photo4u.it


Hasselblad bloccata help me...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kairon2003
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 62
Località: reggio emilia

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 9:03 pm    Oggetto: Hasselblad bloccata help me... Rispondi con citazione

Mannaggia, mi si è bloccata la 500C/M. Non so se è il corpo appena acquistato oppure l'obiettivo 80 T che mi ha prestato un amico per provarla. I fatti: ho scattato due foto, tutto bene, alla terza è sparita l'immagine dal mirino, ma non ho sentito lo scatto dell'otturatore. Ho mosso la leva vicino al pulsante di scatto ed è partito l'otturatore, ho ricaricato la macchina e niente, non scatta più, non si toglie l'obiettivo perchè l'otturatore evidentemente è carico, ma sul lato dx del corpo c'è la spia diotturatore carico che è metà bianca e metà rosso. Ho provato a scattare con la leva posta sotto la manovella di carico, ho provato a muovere il trascinamento della pellicola ma nulla. Qualcuno sa darmi qualche idea per risolvere il problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zonker
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 390
Località: Ut Brixia leones

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente di grave serve solo un pò di pazienza...

Se non ricordo male devi aprire con delicatezza le tendine e girare leggermente la vite che vedrai nella parte bassa della lente. Ovviamente facendo attenzione alla lente.

Cmq cerca su internet Hasselblad Jam o Unjam, ricordo parecchi siti che spiegavano il procedimento con tanto di fotografie passo per passo.

_________________
I love the smell of Hypam in the morning...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kairon2003
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 62
Località: reggio emilia

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Zonker, trovate istruzioni e sistemata la macchina. Tx ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi