photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sigma SD1 Merrill, si fa sul serio?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato una SD15 nell'attesa che arrivasse la tanto sospirata SD1, ma con un prezzo del genere credo che rimarrò a lungo con la 15. La Sigma si è ammattita proprio con un prezzo del genere anche perchè le caratteristiche della SD1, risoluzione a parte, non sono proprio strabilianti. Con una cifra del genere credo che le ammiraglie FF di Canon, Nikon e Sony siano di gran lunga più appetibili, considerato poi il parco ottiche a disposizione! Con una scelta del genere credo che Sigma si sia scavata la fossa con le proprie mani nel mondo delle Dslr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Ho acquistato una SD15 nell'attesa che arrivasse la tanto sospirata SD1, ma con un prezzo del genere credo che rimarrò a lungo con la 15. La Sigma si è ammattita proprio con un prezzo del genere anche perchè le caratteristiche della SD1, risoluzione a parte, non sono proprio strabilianti. Con una cifra del genere credo che le ammiraglie FF di Canon, Nikon e Sony siano di gran lunga più appetibili, considerato poi il parco ottiche a disposizione! Con una scelta del genere credo che Sigma si sia scavata la fossa con le proprie mani nel mondo delle Dslr.

Secondo me invece un senso lo ha, entrare e competere in un settore non infestato da cose inutili, ovvero lo studio (conosco anche personalmente un fotografo che ai tempi della d200, preferiva usare questa al posto del banco ottico) e sono convinto che se gioca bene in campo marketing una bella fetta di mercato se la procura, ma il marketing non è proprio il campo in cui si muovono come le altre.

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elerum
utente


Iscritto: 13 Gen 2011
Messaggi: 109
Località: meneghino d'importazione

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Te, Rossano solo che se vogliono fare breccia in questo settore devono progettare nuove ottiche e dare molta più attenzione ai controlli qualità, a quanto ho letto in giro, acquistare lenti Sigmae come giocare a lotteria e grazie a Dio ho sempre vinto per dire o forse le lenti sigma non vanno tanto d'accordo con il Bayer che richiedono più risolvezza nei obiettivi e si sposano bene invece con il foveon attuale che ha una risoluzione effettiva minore ma per questo nuovo sensore sicuramente ci vorrà la stessa qualità che richiede il Bayer.
_________________
Michele
un pensiero diventa parola, una parola diventa azione, un azione diventa abitudine, un abitudine diventa carattere, eh beh, il carattere diventa destino; perciò pensiamo bene e scegliamo noi la strada da prendere.
Quattro ruote muovono il corpo invece le due ruote muovono l'anima , facciamoci un girò!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E come vengono giustificati 9600 dollari? Dai jpg ufficiali che vedo sembrerebbero un pò troppi. Non ci siamo La qualità mi sembra anche inferiore alla d3x ,che dal suo ha un autofocus collaudatissimo un corpo molto solido un mirino ottico fullframe ,una gestione alti iso migliore e una garanzia di ottiche superbe... bho.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luccio76
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2005
Messaggi: 541
Località: Cremona

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
E come vengono giustificati 9600 dollari? Dai jpg ufficiali che vedo sembrerebbero un pò troppi. Non ci siamo La qualità mi sembra anche inferiore alla d3x ,che dal suo ha un autofocus collaudatissimo un corpo molto solido un mirino ottico fullframe ,una gestione alti iso migliore e una garanzia di ottiche superbe... bho.


Condivido pienamente, io tutti quei soldi non ce li vedo proprio e credo che nel giro di pochi mesi la vedremo in vendita a non più di 2000€, cosa non improbabile visti i precedenti di Sigma. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma forse hanno usato un prezzo assurdo per attirare l'attenzione sul prodotto... una tecnica quasi di hype.Io credo che in un anno avrà cifre ben più ragionevoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque secondo me se ne dovrebbe riparlare al momento dell'effettiva commercializzazione per capire a che tipo di utenza si rivolge, anche perché il sistema autofocus sembra ridisegnato e quei 11 punti a croce possono voler dire che se la giochi non solo in studio, ma si ritorna poi, al problema della mole di dati da gestire, non proprio da jpg per intenderci e in alcuni casi, fuori dallo studio, servirebbe un buffer infinito, comunque dai sample che ho visto sarei curioso di confrontarla con una mf, per quanto riguarda le ottiche, la sigma ne ha anche di eccellenti e se trascuriamo le tedesche, il miglio 50 1.4 è proprio il sigma, il 70-210 2.8 ho avuto modo di provarlo e lo ho trovato eccellente, per finire, la cosa certa è che sarà un mezzo, come altri, al di fuori delle mie misere tasche!
_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno già iniziato con le promozioni?

http://www.sigmaphoto.com/shop/sd1-85mm-f14-ex-dg-hsm-kit-sigma

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

11 punti di messa a fuoco e vorrebbe giocarsela fuori dallo studio? forse con con la d90 al massimo o la canon 450d.. Ok!
I jpg che ho potuto vedere sul loro sito mi hanno colpito in senso positivo solo perchè è una aps-c . tutto qui.

Poi ripeto il mio pensiero (per 9000 dollari)

PRO
-foveon

CONTRO
-autofocus 11 punti (come la d90)
-mirino aps-c
-copertura 98% verticale, 98% orizontale
-display 3.0" 460,000 punti(la d300 che è fuori dal 2008 ne ha 922,000 pixels )
-tempo di sincronizzazione flash 1/180
-parco ottiche con pochissime eccellenze tanta mediocrità e discreto numero di ottiche sofferenti di svariati problemi.
-prezzo assurdo

Stiamo parlando di un oggetto che a mio parere dovrebbe costare al massimo 1500 dollari al lancio. Il Foveon con relativa circuiteria di calcolo,vale quella differenza di 7500 dollari ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
11 punti di messa a fuoco e vorrebbe giocarsela fuori dallo studio? forse con con la d90 al massimo o la canon 450d..

Sono 11 a croce, è un pò diverso fagli 11 della d90, anche nelle camere con 45 - 100 punti di messa a fuoco, solo i centrali in genere sono a croce, non ho idea di quali jpg hai visto, ma personalmente preferisco fare i raffronti con i vari raw, si ha un idea più precisa confrontando gli scatti delle varie macchine, quindi aspetto il file puro appena viene messo in rete da chi la ha comprata e non dalla casa madre.

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non appena letto il lancio speravo fosse uno scherzo, o un errore...ma se sono quelli i prezzi, qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè dovrei prendere una SD1 e non una delle ammiraglie Nikon o Canon...Non capisco lo scopo, per Sigma, di proporre una macchina del genere, a quel prezzo stratosferico. Già la Leica con la S ha fatto qualcosa di piuttosto "temerario" ma almeno è marchiata Leica, conta su un know-how di un certo livello, ed ha un sensore più grande...I prezzi sono leica, però almeno una spiegazione logica c'è.

Ma Sigma, da sempre sinonimo di ottiche "economiche", come spera di vendere anche una sola di queste reflex APS-C a quel prezzo? Non ha il nome, non ha la tradizione...o tira fuori dei file che le ammiraglie Canon e Nikon si sognano, e dovrebbe essere un miracolo, oppure non so. Senza contare che a quel prezzo c'è la 645D che è medio formato, e comunque sinonimo di qualità...bah, vedremo cosa sarà capace di fare sta SD1

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemini9 ha scritto:
Sono 11 a croce, è un pò diverso fagli 11 della d90, anche nelle camere con 45 - 100 punti di messa a fuoco, solo i centrali in genere sono a croce, non ho idea di quali jpg hai visto, ma personalmente preferisco fare i raffronti con i vari raw, si ha un idea più precisa confrontando gli scatti delle varie macchine, quindi aspetto il file puro appena viene messo in rete da chi la ha comprata e non dalla casa madre.


Guardavo i jpg sul sito della sigma,dove hanno tutto l'interesse per farli apparire al massimo delle loro possibilità,per i raw aspettiamo.
I punti dell'autofocus saranno anche a croce ma sempre e solo 11 ,quindi spaziati tra loro di parecchio spazio.A mio avviso troppo pochi rispetto alla concorrenza.. (d3,d700,d3x,e tutte le canon dalla 7d in su..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
Guardavo i jpg sul sito della sigma,dove hanno tutto l'interesse per farli apparire al massimo delle loro possibilità,per i raw aspettiamo.
I punti dell'autofocus saranno anche a croce ma sempre e solo 11 ,quindi spaziati tra loro di parecchio spazio.A mio avviso troppo pochi rispetto alla concorrenza.. (d3,d700,d3x,e tutte le canon dalla 7d in su..)


E' vero, sono pochi rispetto alla concorrenza, ma all'effettivo sono i punti che vengono usati maggiormente, poi gran parte dei professionisti li disabilita quasi tutti, ma questo è un altro discorso, i punti a croce sono quelli che rispondono in maniera più efficiente anche in condizioni difficili, sono perfetti accoppiati ad una lente luminosissima e 11 sono più che sufficienti per un utilizzo pro, gli altri 40 punti è solo marketing, se io ragiono da fotoamatore, al 99.9% dei casi, uso solo il punto centrale e a tal proposito trovo eccellente il sistema di gestione dell' af della s2 e della d200.

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Restano i difetti dovuti alla taglia del sensore e il magenta cast che io continuo a vedere in alcuni scatti dimostrativi; oltre al prezzo folle sotto ogni punto di vista. Se al secondo e terzo difetto il tempo farà che si ponga rimedio (se non si posizione sui 2500 massimo dubito ne venderanno più di 100), al primo non c'è misercordia la diffrazione è dietro l'anngolo proprio in uno dei generi che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di questa macchina, il panorama. Peccato, vedremo nei mesi a venire come si evolve il prezzo.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Restano i difetti dovuti alla taglia del sensore e il magenta cast che io continuo a vedere in alcuni scatti dimostrativi; .

Scusa, ma se devi trovare proprio dei difetti, cosa dire del 4/3 olympus? o del fattore di crop 1.6 di canon? In quei casi la diffrazione non è discriminante? Se proprio vogliamo trovare dei difetti per forza guardiamo ad altro. il prezzo? Parlerà il mercato! Il rumore? Aspettiamo file da chi la comprerà! La velocità? Chissà, nel segmento a cui aspira non è importante, personalmente preferisco basarmi su esperienze in prima persona piuttosto che per sentito dire.
Oh, senza polemica, a me il sig. sigma non mi paga, ma se un qualcosa di buono scuote il mercato chi ne guadagna è l'utente finale!

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo è ma non costano 6800 euro, posso spendere 2000 euro conscio del limite di un sistema, ma quando a 6800 ho alternative che superano il limite di questa è ovvio che mi rivolgo a loro Io ho una modesta fuji s5pro di cui conosco pregi e limiti, quando uscì costava cara ma assai meno di questa sigma. Siamo tornati al livello di prezzo di una d1x e correva l'anno 2001. Per altro sigma smentisce se stessa perché annunciò che la machcina si sarebbe situata nella fascai (assai corretta) della eos7d/300s. Vedremo quante ne venderanno. Per tacere del sistema di ottiche che per quanto onesto tranne qualche gemma resta al di sotto della conrrenza sul piano puramente qualitativo, ovvio si rifà sul piano del costo ma è un controsenso dato proponi una macchina a prezzi fuori da ogni logica . Magari potevano proporla con più baionette visto producono per un po' tutti gli attacchi, ci rientravano anche i diritti per lo sfruttamento degli attacchi di terzi dato il prezzo folle.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Lo è ma non costano 6800 euro, posso spendere 2000 euro conscio del limite di un sistema, ma quando a 6800 ho alternative che superano il limite di questa è ovvio che mi rivolgo a loro Io ho una modesta fuji s5pro di cui conosco pregi e limiti, quando uscì costava cara ma assai meno di questa sigma. Siamo tornati al livello di prezzo di una d1x e correva l'anno 2001. Per altro sigma smentisce se stessa perché annunciò che la machcina si sarebbe situata nella fascai (assai corretta) della eos7d/300s. Vedremo quante ne venderanno. Per tacere del sistema di ottiche che per quanto onesto tranne qualche gemma resta al di sotto della conrrenza sul piano puramente qualitativo, ovvio si rifà sul piano del costo ma è un controsenso dato proponi una macchina a prezzi fuori da ogni logica . Magari potevano proporla con più baionette visto producono per un po' tutti gli attacchi, ci rientravano anche i diritti per lo sfruttamento degli attacchi di terzi dato il prezzo folle.

Max, anche io ho una s5, al pari della sigma, nuova costava uno sproposito, poi la si poteva avere nuova per 700 euro, anche lei si proponeva come macchina pro, ma chi non la conosceva non faceva altro che elencarne i (chiamiamoli cosi) difetti, probabilmente, alla sigma, anche se non hanno la potenza del marketing delle altre due, devono aver fatto un qualche ragionamento logico sul segmento in cui competere, strano per noi, ma logico per loro, se il progetto mantiene quello che si aspettano, nulla toglie una futura sd16 derivata dalla 1, ma qui sto divagando.....
Il problema baionette, essendo sigma stessa produttrice di fotocamere, perché abbandonare il proprio attacco? Siamo proprio sicuri che avrebbe avuto molto più successo??
Le lenti sigma, non sono seconde alle nikkor, è che gli manca(va?) un controllo qualità più costante, poi per intenderci, il foveon restituisce dignità a tutti gli obiettivi!

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemini9 ha scritto:

Le lenti sigma, non sono seconde alle nikkor, è che gli manca(va?) un controllo qualità più costante, poi per intenderci, il foveon restituisce dignità a tutti gli obiettivi!


non esageriamo eh.... (se vogliamo parlare di alcune singole lenti tipo 85 e 50 e il macro, ok... per il resto...)
il punto è molto semplice: una reflex sigma apsc a quel prezzo NON ha mercato.
l'unico modo per averlo è lasciare anni luce indietro, in fatto di QI e velocità AF, qualsiasi altra macchina, FF comprese...
a quel prezzo semplicemente non ha senso.

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gemini9
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 1843
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
non esageriamo eh.... (se vogliamo parlare di alcune singole lenti tipo 85 e 50 e il macro, ok... per il resto...)
il punto è molto semplice: una reflex sigma apsc a quel prezzo NON ha mercato.
l'unico modo per averlo è lasciare anni luce indietro, in fatto di QI e velocità AF, qualsiasi altra macchina, FF comprese...
a quel prezzo semplicemente non ha senso.

Perdonami, ma io esagero tranquillamente, se non parliamo di af rapido o costruzione supersolida, in quanto possessore di lenti nikkor, canon, sigma e tamron, avrei da dire la mia, ma poi vengo indicato come eretico quindi mi fermo qui.
Il segmento a cui aspira la sd1 è praticamente libero, probabilmente hanno le carte per giocarsela, starà al professionista dopo averla provata se decretarne il successo o meno considerando il vantaggio economico dell'intero sistema.

_________________
Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ho avuto e provato lenti sigma e tolta qualche gemma che ho provato e di cui riconosco l'ottima qualità per il resto sono inferiori alle controparti nikon, non solo per il controllo qualità. Per gemme di valore tutti i macro, il 50 1.4 se azzecchi quello buono, il 120-300 2.8 se azzecchi quello buono, il 30 1,4 dipende molto dall'esemplare.
ripeto la s5 costava assai meno della sd1,il valore dell'attacco sa è minimo considerando anche la scarsa diffusione che ha avuto, proporla con 3 baionette SA, EF e F avrebbe permesso di serversi del corredo che uno già possiede, non di dover vendere tutto per passare all'SA. Se pensiamo alle vecchie kodak full frame erano proposte ins alsa canon e nikon proprio per non costringere il professionista a cambiare corredo.
Aspetto che in Sigma rinsaviscano e poi se la macchina va come spero e scende di prezzo un mezzo pensiero ce lo potrei anche fare ma a oggi se la tengano pure.
Per la croncaca il segmento sigma comprende:
nikon d3x
canon eos 1ds mark (non mi ricordo quale)
sony a900 e sony a850
canon eos 5 d mark II
e in alto di poco pentax 645 d
Quindi il segmento è tutt'altro che sguarnito a ben vedere e foveon a parte tutte le macchine citate offrono qualcosa in più, l'unica a perdere in compatteza è la 645d ma offre un sensore enorme.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 26 Mgg, 2011 2:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi