photo4u.it


Eugene de Salignac

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davIvad
utente


Iscritto: 24 Giu 2009
Messaggi: 408
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 5:10 pm    Oggetto: Eugene de Salignac Rispondi con citazione

Volevo condividere con voi questa immagine, secondo me un bellissimo bianco e nero ed una composizione da brividi. Spero che sia la sezione giusta.

Il fotografo è Eugene de Salignac, lavoratore presso il municipio di New York dal 1906 al 1934. Qui la fonte.

Oltre che per il valore storico della foto, testimone delle condizioni di lavoro di quei tempi di tantissime persone, molte probabilmente italiane, questo scatto in particolare attrae per la forte convergenza di linee verso il lato destro della foto, bilanciata però dal movimento dinamico creato dalla "linea" di figure umane arrampicate sui tralicci. Lo sfondo, con i grattacieli della città sfocati dalla foschia, chiude il quadro e fornisce un'ambientazione allo scatto.
Secondo me, notevole.

Che ne pensate?



Eugene de Salignac.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 20345 volta(e)

Eugene de Salignac.jpg



_________________
Canon EOS 40D * EF-S 10-22 * EF-S 18-55 IS * EF-S 55-250 IS + Nikon FG * Nikon 50mm 1.8 serie E * 28mm 2.8 serie E
The beauty of light, il mio fotoblog. Qui potete trovare le versioni ad alta risoluzione delle foto postate nel forum.
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne penso: magistrale.
_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bonfa
utente


Iscritto: 25 Ott 2007
Messaggi: 244

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S P A Z I A L E
_________________
http://fotomoleskine.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è bellissima e molto significativa, innanzitutto per quello che racconta, poi per la composizione che dal punto di vista formale è il suo punto di forza; onestamente invece per quanto riguarda il B&N in sè non è particolarmente degna di nota. Però la sua significatività va ben oltre una semplice scala tonale, in quanto stiamo parlando di Reportage e non di Fine Art.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DGreportage
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire: fotografo con i contoC....i
_________________
eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab2401
utente


Iscritto: 17 Gen 2008
Messaggi: 236

MessaggioInviato: Mar 24 Dic, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ch. Violino Fa, Si, Mi, Mi, Si, Sol, La, Mi, Mi, Mi.

Buone feste (a chi passa di quì ).

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cremano
utente


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2015 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile direi, molto suggestiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi