photo4u.it


Pensare in Biancoenero, cosa significa?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo felix...uscita in perfetto stile "marriano"
teatrale ed infantile

per ritornare(e non mi rivolgo a te felix ma a chi legge) all'argomento in oggetto piu complesso di quanto possa apparire perchè legato al contenuto e quindi al nostro giudizio -ribadisco a scanso di ulteriori fraintendimenti- che l'aria intorno al soggetto ritratto deve rispondere ad un perchè.chi applica, come già detto, quella che forse è stata la prima "regola" in fotografia, ereditata da una certa pittura, in modo generalizzato sbaglia....sbaglia perchè vuol dire ignorare l'elemento caratterizzante del soggetto ritratto a favore di una visione della fotografia che ha per fondamento la forma in quanto tale
questa visione è piu diffusa di quanto si puo immaginare e molti di questi, garantisco, sono pronti a giurare che non è cosi....e intanto producono ritratti tutti con un po d'aria intorno al soggetto
poi è chiaro puo capitare, tra tanti scatti fatti, quello che ha bisogno di quello spazio, ma questo è casuale, non voluto....come avedon, e non solo, insegna.
le foto di avedon aggiunte da felix sono un ulteriore conferma...
in ognuno di quei ritratti lo spazio risponde a perchè diversi ma per felix è solo quel po d'aria che è giusto mettere.
cosi la penso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:
in ognuno di quei ritratti lo spazio risponde a perchè diversi ma per felix è solo quel po d'aria che è giusto mettere.
cosi la penso


visto che ancora a sproposito mi continui a citare ti rispondo per l'ennesima volta:

non ho mai detto che "E' GIUSTO METTERE ARIA" non l'ho mai detto. Se sei convinto così vai a cercare tra quello che ho scritto.
Ti ricordo che sei tu che ci hai mostrato i tagli giusti per la mia foto senza neanche osservarla, tant'è vero che t'hanno pigliato per i fondelli non so se te ne sei accorto...

Come al solito, non ti smentisci mai, capisci sempre al contrario di quello che uno scrive. Pazienza Boh?


Ultima modifica effettuata da felixbo il Lun 27 Set, 2010 9:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile felix, ci sei o lo fai ?

molto serenamente e poi con te chiudo
l'aria intorno al soggetto sta nelle tue foto...che parlano per te
la donna con bambina e quella della ruota (mitica) chi le ha scattate?
e comunque intorno ha un significato, sopra un altro
la tua l'ho osservata bene e dopo le tue motivazioni l'ho riguardata...peggio di prima, errori su errori, ma come sempre parere personale

ma poi rileggendo, sopra non l'ho scritto
boh


Ultima modifica effettuata da Daniele Nesi il Mer 29 Set, 2010 2:47 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:

... comunque intorno ha un significato, sopra un altro



questa qui mi sembra una dichiarazione da manualetto...


Senti, ma tu che sei esperto di significati di arie, ci spiegheresti cortesemtene l'aria di questa mitica qui? No, così giusto per farci 'na cultura...grazie

P.S. oggi invece mi va di cazzeggiare col nesi!



l'aria di nesi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  122.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11516 volta(e)

l'aria di nesi.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono foto SpiceGirl e foto Vivaldi, foto tavernello e foto Barolo, foto Dan Brown e foto Primo Levi.

Nesi si interessa solo della prima categoria... foto facili, da manualino o circoletto fotografico, che rapidamente si svelano e rapidamente si dimenticano. Le foto che si vendono sui microstock soggetti lampanti che mostrano solo un concetto senza sfaccettature senza le complicazioni del pensiero umano. Foto che rispondono alle richieste di pubblicitari.

_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:

l'aria che si decide di lasciare intorno al soggetto deve essere funzionale all'intento oppure si strige su quelli che sono gli elementi caratterizzanti
vale a dire gli occhi e il gesto della bambina



elementi caratterizzanti: anche in questo caso direi occhio e gesto della bambina...

così mi pare più funzionale...no?



l'aria di nesi_crop funzionale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11452 volta(e)

l'aria di nesi_crop funzionale.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono foto SpiceGirl e foto Vivaldi, foto tavernello e foto Barolo, foto Dan Brown e foto Primo Levi.
Nesi si interessa solo della prima categoria... foto facili, da manualino o circoletto fotografico, che rapidamente si svelano e rapidamente si dimenticano. Le foto che si vendono sui microstock soggetti lampanti che mostrano solo un concetto senza sfaccettature senza le complicazioni del pensiero umano. Foto che rispondono alle richieste di pubblicitari.


senti marra qui manchi a tutti
felix non ha la tua cotica....è persino diventato noioso rispondergli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Nesi ha scritto:


senti marra qui manchi a tutti


invece a lui quelli come te non mancano affatto te l'assicuro.

Questa qui ERA una sezione nella quale ci si sforzava di discutere di fotografia in bianconero, nei limiti delle nostre capacità, cercando ognuno, nel proprio piccolo con la propria esperienza, di affrontare questioni complesse con i piedi per terra.
Da quando invece è arrivato qualcuno che interviene solo per generare aride polemiche e contraddire sempre e comunque, senza cercare mai di costruire un bel niente, la sezione si è sfasciata, sempre di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evabbè
felix sei un bambino...con tutti i pregi e i difetti
in un forum aperto non puo esitere la sezione che piace a te, dove si dicono le cose che piacciono a te, dove si fanno critiche che piacciono a te.
Hai presente i TG di berlusconi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema non sono le idee diverse quelle dovrebbero sempre esserci, il problema è l'approccio.

vabbè credo che abbiamo annoiato abbastanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 858
Località: Venezia/Padova

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia'... Nesi e' proprio Studio Aperto...
_________________
Son tornato... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorisloren
nuovo utente


Iscritto: 20 Set 2010
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto con passione la discussione.
La ritengo molto molto molto interessante.
Mi permetto di dire che a me piacerebbe partecipare a discussioni di questo genere, e mi piacerebbe che mi servissero. Magari eviterei di fare polemiche.
Ma non per questo eviterei gli scontri, anche feroci sull'argomento in oggetto.
Pensate che sia possibile?
Vorrei poter dire il mio punto di vista.
Sono nuovo quì.

grazie
loris l

_________________
Mi diverte sempre l'idea che molte persone hanno della tecnica fotografica, e che si traduce nel gusto smodato per la nitidezza dell'immagine:... Sono in realtà lontani dal vero problema ... HCB
http://www.lorislorenzini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già avuto occasione, felix
a chi viene facile offendersi per i giudizi negativi non deve mettere qui le sue foto. inutile tirar fuori il modo, l'approccio ecc...
se non sei disposto a sentirti dire
per me la tua foto è sbagliata per questo e quel motivo è perchè sei intollerante
non sto parlando di chi dice la tua foto non mi piace...questo piu o meno l'accettiamo tutti, parlo di chi coinvolge, per forza di cose, quelli che riteniamo i nostri capisaldi
tu, in generale voi marriani, vi muovete sempre e solo in una direzione e non tollerate che nella vostra "sezione" si faccia altrimenti
del resto la prestesa di vietare di discutere qui di certe cose come stile ed espressività la dice lunga....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6618

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho come l' impressione che il tema originale si stia allargando ... Very Happy

Confrontarsi è sempre interessante, ma se cominciamo a lanciarci le stoviglie la discussione degenera, quindi,
anche a beneficio di chi è nuovo e magari poco abituato ai toni alti, moderiamoci, dai ...

L' ultima postata (intera) mi pare da manuale, nonostante quel ciuffo bianco che, con ogni probabilità,
sarebbe stato oggetto di osservazioni se la foto fosse stata messa a commento da N.N.

O no?

Ciao Wink

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lorisloren ha scritto:
... Magari eviterei di fare polemiche.
Ma non per questo eviterei gli scontri, anche feroci sull'argomento in oggetto.
Pensate che sia possibile?
Vorrei poter dire il mio punto di vista.
...
l


credo che loris abbia centrato il punto. Il problema non sono gli scontri feroci, il problema sono le stupidi polemiche ad personam.
Faccio notare che su praticamente tutti i post in cui è intervenuto Nesi qui su bianco&nero è finita in polemica (foto mie o non foto mie, sta cosa non c'entra nulla...).
Io in passato ce l'ho messa tutta per evitare ste polemiche, ma ho misermente fallito (pensate un po' avevo persino proposto di andare ad una mostra di Nesi!!!). Adesso mi sono un bel po' rotto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT] Nesi è fissato in maniera patologica con Marra. Tutte le sue discussioni sono mirate a contraddire qualsiasi idea, o persona, che gli ricordi anche lontanamente il suo incubo. Capite bene che così è impossibile discutere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errore

Ultima modifica effettuata da Daniele Nesi il Mer 29 Set, 2010 3:04 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoR ha scritto:
[OT] Nesi è fissato in maniera patologica con Marra. Tutte le sue discussioni sono mirate a contraddire qualsiasi idea, o persona, che gli ricordi anche lontanamente il suo incubo. Capite bene che così è impossibile discutere.


caro il mio ravizza hai scassato non so quanto con la storia di cosa si deve e non si deve discutere in questa sezione...adesso attacchi con la menata patologica
quanto andrai avanti?
e questo perchè non sei in grado di parlare di fotografia ogni volta che si tenta di andare oltre la forma
e come te i discepoili marriani
altro che polemica qui, polemica la...il limite di questa sezione siete voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errore

Ultima modifica effettuata da Daniele Nesi il Mer 29 Set, 2010 2:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi