photo4u.it


Ha senso passare dalla 30d alla 60d?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 5:25 pm    Oggetto: Ha senso passare dalla 30d alla 60d? Rispondi con citazione

Chiedo consiglio algli esperti del forum, attualmente ho una Canon 30d, mi trovo bene, solamente mi stanno un po' stretti gli 8 MPixel, fotografo spesso bambini, persone in gruppo e in fase di stampa non sono molto definite...... pensavo di risolvere cambiando corpo macchina e prendendo la 60d... oppure la + costosa 7D, anche se forse è troppo.... e mi attira il display orientabile per fare macrofotografia della 60d..... e magari cambiare anche l'ottica base, l'onesto 17/70 sigma con qualcosa di + performante.

Cosa mi consigliate?

grazie stefano

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al dilà di tutte le novità e migliorie inrtrodotte nella nuova 60D, credo che il tuo problema non siano gli 8 mega pixel (a meno che tu non parli di stampe oltre il 30x45 o di crop). credo che tu abbia solamente bisogno di un ottica di milgiore qualità. ti ricordo che sul formato aps c è molto importante prima di tutto l'ottica che la risoluzione del sensore.. se passassi a 60D o 7D mantenendo la stessa ottica ai fini della qualità d'immagine di vantaggi ne otterresti ben pochi.
il mio consiglio è prova ad utilizzare un ottica come si deve, tipo il 17-55 is, il 17-40 o perchè no, qualche fisso o una delle tante altre ottiche di qualità e poi magari vedi se completare il passo con un corpo più performante..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
al dilà di tutte le novità e migliorie inrtrodotte nella nuova 60D, credo che il tuo problema non siano gli 8 mega pixel (a meno che tu non parli di stampe oltre il 30x45 o di crop). credo che tu abbia solamente bisogno di un ottica di milgiore qualità. ti ricordo che sul formato aps c è molto importante prima di tutto l'ottica che la risoluzione del sensore.. se passassi a 60D o 7D mantenendo la stessa ottica ai fini della qualità d'immagine di vantaggi ne otterresti ben pochi.
il mio consiglio è prova ad utilizzare un ottica come si deve, tipo il 17-55 is, il 17-40 o perchè no, qualche fisso o una delle tante altre ottiche di qualità e poi magari vedi se completare il passo con un corpo più performante..


Grazie della risposta, sicuramente la lente sarà da cambiare.... ma, usando diaframmi 5.6/8 il sigma non è male, e in fase di stampa ( calendari o poster) 50x70 o similari, secondo me sono proprio i Mpixel che mancano..., siamo al limite e forse oltre delle possibilità del sensore. Forse, visto che i nuovi sensori da 18 Mpixel digeriscono molto male gli obiettivi non al top di gamma, forse a questo punto è meglio cercare una 50d usata e nel frattempo anche un obiettivo + performante... Boh?

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi anch'io di dare l'assoluta precedenza a un'ottica migliore..Se poi avanzano soldi per nuovo corpo macchina perchè no, ma prendere una macchina da 18MP senza avere lenti serie L non mi sembra una scelta saggia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
Grazie della risposta, sicuramente la lente sarà da cambiare.... ma, usando diaframmi 5.6/8 il sigma non è male, e in fase di stampa ( calendari o poster) 50x70 o similari, secondo me sono proprio i Mpixel che mancano..., siamo al limite e forse oltre delle possibilità del sensore. Forse, visto che i nuovi sensori da 18 Mpixel digeriscono molto male gli obiettivi non al top di gamma, forse a questo punto è meglio cercare una 50d usata e nel frattempo anche un obiettivo + performante... Boh?


Beh, se stampi spesso così grande, i mpx penso possano dare una mano. Wink
Anche la 50D non digerisce bene i cattivi obiettivi LOL

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi