photo4u.it


Archivio Fotografico Imagitaly: cerchiamo professionisti!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Offerte di lavoro e ricerche di collaborazione
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photo_arte
operatore commerciale


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 1987
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 5:47 pm    Oggetto: Archivio Fotografico Imagitaly: cerchiamo professionisti! Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono il responsabile di progetto del nascente archivio fotografico Imagitaly facente capo alla società Imagitaly s.r.l., costola di abcom media company creata ad hoc, con il quale intendiamo proporci con forza ed entusiasmo nel panorama internazionale delle photo bank (punteremo molto su U.S.A., Centro ed Est Europa e Paesi Orientali) come la prima vera banca immagini interamente dedicata all' Italia e al Made in Italy, alla sua promozione e valorizzazione, attraverso fotografie di elevata qualità rappresentative del territorio in tutti i suoi aspetti, dai monumenti all' artigianato, dai luoghi più famosi a quelli meno conosciuti passando per il food ed il folklore. I nostri clienti saranno grandi e piccoli editori, agenzie di stampa, enti sul territorio, film commissions regionali, agenzie di grafica, web agency, tour operator, e cosi via;

L' archivio prevede una copertura abbastanza capillare del territorio con l' inserimento di un fotografo per regione (per le regioni più grandi ed importanti) ed al massimo uno per due regioni per quelle tipo Abruzzo e Molise.

I fotografi selezionati diverranno partners del progetto e riceveranno una percentuale fissa sugli utili derivanti dalla vendita degli abbonamenti (abbiamo calcolato e stimato che nel primo anno di attività dovremmo venderne circa mille).

I partners invieranno di volta in volta le proprie fotografie divise in cartelle su dvd corredate da un file di testo utile ad identificare ciò a cui si riferiscono (luogo, monumento, chiesa, ecc.); selezione, caricamento ed inserimento degli attributi delle foto all' interno dell' archivio sarà cura del nostro personale con enorme risparmio di tempo ed energie per tutti.

Gli abbonamenti saranno di due tipologie: semestrale ed annuale e sarà venduto a prezzi estremamente concorrenziali in relazione alla assoluta eccellenza delle immagini proposte. Il sito dell' archivio che stiamo sviluppando da quasi due anni con grande profusione di mezzi e fondi e che avrà funzionalità molto avanzate è visibile all' indirizzo, per ora non pubblico, http://www.imagitaly.com/default.aspx (sono attualmente presenti circa un migliaio di immagini, a campione, realizzate da me che copro Campania e Basilicata) e sarà reso pubblico solo al momento della presentazione ufficiale del progetto che realizzeremo a Roma alla presenza della stampa internazionale e non prima che siano presenti all' interno dell' archivio almeno 50/60000 fotografie rappresentative della gran parte del territorio nazionale.

Avendo quasi completato lo sviluppo del sito siamo alla ricerca dei fotografi partners per le regioni che risultano ancora scoperte:

Lombardia, Piemonte e VdA, Liguria, Veneto, Trentino e FVG, Emilia Romagna, Umbria e Marche, Abruzzo, Sardegna;

Siamo quindi alla ricerca di 10 partners che se non proprio professionisti dovranno avvicinarsi molto a tale definizione, dovranno essere già in possesso di un buon archivio del territorio nel quale vivono ed operano o essere disponibili a proporre in tempi ragionevoli un primo campione di almeno 3/4000 foto di alta qualità rappresentative dei luoghi di maggior interesse della regione/i per la quale si presentano. Inutile precisare ancora che le foto dovranno essere al limite dell' eccellenza e non ci sarà spazio per l' improvvisazione.

La selezione avverà valutando un campione di 30 immagini scattate dall' autore nei luoghi in cui vive e per le quali dovrà garantire l' assoluta autenticità con apposita dichiarazione. Le fotografie dovranno essere inviate nella risoluzione originale ed in formato JPG all' indirizzo: info@imagitaly.com; insieme alle foto è gradita anche una breve presentazione di se stessi ed un breve curriculum professionale.

Sono ovviamente a vostra disposizione per fornire ogni ulteriore chiarimento. Grazie

Antonio Botte
Imagitaly s.r.l.
Phone: +39 081 3791958 | 340.4260317
info@imagitaly.com

_________________
WEB SITE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Offerte di lavoro e ricerche di collaborazione Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi