photo4u.it


affiancare una 40D con una 1D (prima serie o seconda)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucapgt
utente


Iscritto: 07 Mar 2011
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia foto di prima è fatta ad 1/15s....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucapgt ha scritto:
e ci mancherebbe! con a 7d o la 5dmk2 si scatta a 6400 iso senza rumore! con l'evoluzione vorrei ben vedere che qualcosa migliora, però usandola correttamente anche la 1d riesce a restituire ottimi risultati sugli incarnati, indipendentemente dalla luce utilizzata, e sempre indipendentemente dal tipo di luce si riesce ad avere pochissimo rumore anche ad iso elevati


Me lo mostri un bell'incarnato ad 1/30s, 1600iso e luce ad incandescenza?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente


Iscritto: 07 Mar 2011
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco Colin ha capito perfettamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucapgt ha scritto:
la mia foto di prima è fatta ad 1/15s....

Si, è sottoesposta ed i colori sono freddi. Perfettamente in linea con quanto ricordo.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente


Iscritto: 07 Mar 2011
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Me lo mostri un bell'incarnato ad 1/30s, 1600iso e luce ad incandescenza?


se mi lasci il tempo di rimettermi si.... e credimi evito per il bene degli occhi di tutti nel forum di farmi un "autoscatto" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto il tempo che vuoi...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente


Iscritto: 07 Mar 2011
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Si, è sottoesposta ed i colori sono freddi. Perfettamente in linea con quanto ricordo.


i colori sono esattamente quelli che vedresti se fosse seduto sul divano di casa mia guardando quei modellini illuminati solo dalla luce che filtra da una finestra.
no, non è sottoesposta e in ogni caso non mi metto a sistemare alla perfezione una foto fatta solo per dare l'idea del rumore a 1600iso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucapgt ha scritto:
i colori sono esattamente quelli che vedresti se fosse seduto sul divano di casa mia guardando quei modellini illuminati solo dalla luce che filtra da una finestra.
no, non è sottoesposta e in ogni caso non mi metto a sistemare alla perfezione una foto fatta solo per dare l'idea del rumore a 1600iso

La parete dietro è verde/bluastra oppure bianca?

Ripeto, non c'è bisogno che mi spieghi come va la 1D, l'ho usata per anni e ne conosco a menadito pregi e difetti.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucapgt
utente


Iscritto: 07 Mar 2011
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parete dietro a dire il vero non è una parete Smile se intendi nel lato a sx ma è un "coso" di plastica semitrasparente (scusa ma sono sfasato oggi e non mi viene il nome corretto del materiale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucapgt ha scritto:
ecco Colin ha capito perfettamente


Si, ma sugli incarnati dà problemini, come hanno detto. io la uso in quei contesti dove tutte quelle luci colorate fanno confusione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi