|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ertraffik bannato
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 14
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Hai messo dentro un po' di tutto. L'unica cosa che si capisce è che vuoi un tuttofare, ma per fare cosa? Se hai usato almeno un po' il 18-55 saprai cosa ti manca, che focali vorresti, se ti serve l'IS, se ti basta la luminosità che hai. Quanto al 28-135 usato è un obiettivo che su APS rimane un po' sbilanciato come tuttofare, solo tu puoi sapere se va bene.
Infine per quanto riguarda la lunghezza focale, è meglio scegliere in linea generale ciò che ti è indispensabile, nulla di più, per privilegiare qualità e copattezza, però neanche nulla di meno, altrimenti è frustrante. Quindi prendi il 18-200 solo se il 200 lo useresti spesso. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ertraffik bannato
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
beh il 18-55 mi va abbastanza bene per foto di insieme, paesaggi e nel complesso è abbastanza luminoso.
mi piacerebbe carpire anche i particolari di determinate situazioni, evidenziando molto la profondità di campo, ed essendo impossibilitato ad avvicinarmi troppo all'azione, come nel caso di una serata di ballo o uno spettacolo...
vorrei privilegiare gli usm dato che la fotocamera dopo un anno svaluta ma gli obiettivi se prendi quelli "buoni" alla fine te li ritrovi sempre... |
|
|
 |
pra nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
Cioè, ma il 18-55 lo vuoi tenere? Se lo sostituisci io di primo acchitto direi 15-85 IS, ma se vuoi tenerlo allora lascia perdere tutti gli obiettivi che hai detto (tranne forse il 28-135 del tuo amico): troppe sovrapposizioni di focali... Alla fine ti ritroveresti con due obiettivi largamente sovrapponibili (in quanto a focali)... Prendi uno zoom come il bel Canon 70-200 f 4 che usato si trova ad un prezzo ragionevole, o al limite puoi prendere il Canon 55-250 IS (la qualità di immagine è inferiore).
Il tutto IMHO, ovviamente.
Ciao ciao _________________ Per registrarsi su Dreamstime (così mi date anche una mano): http://www.dreamstime.com/register-resi1991169
Per registrarsi su hutterstock (così mi date un'altra mano http://submit.shutterstock.com/?ref=511426 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
ma guarda, un collega. Abbiamo la stessa macchina e la stessa ottica
dato che ti serve un "tuttofare", ti consiglio un canon 70-300 f/4-5.6 IS USM. Forse un pò ingombrante e pesante, ma penso faccia al caso tuo
come prezzo sta sui 500E
p.s.: se non lo hai ancora, ti consiglio l'acquisto di un monopiede e/o treppiede _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|