photo4u.it


Eos 5D mkII - anelli allaccio cinghia ossidati
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 12:07 pm    Oggetto: Eos 5D mkII - anelli allaccio cinghia ossidati Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho una Canon Eos 5D mkII acquistata ad Aprile 2009. Da un po di giorni, in prossimità dei due piccoli anelli posti alle estremità del corpo macchina nei quali passa la cinghia a tracolla ho notato delle macchie biancastre, al tatto pastose. Ieri ci ho fatto nuovamente caso finchè ho deciso di sfilare la cinghia dal corpo macchina e capire meglio cosa stesse succedendo. L'impressione è stata quella che i due anelli del corpo macchina si stiano ossidando in quanto la vernice nera applicata su di essi non è più omogenea. La cosa peggiore è che in prossimità di un anello, una piccola parte di plastica del corpo macchina (almeno, credo sia plastica) si è sgretolata. Proprio non capisco cosa stia succedendo, è la prima volta che assisto ad una situazione del genere. Appena posso inserisco qualche foto, aimè potrò farle solo con il telefonino, non ho un secondo corpo macchina. A voi è mai capitato o sapete a cosa sia dovuto?



anello-destro-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6432 volta(e)

anello-destro-1.jpg



anello-destro-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  138.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6432 volta(e)

anello-destro-2.jpg



anello-sinistro-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  113.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6432 volta(e)

anello-sinistro-1.jpg



anello-sinistro-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  132.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6432 volta(e)

anello-sinistro-2.jpg



_________________
flickr


Ultima modifica effettuata da Macromak il Ven 10 Dic, 2010 4:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto qualche foto scattata con il telefonino. Ho la prima 5D lebrosa? Pensate sia il caso di mandarla in assistenza visto che è ancora in garanzia?
_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia... mai visto nulla del genere.. i miei corpi prendono spesso salsedine ma sono perfetti...
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2005
Messaggi: 2128

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

no, non è plastica, il corpo è in magnesio, e non dovrebbe sgretolarsi!!

ma dove l'hai presa in cina??? Mah

_________________
www.gianpaololapaglia.com
Follow me

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assurda una cosa del genere..
la mia è un anno che la utilizzo e non fa una piega. o meglio si vede che le cinghiette cominciano a segnarsi sul passante ma gli attacchi sono perfettamente integri..
per me è una fusione andata male. da sostituzione in garanzia una cosa del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi ragazzi. Marklevi, in un primo momento la salsedine era proprio ciò a cui avevo pensato; forse qualche goccia di acqua di mare arrivata proprio lì, che dopo un po ha provocato il danno? In un secondo momento ho escluso l'ipotesi perchè ho ritenuto impossibile il fatto che entrambi gli anelli presentassero lo stesso problema e in rari casi sono giunti sulla fotocamera gocce di acqua. La tua affermazione è la prova che la selsedine è da ascludere. Ma poi il corpo non è tropicalizzato? Tra l'altro ho l'abitudine di pulire sempre tutta l'attrezzatura appena tornato a casa...
Gianpaolo, la macchina è stata acquistata in un negozio a Roma. E' di produzione giapponese.

_________________
flickr


Ultima modifica effettuata da Macromak il Sab 11 Dic, 2010 10:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ti consiglio di mandare le foto in assistenza spigando il problema...
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto non hanno una gran qualità tuttavia dalla sverniciatura del corpo immagino una sorta di reazione chimica con un reagente particolarmente aggressivo. Regolati che la salsedine può comportarsi cosi solo dopo un lunghissimo periodo e un'abbondante esposizione ma non dopo uno o due anni. In oltre la mia 5d2 ha già un paio d'anni è molto usata la trasporto spesso al collo o a spalla con obiettivi anche molto pesanti ma i miei anelli non hanno neanche un segno, come nuovi, quindi mi chiedo i tuoi come fanno ad essere conciati cosi.

Ma la macchina la hai presa nuova?
Usi la cinghia originale?

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato la macchina usata ma aveva tre mesi di vita, era praticamente nuova. La cinghia è originale e l'uso della fotocamera non è intenso ed è quasi sempre su cavalletto.
_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io chiederei al negoziante dove la hai comprata la storia di questa macchina. Impossibile un difetto di produzione simile. Questa o è stata esposta a qualcosa di altamente corrosivo oppure è un esemplare di preproduzione che ha qualche magagna piuttosto che sia stata usata con analli di ferro che hanno abraso la vernice originale e successivamente riverniciata prima di essere venduta (quest'ultima è la ipotesi più probabile). Dubito che l'assistenza canon ti riconosca una cosa simile come difetto.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, quello che mi dici non è incoraggiante... Quando ho acquistato la macchina era perfetta, è in mio possesso da ormai oltre un anno e solo da qualche settimana ho iniziato a notare la corrosione. Vediamo un po, provo a mandare un e-mail a Canon.
_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco
incredibile quello che è successo alla tua macchina Surprised
Non perdere tempo e contatta l'assistenza Canon.
Un grosso "in bocca al lupo".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mario, Smile
crepi il lupo e grazie. Wink

_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclezio
utente


Iscritto: 05 Dic 2010
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pare qualcosa di acido O_o
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Casini
utente


Iscritto: 25 Dic 2007
Messaggi: 160
Località: Donoratico (LI)

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che mi ci fate guardare, anche la mia ha problemi del genere, anche se molto meno evidenti.. In particolare anelli leggermente ossidati ed un "rigonfiamento" della vernice nera alla base sul corpo, come se la verniciatura stesse gonfiando.. La mia ha 11 mesi, comprata nuova, usata solo in studio, cinghia originale. Mah!
_________________
..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Casini ha scritto:
Ora che mi ci fate guardare, anche la mia ha problemi del genere, anche se molto meno evidenti.. In particolare anelli leggermente ossidati ed un "rigonfiamento" della vernice nera alla base sul corpo, come se la verniciatura stesse gonfiando.. La mia ha 11 mesi, comprata nuova, usata solo in studio, cinghia originale. Mah!

Caspita, un ulteriore conferma che la salsedine non abbia potuto provocare un danno del genere...

Stamattina ho chiamato il servizio assistenza Canon. Ho avuto la bella notizia che la macchina non sarebbe in garanzia perchè come documento di acquisto ho la fattura, con la quale la garanzia è di un solo anno mentre con lo scontrino è di due anni. Ma è normale una cosa del genere? La garanzia non dovrebbe essere di due anni per legge?

_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Casini
utente


Iscritto: 25 Dic 2007
Messaggi: 160
Località: Donoratico (LI)

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, se acquisti con partita IVA è per legge un solo anno.
_________________
..Μίσος άνθρωπος.
NicolaCasini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la fattura è fatta con codice fiscale, vale 2 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia Surprised Surprised
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi