photo4u.it


Tavolo Auto-costruito Per Still Life + Posizionamento Luci

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LordSamuel
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 9:19 pm    Oggetto: Tavolo Auto-costruito Per Still Life + Posizionamento Luci Rispondi con citazione

Salve a tutti,

stufo di vedere prezzi esorbitanti per sti benedetti tavoli da still life... (minimo 300 euro) ho deciso di crearne uno che non avesse nulla da invidiare agl'altri delle marche più blasonate... va bhè che siamo in tempo di crisi ma far pagare l'alluminio come oro mi sembra esagerato in più penso che fortunatamente queste aziende realizzano solo tavoli...non oso immaginare se realizzasero cucine o soggiorni a che prezzi li venderebbero?! scherzi a parte... il tavolo realizzato e in alluminio, profilati da 24mm come quelli della manfrotto per intenderci con giunti in acciaio con bloccaggio a brucola... ecco l'unica differenza sugli incastri e proprio questa usare una chiave a brucola rispetto ai sistema con maniglia...ma penso che non sia un problema a meno che uno non si mette a montarlo al mattino e a mezzo giorno lo rismonta.... e cmq fosse utilizza la santa brucola! (tra l'altro mi sono chiesto perchè le aziende devono utilizzare un sistema di bloccaggio (che costa credetemi) invece di utilizzare delle semplici innesti a brucola... bhà il tutto costerebbe mooolto meno.) Il piano e un plex opalino da 3mm H 2000mm x W 1000mm fissato con 6 pizette a molla. Altezza del tavolo 1000mm, larghezza 96mm, profondità 1000mm, altezza 1000mm.

Bhè il tutto alla modica cifra di 170 euro piano a parte che è costato 35 euro... non tengo conto del piano perchè si potrebbe utilizzare anche del pvc dunque il costo complessivo cambia. In più io ho usato profilati tubolari di allumino ma se si vuole utilizzare barre di acciaio si risparmia ancora 30-40 euro che non sono pochi

La cosa che mi piace di più rispetto a i tavoli in commercio e che posso epsanderlo con relativi tubi, leve, giraffe etc a costi da ridere invece ho notato che le case costruttrici oltre che venedere sti tavoli come oro ci straguadagnano sopra anche sulle espansioni, espansioni che avvolto non sono molto stabili..e vabhè... (mi chiedo se loro sanno che la categoria ricca sono i dentisti e non i fotografi mi sembra che sono convinti di spellarli per benino!)

Cmq...a parte tutto questo a me adesso serve il vostro aiuto su come impostare l'illuminazione....ho scattato un po di foto in modo che potete vedere dove si trova il tavolo...e spero nei vostri super consigli... ho anche fotografato tre lampade da cantiere da 150w l'una che ho e che se secondo voi potrei utilizzare in qualche modo. Vorrei anche ordinare dei flash da studio e a questo punto vi chiedo se secondo voi possono andare bene e se bastano.













Questi invece sono i flash da studio che vorrei prendere

KIT SQ-201 CON 2 MONOTORCIA 200 W QUANTUUM PT-200 - 2 PARABOLE STANDARD - 2 STATIVI 2 MT. - 1 OMBRELLO BIANCO TRASLUCIDO - 1 OMBRELLO ARGENTATO - CAVI E BORSA PER IL TRASPORTO



PREZZO 289.00 EURO

PRINCIPALI CARATTERISTICHE GENERALI

- Pannello di controllo a membrana
- Display di indicazione della potenza impostata
- Temperatura di colore 5500K
- Sistema di raffreddamento tramite ventola
- Fusibile di protezione sulla rete elettrica
- Regolazione della potenza da 1/1 a 1/32
- Lampada pilota alogena disinseribile
- Fotocellula disinseribile
- Segnale acustico ddi pronto flash isinseribile
- Supporto di montaggio sullo stativo regolabile
- Parabola e supporto di montaggio con predisposizione per ombrello
- Baionetta di attacco riflettore di tipo Bowens
- GARANZIA ITALIANA di 2 anni per i privati (lampade escluse)



CARATTERISTICHE TECNICHE

- Modello : PT200
- Potenza : 200 Ws
- Tempo di ricarica : 0,4 – 1 secondo
- Regolazione della potenza Flash : Da full a 1/32
- Potenza della lampada pilota : 50W (inclusa)
- Temperatura di colore : 5500 K
- Durata del lampo flash : 1/700 – 1/1.700 s.
- Alimentazione : 170-240 V / 50 Hz
- Diametro parabola : 19 cm.
- Baionetta : Bowens
- Dimensioni torcia con parabola : 34 x 19 x 19 cm.
- Peso : 1,5 Kg


grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexcap
utente


Iscritto: 21 Feb 2008
Messaggi: 59
Località: provincia di Padova

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti so consigliare per i flash,io per non rischiare mi sono preso i bowens ma ho lasciato un rene...

per il resto... COMPLIMENTI per la realizzazione,fantastica!!! mi hai fatto venire voglia di farmene uno!!!

_________________
_____________________________________
_______________________________
fotografo di matrimonio Padova Verona - Reportage
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LordSamuel
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexcap ha scritto:
non ti so consigliare per i flash,io per non rischiare mi sono preso i bowens ma ho lasciato un rene...

per il resto... COMPLIMENTI per la realizzazione,fantastica!!! mi hai fatto venire voglia di farmene uno!!!


Solo un rene? Pallonaro

Ok per il non consiglio ma almeno puoi dirmi se la potenza di 200Watt per flash mi possono bastare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la realizzazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexcap
utente


Iscritto: 21 Feb 2008
Messaggi: 59
Località: provincia di Padova

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per lo still life non dovresti avere problemi con flash da 200W, con dei bank ovviamente!

buon lavoro,posta qualche scatto che sono curioso di vedere come lavora sto tavolo Smile Ok!

_________________
_____________________________________
_______________________________
fotografo di matrimonio Padova Verona - Reportage
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi