photo4u.it

consiglio acquisto bridge s200 exr o s100fs

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zaborg77
utente

Iscritto: 04 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:15 pm    Oggetto: consiglio acquisto bridge s200 exr o s100fs Rispondi con citazione

immagino che questa domanda sarà già stata fatta ma siccome sono prossimo all'acquisto di una di queste due fotocamere mi farebbe molto piacere se mi deste vostre impressioni di uso e magari, se potete postarmi delle foto fate con l'una e con l'altra macchina così da poterne valutare la resa.... un grazie a tutti... zaborg77
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s100FS ha un corpo più completo e un sensore leggermente più grande; io non avrei dubbi Smile

Comunque sul forum c'è chi le possiede e potrà darti una mano.

Nel frattempo, se dai una occhiata al "GrandeMemo" della sezione (nella mia firma trovi tutti i GrandeMemo di P4U, basta cliccarci sopra Wink ) troverai una valanga di informazioni su queste due ottime macchine Smile

PS: Benvenuto sul forum! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=467552
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=412562
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=388582 (ultime 3-4 pagine)

Ultima modifica effettuata da Filip il Mar 18 Gen, 2011 11:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zaborg77
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grassie per il benvenuto e per le ottime info... io già non avevo dubbi... il problema sta nel trovarne una da acquistare a prezzi "umani"... Grazie comunque per i preziosi consigli... Alla prossima (appena avrò trovato da acquistare la s100fs)... zaborg77
zaborg77
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le vostre sollecite risposte.... zaborg77
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni d'occhio il mercatino quì su Photo4U...ogni tanto capitano Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=466098&highlight=s100

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=390351&highlight=s100

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, io la presi proprio sul mercatino e ne sono tuttora soddisfatto Ok!

CLipper

zaborg77
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo terrò d'occhio ma con la fortuna che mi ritrovo..... non la troverò più tanto facilmente... zaborg77
s200exr
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, volevo chiedere a mike1964 che cosa intende per corpo più completo della s100 rispetto alla s200?Fai forse riferimento al fatto che sulla s100 c'è anche il sincronismo per il flash?
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che ne so, la differenza tra i due corpi (parlando dei soli corpi) è solo il display basculante che ha la s100 e che manca alla s200.

Ciao s200exr, benvenuto in p4u! Ok!
Molto fantasioso il tuo nick Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s200exr
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto Filip e anche per la risposta, per il nik effettivamente non mi sono sforzato molto è il primo che mi è saltato in mente.
zaborg77
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comincio ad scoraggiarmi... Crying or Very sad Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad non si riesce a trovare l'ombra di nessuna s100 fs in giro se non a prezzi improponibili (dai 250 in su.... capisco che sia un ottima macchina ma è comunque di due anni fa e gli utenti vari non hanno mai specificato quanti scatti ha fatto la macchina...) Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad o meglio a prezzi più bassi le avrei anche trovate in Gran Bretagna e in Francia solo che in entrambi i casi NON spediscono al di fuori dei rispettivi paesi....Che sfortuna! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Spero di trovarne una al più presto... Secondo voi quale sarebbe la corretta valutazione di questa macchina? Comincio a pensare che non avrei dovuto vendere la mia s9600.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ma sinceramente non pensavo che avrei avuto una tale difficoltà a trovarne una... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai 250 ai 300 €uro è secondo me un prezzo accettabile. Il punto è, riuscire a sapere lo stato della macchina.
Se mi interessa davvero una determinata macchina per quello che offre, chi se ne frega se è vecchia di 2 o 3 anni se poi ha al suo attivo 6-7-8000 scatti ed è stata tenuta bene!
Un corpo più recente ma usurato è molto peggio e a maggior rischio.

Ovviamente, questo è il mio modo di pensare se mi trovassi in una situazione analoga alla tua. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zaborg77
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio del tuo parere Filip... infatti ho optato per acquistarla... dalle fotografie che ho potuto vedere su ebay è tenuta bene.... nella descrizione non ci ho capito molto in quanto essendo il tipo della svizzera tedesca aveva scritto l'annuncio in tedesco e dunque.... Comunque anche secondo un mio amico anche lui appassionato di fotografia tale macchina è un affare.... E allora visto che anche la quotazione è buona procedo all'acquisto... mi farò sentire non appena sarà arrivata la macchina... sperando in bene di poter essere in grado di sfruttarla come si deve e di essere in grado poi di fare delle foto decenti in modo da poterle poi postare ed avere un vostro parere.... Grazie ancora... Zaborg77
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: