photo4u.it


Slow Sync = Tempi lunghi + flash?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danspado
utente


Iscritto: 30 Ott 2009
Messaggi: 237
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 3:16 pm    Oggetto: Slow Sync = Tempi lunghi + flash? Rispondi con citazione

Se scatto impostando la modalità Slow Sync per il flash la macchina emette il flash appena aperto l'otturatore che si chiude solo dopo che l'esposimetro ha valutato che lo sfondo è ben esposto.
Mi chiedo: visto che non posso sapere a priori il tempo di scatto, non otterrei un risultato più controllabile scattando in M e impostando un tempo valutato a priori per lo sfondo? Non so se mi sono spiegato...... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rilufi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tempo di scatto basta leggerlo, la macchina lo indica comunque.
In manuale o automatico a priorità di tempi direi che il risultato è simile. Ovvio che dovendo correggere l'esposizione, agirai sulla ghiera dei tempi nel primo caso, sulla compensazione dell'esposizione nel secondo.
Tutto il discorso naturalmente a senso con il flash usato in ttl.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi