photo4u.it


Flash o riflettore dell'Olimpico???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rosarioconte
utente


Iscritto: 09 Apr 2008
Messaggi: 118
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 2:48 pm    Oggetto: Flash o riflettore dell'Olimpico??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

ragazzi sono parecchio sconvolto.... o, quantomeno, la mia ignoranza invece di ridursi si stà allargando proporzionalmente al numero di scatti effettuati.
mi spiego:
corpo macchina Canon 30D
lente: Canon 24-105 f4 IS L
flash: Canon Speedlite 580EXII

le foto in interno vengono quasi sempre scure o comunque non come le vorrei io: ho provato varie modalità della macchina come impostazione "P" oppure "Av" a f/4 ISO 800 ma è solo evidente il rumore eppure ho provato con il flash in manuale e non in TTL e a 30 metri ho illumiato un palazzo intero. Secondo voi qual'è l'errore? un pò più decenti vengono con l'impostazione completamente automatica.
Le altre impostazioni sono e-TTL valutativa e MATRIX come esposimetro.
Cosa ne pensate? ovviamente se andassi tutto in manuale il discorso cambierebbe ma spesso ho bruciato gli scatti quando il soggetto da lontano si avvicina e viceversa....

attendo lumi....

p.s. e pensare che credendo che fosse un problema di flash, sono pasato dal 430 al 580
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vezzo77
utente


Iscritto: 14 Apr 2007
Messaggi: 126
Località: cantù

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...macchina in M e flash in E-TTL....

con la 50D non mi sbaglia una esposizione (circa...)...

con la 400D invece tende a sottoesporre...



comunque non ho una grandissima esperienza in merito in quanto preferisco lavorare o in luce ambiente o in luce flash al 100% (tutto in manuale)...

quando mischio la luce (es. cerimonie, eventi etc...) cerco sempre di avere comunque una buona leggibilità dello sfondo (e per questo ti consiglio M) e il flash sempre e solo come fill...

_________________
EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi