photo4u.it

Problema di front focus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 12:04 pm    Oggetto: Problema di front focus Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Ho di recente acquistato un tamron 200-400 usato, però mi sono accorto che sulle lunghe distanze tipo 20-30 metri o più (e solo in queste occasioni) presenta un problema di front focus a tutte le focali.
Per assurdo facendo il test delle pile e della "focus chart" a circa 3 metri di distanza è tutto perfettamente a fuoco.
L'ottica l'ho presa tramite ebay in un negozio tedesco che fornisce 14 giorni di diritto di recesso e 1 anno di garanzia.

Ora non so cosa fare: restituire l'ottica al negozio, però non so se mi rimborsano i costi i spedizione, che in tutto ammonterebbero a 45€ circa (20€ l'invio + 25€ e qualcosa la restituzione). Oppure potrei portare l'ottica a far tarare, ma non so dove andare, se è possibile (non è proprio nuova) e quali sarebbero i costi.

Al momento non so proprio che cosa fare... avete qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è quello di accertarsi che la lente abbia veramente questo problema.... magari in un camera service, il preventivo dovrebbe essere gratuito.
Poi se c'è il problema, contatta il venditore, mostrando il preventivo del camera service e esponendo il problema!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: