Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco1611 utente
Iscritto: 16 Nov 2009 Messaggi: 129
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 12:19 pm Oggetto: aiutino star trails |
|
|
Ciao a tutti viste le condizioni favorevoli ho deciso che stasera mi cimentero nel mio primo star trails..inoltre l'half moon dovrebbe aiutarmi a mettere in chiaro un soggetto in primo piano non disturbando piu' di tanto il cielo....sbaglio??
una cosa pero' non mi e' chiara...devo calcolare l'esposizione del soggetto in base al singolo scatto oppure devo tener conto che l'esposizione finale sara'la somma di tutte quelle dei singoli scatti e quindi sottoesporre pesantemente??
Diciamo che leggendo un po' qua e la ho capito che bisogna trovare la giusta ombinazione di tempo diaframma iso come se volessimo fare un singolo scatto ben esposto...ne andremmo poi a fare altre decine e decine ed infine il programma tirera' fuori lo star trails senza variare l'esposizione del soggetto...ma forse sbaglio...
Visto che mi dovro' fare due orette di cammino + il tempo necessario per scattare a -12 C vorrei essere certo di portare a casa qualcosa di
decente...
Se eventualmente avete altri consigli saro' lieto di ascoltarvi...
grazie _________________ Il meglio e' nemico del bene....
www.marcocorvisiero.altervista.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Come ti è andata?
Volevo provarci anch'io ma... sono rientrato in casa congelato |
|
|
 |
marco1611 utente
Iscritto: 16 Nov 2009 Messaggi: 129
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
Direi che sono soddisfatto, se vai nella mia gallery ci sono due prove... _________________ Il meglio e' nemico del bene....
www.marcocorvisiero.altervista.org |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
WOW belle! Soprattutto MonteBue, fa girar la testa  |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 4:37 pm Oggetto: Re: aiutino star trails |
|
|
marco1611 ha scritto: | una cosa pero' non mi e' chiara...devo calcolare l'esposizione del soggetto in base al singolo scatto oppure devo tener conto che l'esposizione finale sara'la somma di tutte quelle dei singoli scatti e quindi sottoesporre pesantemente?? |
ora penso che mi saprai dare questa risposta... io ancora non l'ho capito, malgrado abbia girato vari tutorial
grazie, e complimenti per gli scatti  |
|
|
 |
|