photo4u.it


sezione Fotografie: pochi commenti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oile
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2008
Messaggi: 11659
Località: CEVA (Cn)

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ecco, ad esempio... Dice il saggio anche a me ogni tanto arrivano MP del genere... e io li invito a postarli nella discussione, in modo da rendere partecipi tutti i mebri della comunità e dar modo di ripondere non solo a me, ma a tutti Wink

Ok, concordo, ma quando l'argomento principale è già stato amplimente tratto e si tratta di chiarimenti, già più volte trattati, penso che non siano di interesse generale, anzi possono diventare non graditi, a mio modo di pensare, a questo punto penso sia meglio trattarli separatamente, ciao Elio.

_________________
Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo albertoni
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2008
Messaggi: 7253
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ragazzi, ho letto solo ora questa discussione... questo a testimonianza che un commentatore o facente parte dello Staff Foto che dir si voglia, come si diceva sopra, non è un alieno ma un essere umano che tutti i giorni, come me, passa 8-9 ore davanti ad un pc in ufficio a spaccarsi le castagne e preferirebbe di gran lunga passare quelle ore a commentare le foto qui sul forum ma non può... per quanto mi riguarda e questo discorso penso valga anche per tutti gli altri che si sono presi questo impegno, cerco di svolgere lo stesso con passione e dedizione, ritagliandomi tempo prezioso, visto che esiste anche la famiglia... personalmente credo che il problema dei pochi commenti sia che il nostro P4U, possiede enormità di sezioni da tenere d'occhio... Wink

PS. comunque io preferisco pochi commenti ma buoni e articolati, che tanti "bravo", "bellissima", "super" o addirittura un semplice pollice alto, che si vedono in altri forum... Wink

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la mia personalissima ed opinabile esperienza posso solo far presente che per colpa di un solo elemento ho visto bannare un iscritto che portava critiche sempre valide e fondate e di conseguenza altri elementi, altrettanto validi, abbandonare il forum.

Questo perché sempre a mio personalissimo parere si è voluta privilegiare una sola persona, favorendola in modo evidente, a discapito di altri il cui apporto al forum era davvero lodevole.

Se moltiplichiamo la mia limitata e diretta esperienza per le altre possibili ecco che forse una spiegazione alla mancanza di commenti si trova.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico, mi spiace ma tu sei proprio la persona meno indicata per tirarmi in ballo questo discorso... Rolling Eyes
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Per la mia personalissima ed opinabile esperienza posso solo far presente che per colpa di un solo elemento ho visto bannare un iscritto che portava critiche sempre valide e fondate e di conseguenza altri elementi, altrettanto validi, abbandonare il forum.

Questo perché sempre a mio personalissimo parere si è voluta privilegiare una sola persona, favorendola in modo evidente, a discapito di altri il cui apporto al forum era davvero lodevole.

Se moltiplichiamo la mia limitata e diretta esperienza per le altre possibili ecco che forse una spiegazione alla mancanza di commenti si trova.

Smile


roiter ha scritto:
sdomenico, mi spiace ma tu sei proprio la persona meno indicata per tirarmi in ballo questo discorso... Rolling Eyes


Primo ed ultimo avvertimento bonario: chiudiamola qua con questo discorso.

Ricordo a tutti che "Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata". (art. 2 del regolamento)

Se qualche utente è stato bannato la ragione c'è.

Questo è un intervento di moderazione e non abbisogna di repliche, per cui le medesime verranno cestinate senza altri preavvisi.

Ed ora continuiamo a parlare tranquillamente dell'argomento del topic Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo albertoni ha scritto:
k:

PS. comunque io preferisco pochi commenti ma buoni e articolati, che tanti "bravo", "bellissima", "super" o addirittura un semplice pollice alto, che si vedono in altri forum... Wink


Condivisibile,ma non tutti la pensano come te Massimo e ad alcuni anche solo un pollice alzato può far piacere e puo gratificare piuttosto che l'indifferenza,con l'avvento dei social il web è cambiato radicalmente e purtroppo la direzione e quella e bisogna assolutamente prenderne atto,l'idea del "mi piace" paventata da più di un utente e introdotta oramai in molti siti(vedi youtube) sarebbe da prendere in seria considerazione non in sustituzione dei normali commenti ma come plus,per i giovani/giovanissimi che oramai sono abituati a quel sistema.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Condivisibile,ma non tutti la pensano come te Massimo e ad alcuni anche solo un pollice alzato può far piacere e puo gratificare piuttosto che l'indifferenza,con l'avvento dei social il web è cambiato radicalmente e purtroppo la direzione e quella e bisogna assolutamente prenderne atto,l'idea del "mi piace" paventata da più di un utente e introdotta oramai in molti siti(vedi youtube) sarebbe da prendere in seria considerazione non in sustituzione dei normali commenti ma come plus,per i giovani/giovanissimi che oramai sono abituati a quel sistema.


Chi vuole il pollicione e la pacca sulla spalla fa benissimo ad andare sui social network, questo non è il tipo di rapporto/approccio che si ha, ne che si vuole avere, qui con la fotografia.

Dubito che con l'avvento di Facebook qualche fotoamatore abbia cambiato il modo di guardare e valutare e commentare le foto, per chi ha un interesse genuino nella fotografia o ha voglia di imparare l'approccio è sempre il medesimo.

Il numero di commenti è indubbiamente calato, non solo qui su P4U come è già stato detto, ed un motivo potrebbe anche essere che banalmente l'interesse per la fotografia è calato rispetto a quando c'è stato il boom del digitale qualche anno fa. La moda è un po' passata, le persone interessate sono meno ed i commenti sono diminuiti di conseguenza. Oppure si è semplicemente esaurita la voglia di commentare. Ci sarebbe da invogliare gli utenti al commento ma non è certo un'operazione semplice.

Quello che non va perso di vista è cos'è Photo4U.it. Non è un social network, non è un servizio di hosting delle foto, è una risorsa orientata ai fotografi: principianti, fotoamatori o professionisti che siano.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che i fotoamatori di vecchia scuola non hanno minimamente cambiato il loro atteggiamento e che dei social,come il sottoscritto,se ne fregano altamente,se leggi bene quello che ho scritto io mi riferivo ai giovani,alle nuove leve nate a pane e facebook/flickr/youtube,che si avvicinavano al mondo della fotografia.
Secondo me non è questione di mode,molta/moltissima gente fa largo uso,a mio avviso molto più che prima della fotografia,prima la fotografia era una cosa per pochi eletti ora col digitale di massa tutti fotografano,magari non stampa più nessuno ma la fotografia secondo me è diventata veramente un fenomeno di massa.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si anch'io penso che il sistema sia quello di motivare/sensibilizzare/invogliare al commento,avevo anche se hai letto già ribadito questa cosa,ma non vedo come il demonio la possibilità di offrire un gradimento repido a chi lo vuole fare.
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disclaimer: con questo mio post non intendo sindacare le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori, che sono insindacabili. Nè assumere atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Nè muovere critiche relative al loro operato. Ogni interpretazione in tal senso non rispecchia la mia volontà ed esula da essa
(chissà se basta...)

Mi trovo leggermente in difficoltà a esporre il mio pensiero relativo a una parte (sicuramente non la principale) delle cause che portano al decremento dei commenti, in quanto consapevole che violerebbe il regolamento. Pur accettando la cosa, mi chiedo quale beneficio possa portare una discussione che è privata, sia pur per buoni motivi, della possibilità di evolversi liberamente e costruttivamente. Forse sarebbe meglio per tutti chiuderla? Mmmmm

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente negli ultimi tempi ho commentato ben poche fotografie, solo quelle sulle quali pensavo di poter esprimere un'opinione che potesse interessare chi mi legge ... e se non la condivide meglio ancora, ne può nascere uno scambio di idee che - anche se spesso lascia le cose come stanno - può essere stimolante per gli altri utenti che non hanno ancora preso posizione.
A mio avviso il problema vero è che sempre più si intende per critiche e commenti solo quelli tecnici senza voler cercare di fare un discorso sulla fotografia, su quello che la fotografia comunica.

Non siamo ancora arrivati al punto - ma ci siamo già molto vicini - in cui ogni commento alla bambina violata che non sia del tipo

Un commento in argomento, ad esempio, ha scritto:
Dovevi usare più maschera di contrasto per evidenziare le lacrime

sarà bollato nel commento immediatamente successivo come fuori argomento!
Mi riferisco in particolare alla caccia al mendicante, con annessso titolo Indifferenza ... ma non solo a questo.
Metto nel discorso anche la Donna-pacco natalizio, concettualmente esteso non solo al periodo intorno al Natale.
Sono andato a vedere (rivedere ...) i commenti alle foto dei lettori sulle riviste di fotografia di ieri ... ma anche di oggi.
Rileggo con piacere le solenni stroncature di Giampaolo Bolognesi su Tutti Fotografi, molte dirette anche a me ... ancora recentemente Ingresso libero su Reflex mi sembra voler privilegiare la lettura dell'immagine, così come FOTOIT, la rivista ufficiale della FIAF.
Naturalmente non voglio negare l'utilità del discorso tecnico, è importante così come è molto utile se un autore è tanto cortese da voler mettere a disposizione degli altri utenti il suo bagaglio tecnico.
Ma ... al limite questa non è critica alla fotografia ... è didattica sulla fotografia, punto di partenza, non punto di arrivo.
Veramente inorridisco se leggo, all'inizio di un commento, una nota sulla qualità dell'immagine, del tipo

Un commento in argomento, ad esempio, ha scritto:
Sembra scattata con un telefonino ...

Leggo più avanti, cerco di trovare qualche cosa di più costruttivo ... ma per lo più è finita lì ...
Così, in questo contesto, di fronte all'ennesima macro della farfalla congelata dal freddo, ma con le ali perfettamente parallele al piano del sensore non mi sembra neppur logico annotare la frase standard

Un commento in argomento, ad esempio, ha scritto:
Splendida MAF, eccellente nitidezza.

E vorrei poter scrivere quello che veramente penso

Un commento fuori argomento ha scritto:
Bravissimo, il primpo passo (molto importante, non lo nego) è stato fatto, la tua tecnica è veramente ad altissimo livello.
Adesso che tu hai imparato a scrivere ... cerca di dire qualche cosa, di far vedere quello che accade nel meraviglioso mondo degli insetti, la lotta per la vita, i piccoli drammi ...

Ma ... forse c'è un errore di base anche in questa discussione: i commenti non si contano, si pesano ...

Un commento sull'avvenenza della modella non credo abbia molto a che vedere con la fotografia, anche se incrementa il contatore ... così come non ha molto a che vedere con la critica fotografica la risposta dell'autore che ringrazia e promette altre foto dello stesso soggetto ... meno vestito.
A mio avviso il problema sul fatto che le persone commentano poco è questo (almeno è il motivo per cui io commento poco ... non voglio certo generalizzare la mia posizione, solo spiegarla ...).
Ogni tentativo di superare l'idea del goniometro (l'orizzonte pende di 0,14 gradi ...) degenera in disciussioni, attacchi personali condotti con tutti i mezzi che il forum mette a disposizione ... ricevi commenti alle tue fotografie che sono chiaramente ritorsioni ed anche ... altro e di più!
Fino ad arrivare alle provocazioni concordate fra più utenti ...
Sono troppi gli utenti che accettano (spesso fingono di accettare ...) solo un certo tipo di critiche ...

Mancano i commenti?
Da parte mia si, anche se spesso mi farebbe molto piacere poter discutere con gli amici del forum (e soprattutto con l'autore) su quello che la fotografia suggerisce ...
Vorrei solo poterlo fare senza dover scoprire che qualcuno ha preso spunto da questo commento, in altra sede, per ridicolizzare le mie opinioni ...
Se qualcuno ha opinioni diverse dalle mie ... è giusto che le abbia, è giusto che liberamente le esprima ... mi interessa anche a livello personale, onestamente non credo di essere depositario della verità assoluta.

Ma non mi piace, per tanti motivi, che si auspichi la mia dipartita, non solo dal numero degli utenti del sito ma anche in senso più esteso.

Da qui ... pochi commenti, da parte mia.
Potete darmi torto?

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
[cut]

Mi trovo leggermente in difficoltà a esporre il mio pensiero relativo a una parte (sicuramente non la principale) delle cause che portano al decremento dei commenti, in quanto consapevole che violerebbe il regolamento. Pur accettando la cosa, mi chiedo quale beneficio possa portare una discussione che è privata, sia pur per buoni motivi, della possibilità di evolversi liberamente e costruttivamente. Forse sarebbe meglio per tutti chiuderla? Mmmmm


non c'ho capito 'na mazza... Grat Grat Imbarazzato

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Potete darmi torto?

No, anzi, condivido ampiamente il tuo pensiero.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sikboy, più volte nei tuoi scritti hai citato l'uso del pollicione come alternativa ad un commento. Anche se per ovvie ragioni questo mezzo non è certo ben visto perchè poco costruttivo, penso nessuno quì dentro si sognerebbe di vietare tale assenso. Quindi come vedi non è certo per il non uso del pollice o altre affermazioni brevi come ottima, bella ecc. che fanno scendere la presenza delle visite, dato che una foto può riceverne più di cento, però con pochi commenti.
Forse il visitatore non avrà la volontà di far notare la propia visita all'autore perchè solo la curiosità lo ha spinto ad ammirare l'immagine senza nessun intento di lasciare un segno del suo passaggio. Io credo, chi nasce con l'intento di coltivare questa passione si affidi non tanto ad un numero eccelso di bravo, ma caso mai ad un solo commento, magari pieno di note negative, ma scritto con l'intento di trasmettere la propia esperienza a chi ancora non ne ha o forse è agli albori. Il mio esempio, anche se debbo ancora imparare tante cose ne è una certezza. Le tirate d'orecchie ricevute all'interno di p4u mi hanno portato indubbiamente a dei miglioramenti e posso assicurarti non ho mai ricevuto un numero elevato di commenti, anzi. Fortuna però, questi commenti erano mirati a farmi notare le schifezze che proponevo. Piano, piano grazie agli amici ho cambiato il modo di avvicinarmi allo scatto rendendolo migliore col passare del tempo. Ora ne sono contento anche se ripeto la strada è ancora in salita, però indubbiamente non avrei fatto questo passo in avanti solo con affermazioni positive fine a se stesse.
Per un certo periodo ho frequentato uno di questi luoghi in cui ricevevi molti complimenti, anche notevoli, ma la cosa si fermava lì. Ora, tutto bene se la foto è scattata da un professionista, ma la stessa cosa la otteneva anche chi postava ciofeche, quindi come poteva sapere cosa effettivamente presentasse? Con tutta onestà, probabilmente non avessi trovato sulla mia strada le persone di cui ti ho parlato forse sarei anch'io tra questi beandomi delle schifezze che proponevo. Il guaio è propio questo, ottenere tanti applausi con foto non convincenti, le quali se dovessero uscite dal tuo mondo prenderebbero fior fior di bastonate, lasciandoti con molti interrogativi. Ora penso occorra farsi una domanda. Il lavoro che tutti colorati e non svolgono all'interno di questo forum deve essere utile come maturazione dei vari utenti, se poi chi riceve anche un solo commento, ma costruttivo decide di lasciarci è segno a mio avviso che nulla ha capito delle possibilità che p4u può offrigli a livello fotografico, non certo tanti scambi di pollicione.
Naturalmente questa è e rimane una mia semplice oppinione, come capisco perfettamente quanto affermi, anche se alcune cose non le condivido.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gparrac, personalmente mi permetto di darti torto non tanto per quello che hai scritto, ma per il fatto che automaticamente ti ritiri dal commento stesso. Più volte mi è capitato di leggere qualche cosa di tuo, indubbiamente un'ottima fonte di nozioni.
Son propio questo tipo di persone che dovrebbero commentare più assiduamente dando così a tutti noi la possibilità di crescere.
Se questo è il vero scopo del forum al quale pure tu appartieni perchè automaticamente ti vuoi escludere? Dovresti con il tuo sapere essere più partecipe.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Gparrac, personalmente mi permetto di darti torto non tanto per quello che hai scritto, ma per il fatto che automaticamente ti ritiri dal commento stesso. Più volte mi è capitato di leggere qualche cosa di tuo, indubbiamente un'ottima fonte di nozioni.
Son propio questo tipo di persone che dovrebbero commentare più assiduamente dando così a tutti noi la possibilità di crescere.
Se questo è il vero scopo del forum al quale pure tu appartieni perchè automaticamente ti vuoi escludere? Dovresti con il tuo sapere essere più partecipe.

il problema è che in passato giovanni si è visto attaccare pesantemente e personalmente da certi utenti a causa dei suoi commenti. per questo ha deciso di tirarsi un po' indietro.

dico a giovanni: commenta senza paura, e in caso di attacchi in pubblico non replicare, ma segnala con un MP allo staff. eventuali MP che dovessero arrivarti da questi personaggi, cestinali senza nemmeno aprirli.

Wink

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
..la fotografia secondo me è diventata veramente un fenomeno di massa.

...The discovery of the Hot Water... Mandrillo
Lo è SEMPRE stata. Si è diffusa come fenomeno di massa (Kodak a cassetta) ha riempito il mondo di Eura Ferrania, di Instamatic, di Agfa Silette, adesso di compattine e di fototelefonini.
E' la BELLA fotografia che non è di massa, e non può esserlo e non lo potrà mai essere, perchè include il concetto di arte che nessun social network potrà garantire e nessun supermercato anche online potrà vendere.
E i sistemi per avvicinarsi almeno formalmente a QUELLA fotografia sono sempre gli stessi, lavoro, facciate sulle porte, fatica, stincate nei cassetti, studio, pestoni sulle dita... La differenza tra dimenare il kiulo in disco e provarcisi con Carolyn Carlson. Bisogna decidere cosa vuoi fare da grande. Le strade partono spesso dallo stesso punto, ma poi divergono, e a poco servono i pollicioni.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18270
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
il problema è che in passato giovanni si è visto attaccare pesantemente e personalmente da certi utenti a causa dei suoi commenti. per questo ha deciso di tirarsi un po' indietro.

dico a giovanni: commenta senza paura, e in caso di attacchi in pubblico non replicare, ma segnala con un MP allo staff. eventuali MP che dovessero arrivarti da questi personaggi, cestinali senza nemmeno aprirli.

Wink


Io eviterei di "santificare" certe persone, molto brave a tirare il sasso ed a nascondere subitaneamente la mano.
Intanto, occorre sottolineare che, se è importante fare e ricevere non solo lodi ma anche critiche alle foto postate, c'è anche modo e modo di farlo.
La persona di cui stiamo parlando, che si è autonomamente proposta quale esempio di virtù, ingiustamente attaccata in ragione di tale sua essenza, è in realtà caratterizzata da un modo di porsi spesso al limite della maleducazione, come mi pare bene dimostri questo post:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=505180

Come si può notare, il suo primo intervento critico è stato da me accolto con la dovuta attenzione e senza alcuna ripulsa.
E tuttavia, le sue successive e progressivamente montanti insistenza ed aggressività, hanno inquinato il mio post in modo intollerabile, nonostante l'intervento discreto, ma chiaro, di un moderatore e le mie reiterate richieste di metter fine alla polemica.
Basta leggere tutto il post, per chi ne ha la pazienza, per capire il motivo per cui il nostro è spesso in mezzo alle polemiche.
Poi, per carità, qualcuno avrà anche esagerato nelle reazioni, ma non mi sembra che questa persona possa proporsi come una vittima.
Io gli consiglierei piuttosto di imparare a rapportarsi meglio, vedrà che gli attacchi finiranno, o si limiteranno a pochi permalosi.
Un saluto cordiale. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Io eviterei di "santificare" certe persone, molto brave a tirare il sasso ed a nascondere subitaneamente la mano.(...)


Tirato personalmente in ballo vorrei solo replicare che:

1) Non sono un santo, ho anche io le mie colpe e sono disposto ad ammetterle ... se dipendesse da me la fabbrica di prime pietre chiuderebbe i battenti per mancanza di clienti!
Ma ... c'è modo e modo ...

2) Ritengo sia giusto far rilevare come in quel post in cui ho (forse) ecceduto ci siano stati un bel po' di attacchi alla mia persona con riferimenti più o meno nascosti da parte di altri utenti ... se posso ammettere di essere stato scorretto con l'autore della foto, resta il fatto che in questa sede sono stato decisamente preso in giro, preciso non dall'autore della fotografia.
Le mie scuse quindi sono dovute a Massimo Passalacqua.

3) Non credo che sia stato lecito attribuire la mia reazione ad invidia ... questo sentimento veramente non mi appartiene per nulla, in particolare nel caso della foto in questione.
Dopo un intervento di moderazione ...

4) Ma è proprio il caso di parlare, in questa sede, di fatti relativi a specifiche persone?
Ho o meno il diritto di poter avere una mia opinione ed esprimerla?

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18270
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Tirato personalmente in ballo vorrei solo replicare che:

1) Non sono un santo, ho anche io le mie colpe e sono disposto ad ammetterle ... se dipendesse da me la fabbrica di prime pietre chiuderebbe i battenti per mancanza di clienti!
Ma ... c'è modo e modo ...

2) Ritengo sia giusto far rilevare come in quel post in cui ho (forse) ecceduto ci siano stati un bel po' di attacchi alla mia persona con riferimenti più o meno nascosti da parte di altri utenti ... se posso ammettere di essere stato scorretto con l'autore della foto, resta il fatto che in questa sede sono stato decisamente preso in giro, preciso non dall'autore della fotografia.
Le mie scuse quindi sono dovute a Massimo Passalacqua.

3) Non credo che sia stato lecito attribuire la mia reazione ad invidia ... questo sentimento veramente non mi appartiene per nulla, in particolare nel caso della foto in questione.
Dopo un intervento di moderazione ...

4) Ma è proprio il caso di parlare, in questa sede, di fatti relativi a specifiche persone?
Ho o meno il diritto di poter avere una mia opinione ed esprimerla?


Scusa sai Giovanni, ma se rileggi il tuo intervento sei stato tu a tirare in ballo la tua persona come esempio e da qui sono seguiti vari interventi sulla stessa falsariga.
Io sono stato buon ultimo.
Miglior modo per confermare proprio quello che stavo dicendo non potevi trovarlo.
Senza polemica, ti consiglierei di analizzare sempre i tuoi comportamenti, non solo le reazioni degli altri.
Se questo potrà servirti a minimizzare gli attacchi personali, sarò lieto di aver contribuito allo scopo.
In ultimo, è inutile specificare che non sono stato certo io a parlare di invidia, anche perchè sono sinceramente convinto che questo sentimento non ti appartenga.
Ciao. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi