photo4u.it


7d con flash esterno in wireless

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 5:59 pm    Oggetto: 7d con flash esterno in wireless Rispondi con citazione

ciao a tutti!

a pagina 120 del manuale della 7d, viene spiegato come usare un flash esteno in wireless dove la luce proviene esclusivamente dal flash esterno stesso, senza che si attivi anche la luce del flash incorporato.

ho seguito la procedura descritta sul manuale, e noto che si attivano entrambi i flash (incorporato ed esterno).

come mai?

tra l'altro la procedura per far attivare entrambi i flash, è descritta a pag. 122, quindi sono 2 cose diverse!

quale può essere il problema?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse in una nn viene considerato nella scena??hai visto se cambia effettivamente l'illuminazione della foto???che sò potrebbe durare meno il flash che lo fà partire oppure essere talmente di bassa potenza che nn influenza la scena...fai delle prove così ci fai sapere mi interessa!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero! la potenza di quello incorporato viene ridotta! Wink

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha io nn ho un flash canon e nn posso provare tale funzione...quindi grazie a te!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ha io nn ho un flash canon e nn posso provare tale funzione...quindi grazie a te!! Ok!


ah i flash non canon non hanno il wireless?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ah i flash non canon non hanno il wireless?


In teoria i Metz 48 e 58 dovrebbero averlo, almeno leggendo le caratteristiche tecniche. Mah

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un vecchio 54 mz4i che devo aggiornare alla versione 5 dello sca altrimenti neanche comunica...e cmq anche aggiornandolo nn penso supporti il wireless!! Non ci siamo
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sab0tage
utente


Iscritto: 28 Dic 2007
Messaggi: 230
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' del tutto normale il funzionamento, non c'e' alcun problema e ti spiego perché:

Qualsiasi sia il master, flash esterno (purchè riesca ad essere master), flash di pop-up (nel caso 7D), trasmettitore infrarossi originale canon e/o yongnuo, la fotocamera invia il segnale agli slave mediante appunto il preflash. Che sia infrarosso o il tubo flash, poco importa in quanto il sensore infrarosso dello slave riesce a "vedere" in qualsiasi caso il dato inviato attraverso il preflash. E' chiaro che il flash non illumina solo nello spettro del visibile ma anche nello spettro infrarosso ragion per cui riesce a farti partire il flash esterno senza bisogno di led IR montato sulla camera o sul flash esterno.
In ogni caso, il sistema funziona in questo modo: il master, invia un treno di impulsi MODULATI (che sia 38Khz, 41Khz etc..) agli slave, gli slave decodificano questo treno di impulsi e capiscono cosa deve fare (nello specifico quale potenza devono attivare) e quando devono scattare. Prova a mascherare il flash di pop-up e il flash slave NON PARTIRà manco se lo preghi in aramaico, stessa cosa vale se metti un pò di nastro adesivo nella finestrella del ricevitore infrarosso del flash slave.

Erroneamente si tende a pensare che il flash master, invii i dati allo slave attraverso la fessurina infrarosso... ERRATO, la fessurina serve solo a RICEVERE impulsi nello spettro dell'infrarosso attraverso il trasmettitore IR canon o attraverso qualsiasi flash che riesca a funzionare come master tanto lo ripeto, il tubo flash copre anche lo spettro IR e, inoltre, essendo il segnale modulato, qualsiasi sorgente luminosa esterna non lo infastidisce (tranne il sole...).

Paradossalmente, sarebbe possibile incorporare questa cazzo di funzione master pure sulle fotocamere del pleistocene con flash di pop-up (10D, 20D, 40D, 400D xxD, xxxD etc...) Basta che i programmers si attivino 10 minuti a scrivere un pezzo di codice per modulare il flash di pop-up della fotocamera e stai tranquillo che qualsiasi slave sarebbe in grado di funzionare mediante questo benedetto pop-up! Con la 7D non hanno fatto altro che, FINALMENTE, implementare questa interessante feature nel software della fotocamera, tra l'altro non gli costa proprio nulla creare un nuovo firmware e aggiungere una porzione di codice già perfettamente debuggata sulla 7D!

_________________
EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sab0tage ha scritto:
tra l'altro non gli costa proprio nulla creare un nuovo firmware e aggiungere una porzione di codice già perfettamente debuggata sulla 7D!


non ho capito questa frase....la 7d è in grado di comandare altri flash, quindi cosa dovrebbe avere in più? codice perfettamente debaggato????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non ho capito questa frase....la 7d è in grado di comandare altri flash, quindi cosa dovrebbe avere in più? codice perfettamente debaggato????

Intende che è una modifica software, non hardware, il flash pop-up è lo stesso delle precendenti xxd, la modifica è solo a livello di software della fotocamera, basterebbe un aggiornamento firmware per abilitarlo anche alle 50D-40-30 etc...
"Codice debaggato" significa che sono istruzioni di programma già sperimentate e senza problemi (bug). Ok!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sab0tage
utente


Iscritto: 28 Dic 2007
Messaggi: 230
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente, scusate se ho "esagerato" nell'esprimermi... Smile

Un caro saluto a tutti

_________________
EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi