mi è venuta un altra idea che ho visto applicata su di un altro forum italiano,perché a fine della settimana non raggruppare in una discussione (in stik in tutte le sezioni)tutte le foto finite a zero commenti e invitare la gente a commentarle?
Seguo questo forum da un pò(non so se posso fare il nome ma secondo me avete capito di cosa parlo)e secondo me funziona molto bene come cosa.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la butto lì, una domanda a ciascuno degli intervenuti a questa discussione: "Quando avete fatto il vostro ultimo commento ad una foto? E quante ne avete commentate nella scorsa settimana?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io almeno un centinaio,forse anche più Wink
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi