|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dan89 nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 1:57 am Oggetto: Aiuto per primo acquisto compatta, intorno ai 150€ |
|
|
Salve a tutti, fra un mese partirò per un lungo soggiorno in Inghilterra (5-6 mesi), e non posso di certo partire senza una fotocamera (parliamo di compatte)!
In realtà posseggo già una compatta Casio Exilim Z19 di cui però non sono molto soddisfatto, e quindi mi rivolgo a voi per un consiglio!
Come già detto la macchina servirà per gli usi più disparati, foto di paesaggi, luoghi, persone, quindi uso sia per interni che per esterni, con poca e molta luce. Insomma la classica macchinetta tuttofare, senza grosse pretese, ma che scatti comunque delle foto degne di tale nome.
Non ho particolari richieste per lo zoom, ma è necessario che la macchina lavori molto bene in automatico perchè al 90% verrà usata in quella modalità e non avrò il tempo di smanettarci (e soprattutto non saprei farlo, non sono un grande esperto).
Budget: in linea di massima non vorrei superare i 150€. Posso salire a 200€ ma solo se ne vale veramente la pena.
Non ho molte idee in testa, un mio amico mi suggeriva una Sony W350 con lui si trova molto bene, e che trovo da Amazon a soli 120€ spedizioni incluse...qualche opinione su questa compatta?
Altre possibili compatte: Nikon S8000, Samsung WB600
PS. Curiosità: ma il sito http://snapsort.com/ è attendibile? No perchè le perplessità mi vengono vedendo che tra le compatte sotto i 170€ la prima in assoluto risulta essere la Samsung NV100HD, che ha un ridicolo prezzo di 54€...è normale? *_* Sapreste consigliarmi un sito serio che classifichi oggettivamente le fotocamere? Perchè da un sito all'altro vedo i punteggi variare in maniera radicale T.T 
Ultima modifica effettuata da Dan89 il Mar 04 Gen, 2011 11:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Dan89 nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
Mi è stato detto che le Fuji in automatico non sono il massimo... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 12:57 am Oggetto: |
|
|
non so a cosa si riferiscano queste voci, piuttosto generiche, soprattutto riferendosi a macchinette che si usano quasi esclusivamente in automatico.
Ci sono Fuji buone e Fuji meno buone, la F70 secondo me è di quelle buone. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Dan89 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 1:27 am Oggetto: |
|
|
In effetti era una voce abbastanza infondata...Sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto di una Fuji F200Exr, che a detta di molti è una delle migliori compatte in circolazione....in realtà sarebbe fuori budget, ma ne ho trovata una poco usata ad un prezzo eccellente, quindi credo proprio di aver messo fine ai miei dubbi
Rispetto alla F70 ha meno zoom ma un sensore più grande, e questo alla fine è stato determinante per la scelta  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|