photo4u.it


Live-View e Simulazione Esposizione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 9:11 pm    Oggetto: Live-View e Simulazione Esposizione Rispondi con citazione

già con la 40D , 50D, poi 5D mkII, 7D ed ora 60D utilizzando il Live-View per le foto è possibile scegliere tra :

Visualizzazione foto: l' immagine viene visualizzata con la luminosità ottimale per rendere più semplice la visione.

Simulazione Esposizione: la visualizzazione rifletterà il più possibile il livello di luminosità dell' immagine scattata, modificando l' esposizione il monitor la simula adattando la luminosità.



Però non mi funziona come dovrebbe...mi spiego :
inquadro la scena (una scena normale ne scura ne chiara), scelgo l' esposizione con l' indicatore livello di esposizione su 0 (quindi nessuna sovra o sotto esposizione) il monitor visualizza una scena scurissima......
devo poter sovraesporre almeno 2 stop per poter vedere qualcosa nel monitor...e questo in qualsiasi modalità M, Av, Tv.

Peccato e pensare che ho deciso di prendere la 5D2 specificatamente per questa funzione Crying or Very sad

La luminosità LCD è impostata in manuale a 4 (in un range da 1 a 7) quindi a metà ma non cambia niente modificandola o mettendola in automatico.


PERO' se scelgo Foto + Filmato (anzichè Solo Foto) è possibile scegliere oltre alle sopracitate impostazioni :

Visualizzazione Filmato: adatta ai filmati, la visualizzazione rifletterà il più possibile il livello di luminosità dell' immagine scattata, modificando l' esposizione il monitor la simula adattando la luminosità.

In questa modalità funziona tutto correttamente, poco male potrei utilizzare il Live-View in questa modalità, peccato che la copertura dello scatto corrisponde al rapporto dimensionale impostato per la registrazione del filmato (la maschera semitrasparente non viene inclusa nella registrazione della foto).

La versione del firmware è 2.0.7

Secondo voi mi è capitato un corpo difettoso, a voi funziona bene questa benedetta Simulazione Esposizione ?

Può essere perchè uso un ottica di terze parti con anello adattatore e quindi senza dialogo col corpo macchina ?

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 5:58 pm    Oggetto: Re: Live-View e Simulazione Esposizione Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:


Può essere perchè uso un ottica di terze parti con anello adattatore e quindi senza dialogo col corpo macchina ?

otto.


Può sicuramente essere questo... sulla 7D funziona come dovrebbe.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie teod...

però non mi spiego perchè nella Visualizzazione Filmato funziona correttamente, se devo attribuire la colpa alle ottiche di terze parti non comprendo come mai nei video funziona correttamente e nelle foto no.

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a fare tutte le verifiche con un ottica canon e funziona tutto regolarmente Ok!

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi