photo4u.it


come scegliere un buon usato in fatto di obiettivi!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gegio1941
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2008
Messaggi: 2
Località: La Maddalena

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la discussione molto interessante e mi fà desistere da un acquisto affrettato e a distanza senza la possibilità dei preventivi controlli suggeriti tanto chiaramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh! Apprezzato di sicuro, come non si potrebbe apprezzare la "conoscenza"
Ma da quello che ho letto, praticamente comprerò solo ottiche rigorosamente NUOVE Crying or Very sad
grazie delle info
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, guardate che l'ottica non abbia difetti congeniti su interenet ad esempio:

Nikon 35-70 f 2,8 il gruppo interno si opacizza.

Canon 18-85 la piattina dei contatti si rompe e l'ottica perde l'AF

Sigma 70-210 f 2,8 vecchio tipo, la lente interna si opacizza.

Queste ottiche se non corredate di certificato di revisione e garantite possono essere come nuove ma dopo un breve periodo diventano inusabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mencuccinidavide
nuovo utente


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 11:58 pm    Oggetto: obbiettivo tamron 70- 300 per nikon 3100 Rispondi con citazione

sto per acquistare un obbiettivo tamron 70-300 , sto facendo bene ? Grazie in anticipo ... Ok! Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jlk
utente


Iscritto: 12 Gen 2014
Messaggi: 161
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2014 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un test molto semplice: con delicatezza avvitiamo un filtro sull'obiettivo. A volte, alcuni urti possono causare deformazioni non visibili ad occhio nudo evidenziabili da un indurimento dell'avvitamento del filtro.Magari non è successo niente, ma un urto può portare anche disallineamenti o altro: ricordiamoci che stiamo parlando di metallo e vetro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi