photo4u.it


EOS 400, prendo il canon 55-250 o qualcos'altro?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raf70
utente


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 8:51 pm    Oggetto: EOS 400, prendo il canon 55-250 o qualcos'altro? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, devo fare un regalo ad una persona che ha la canon 400d e il 18-55. Vorrebbe uno zoom ma il mio budget è di circa 250 euro, che faccio? Le prendo il canon 55-250 o esiste qualcosa di meglio su quella cifra? Ci sono problemi di incompatibilità con la eos 400d e tale obiettivo?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nuvolablues
utente


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 342
Località: Teramo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho utilizzato in passato un 55-250 su 400D e non c'è nessuna incompatibilità, anzi, è un obiettivo EF-S per cui nasce per questi tipi di fotocamera a sensore ridotto (non è invece usabile su full frame).Per esperienza ti devo dire che come rapporto qualità-prezzo è eccezionale, forse il migliore tele della fascia non professionale (molto meglio del 70-300 per esempio). Lo stabilizzatore è molto efficacie e la qualità ottica non è male, ovviamente non è robusto come un 70-200 e a 250mm apre al massimo fino a 5,6 ma a questo prezzo non puoi avere di meglio secondo me. Io ancora lo uso sulla 40D in attesa di prendere un 70-200 e mi ci trovo molto bene.
Comunque senti anche altri pareri ovviamente...

_________________
Canon EOS 5D mkII -Canon EOS 40D - Canon 28-70L 2.8 - Canon 17-40L f4 - Canon EFS 55-250 f4-5.6 IS - Canon EF 50mm f/1.4 - 2 Metz 58 AF-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raf70
utente


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, allora prendo tranquillamente il 55-250! Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvolablues ha scritto:
ho utilizzato in passato un 55-250 su 400D e non c'è nessuna incompatibilità, anzi, è un obiettivo EF-S per cui nasce per questi tipi di fotocamera a sensore ridotto (non è invece usabile su full frame).Per esperienza ti devo dire che come rapporto qualità-prezzo è eccezionale, forse il migliore tele della fascia non professionale (molto meglio del 70-300 per esempio). Lo stabilizzatore è molto efficacie e la qualità ottica non è male, ovviamente non è robusto come un 70-200 e a 250mm apre al massimo fino a 5,6 ma a questo prezzo non puoi avere di meglio secondo me. Io ancora lo uso sulla 40D in attesa di prendere un 70-200 e mi ci trovo molto bene.
Comunque senti anche altri pareri ovviamente...


Mi associo Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi