photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 60D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivo qui per non aprire un nuovo topic...
Finalmente mi sono deciso a comprare una reflex dopo anni e anni di attesa.
Oggi ho tenuto in mano una 550D e una 60D e devo dire che trovo la 550D un pò troppo piccola, non la sento comoda. La 60D mi sembra perfetta come tra le mie mani.
Il problema è il prezzo. 780 solo corpo per la 60D e 595 per la 550D.
Altrimenti trovo la 60D col 18-135 a 985 e la 550D a 670 col 18-55...
Sono indeciso... Non ho risorse illimitate e riuscire a risparmiare qualcosa non sarebbe male. Da quel che ho capito come qualità delle foto sono identiche ed essendo io nuovo delle reflex digitali non troverei tante differenze all'inizio... Sono un pò indeciso...che mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davide Spedicato
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 792

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che ancora si trova la 50D come la vedi?
_________________
Davide
5D mkIII - Canon 70-200 f/4 L IS - Canon 100 f/2 - Canon ixus 500
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre meno però! (risposta al post precedente)

Io non so se aspettare dopo le feste o se prenderla adesso... dilemma... non so... se io cerco per me la D90, ottengo 232 prezzi, ma se cerco la 50D ne ottengo 23.

Conviene che aspetti febbraio?

_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Davide Spedicato
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 792

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo lo devi decidere tu...
cmq su sanmarino la trovi a buon prezzo... non so però i tempi d'attesa Smile

_________________
Davide
5D mkIII - Canon 70-200 f/4 L IS - Canon 100 f/2 - Canon ixus 500
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic...
Finalmente mi sono deciso a comprare una reflex dopo anni e anni di attesa.
Oggi ho tenuto in mano una 550D e una 60D e devo dire che trovo la 550D un pò troppo piccola, non la sento comoda. La 60D mi sembra perfetta come tra le mie mani.
Il problema è il prezzo. 780 solo corpo per la 60D e 595 per la 550D.
Altrimenti trovo la 60D col 18-135 a 985 e la 550D a 670 col 18-55...
Sono indeciso... Non ho risorse illimitate e riuscire a risparmiare qualcosa non sarebbe male. Da quel che ho capito come qualità delle foto sono identiche ed essendo io nuovo delle reflex digitali non troverei tante differenze all'inizio... Sono un pò indeciso...che mi consigliate?

Mi ha incuriosito il prezzo che hai trovato per la Canon 60D di €780.
Ho fatto una piccola ricerca in Italia e quel prezzo non esiste neanche tra i migliori rivenditori affidabbili online.
Però......l'ho trovata su ebay spedita dalla Cina, e così?
Se è così metti in conto la Dogana , e la pagheresti circa quanto in Italia, però con un solo anno di garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

780 sta su fordigit.
775 su sanmarinophoto.
Ancora meno su Keaphoto dove però ci sono costi di spedizione più elevati ma ho letto che in 5 giorni hai la merce a casa.
Vado per Keaphoto insieme al 50 1.8 e memoria da 16 classe 10.
Poi provo il 24-105L di un mio amico e se mi va bene credo me lo lasci per 700.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattissimo, 780 su fordigit non sapevo se potevo scriverlo, e comunque l'unico pagamento consentito è il bonifico, quindi neppure li considero.
_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente come sospettavo, e cioè niente di italiano: fordigit e sanmarinophoto sono della Repubblica di San Marino.

Visto che hai deciso di acquistare da Keaphoto, ti consiglio di fare un corso accellerato di cinese.... perchè da quello che ho letto su un altro forum e che riporto quello scritto dall'acquirente, ti devi aspettare il menù della macchina in cinese.

"Messaggioil lun nov 30, 2009 7:43 pm
La fotocamera mi è arrivata oggi (pagata 1190€!). Imballo con carta in cinese ma scontrini UK. Quando l’ho accesa…l’interfaccia software era in cinese :shock: :shock: (mai successo! :shock: ): poco male, con le istruzioni (in inglese!) sono risalito alla voce "language" del menu.

Settato il language, altra sorpresa: non c’è la solita sfilza di opzioni/scelte - tipica di ogni Canon - per cambiare il linguaggio, ma unicamente cinese e inglese! :?
E non ho trovato un modo per sistemarlo (...magari sono io che sbaglio qualcosa! Imbarazzato )

Per me che so a memoria i menu Canon (sono talmente semplici e benfatti che anche scritti in “Urdu” ci si orienta!) e so l’inglese che l’interfaccia sia nella lingua di Albione non è un problema ma, per chi non conosce Canon né l’inglese sarebbero ca*zzi! Diabolico
Non ho tempo di rifarmi su Kea Photo. Mi limito a segnalare la cosa.
Di certo è una sciocchezza che si sistema (magari via software), nel caso qualcuno ha un’idea di come fare?"


Questo è segnalato sul forum di Juza.
Se per te va bene ok.
Comunque sei avvertito.
Wink
Questo link ti spiega come sono andate le cose ad un utente di questo Forum.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=411953&sid=76b83417ecc7fdc05b68b1709e82aec8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistato poi da Fordigit, speriamo ci sia l'italiano. Comunque anche con l'inglese mi accontento. Alla fine il risparmio c'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine com'è andata con questo fordigit?
_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagato col bonifico...aspetto la consegna, sono al terzo giorno mi sembra cge aspetto, quindi ancora lontano.
Da notare che Fordigit ha aumentato leggermente i prezzi, ordinata la 80d a 780 lunedì, da martedì la hanno messa a 795, aumentato leggermente anche il 50 1,8 e lo stesso vale anche per fotocamere Sony... mi è andata bene dai!!
Da Sanmarinophoto sta ancora a 775 con 25/30 giorni di tempo di consegna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sto sanmarino adotta ancora il metodo di fare il bonifico entro 3 giorni dal ricevimento?????

Se fare un bonifico e aspettare magari un mese è fuori dal mio standard in quanto troppo rischioso, il metodo di san marino lo dovrebbe essre per loro... uff mi sa che sono finito OT

_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,
Dopo aver lurkato per un po' il forum, ed in particolare la sezione Canon eccomi qua a stressarvi con le mie domande.
Ho utilizzato (a scrocco Very Happy ) per qualche tempo la 500D di mio cognato e la scimmia per l'acquisto della prima reflex ormai è a livelli incontenibili.
Penso pertanto che per Natale mi regalero' la reflex.
Ero più o meno deciso ad acquistare la 550 D che con una spesa "ragionevole" (ca 900 €) si porta via con un onesto 18÷135.
Ora invece, questo topic sconvolge le mie certezze mettendomi la pulce nell'orecchio per la 60 D : cosa mi consigliereste ???
Da profano mi sono fatto l'idea che la 550 è una buona macchina ma un po' troppo plasticosa nell'ottica di farla durare negli anni.
Ora, leggo di questa 60D che ha caretteristiche migliori ed interessanti, ma è pur sempre una macchina di "transizione" ovvero non la macchina che una volta investita una cifra considerevole diventi quella di "famiglia" per anni ed anni.
Capite che con questa confusione ho bisogno di capire se vale la pena investire 200 € in più.
Sono poi abbastanza consapevole della qualità modesta dell'obiettivo ma me lo faccio andare bene per capire poi in futuro cosa acquistare.
Con la nuova reflex fondamentalmente sperimenterei dedicandomi principalmente a foto di paesaggi e qualche foto sportiva della mia più grossa passione, la MTB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non credo che la plastica dopo un pò di anni si distrugga, non useranno plastica da 1 euro. Noto che c'è ancora gente che scatta con 350 e 400 quindi credo non ci siano problemi a meno di non usare la macchina in giungle o paludi!!
E comunque anche la 60 è realizzata con plastica a quanto ho capito.
La differenza tra le 2 è che la 550 è più piccola e la 60 più grande con in più il display che gira, un mirino migliore e autofocus più preformante.
Io ho scelto la 60 perchè tenendola in mano mi sono accorto che mi stava molto meglio in mano rispetto alla 550.
Prova a tenerle in mano tutte e 2 e scegli la più comoda tenendo anche conto che la 550 costa meno e magari ti ci scappa una lente migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bughi ha scritto:
Ragazzi,
Dopo aver lurkato per un po' il forum, ed in particolare la sezione Canon eccomi qua a stressarvi con le mie domande.
Ho utilizzato (a scrocco Very Happy ) per qualche tempo la 500D di mio cognato e la scimmia per l'acquisto della prima reflex ormai è a livelli incontenibili.
Penso pertanto che per Natale mi regalero' la reflex.
Ero più o meno deciso ad acquistare la 550 D che con una spesa "ragionevole" (ca 900 €) si porta via con un onesto 18÷135.
Ora invece, questo topic sconvolge le mie certezze mettendomi la pulce nell'orecchio per la 60 D : cosa mi consigliereste ???
Da profano mi sono fatto l'idea che la 550 è una buona macchina ma un po' troppo plasticosa nell'ottica di farla durare negli anni.
Ora, leggo di questa 60D che ha caretteristiche migliori ed interessanti, ma è pur sempre una macchina di "transizione" ovvero non la macchina che una volta investita una cifra considerevole diventi quella di "famiglia" per anni ed anni.
Capite che con questa confusione ho bisogno di capire se vale la pena investire 200 € in più.
Sono poi abbastanza consapevole della qualità modesta dell'obiettivo ma me lo faccio andare bene per capire poi in futuro cosa acquistare.
Con la nuova reflex fondamentalmente sperimenterei dedicandomi principalmente a foto di paesaggi e qualche foto sportiva della mia più grossa passione, la MTB


Oltre a quotare ciro85, tengo a precisare che da qualche giorno la mia 400D ha all'attivo 4 anni di servizio... spesso intensivo. E ha passato i 30.000 scatti... c'è plastica e plastica gente! Comunque se la tratti bene, solitamente il componente critico è l'otturatore, che dà il collo dopo qualche decina di migliaia di scatti... Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Oltre a quotare ciro85, tengo a precisare che da qualche giorno la mia 400D ha all'attivo 4 anni di servizio... spesso intensivo. E ha passato i 30.000 scatti... c'è plastica e plastica gente! Comunque se la tratti bene, solitamente il componente critico è l'otturatore, che dà il collo dopo qualche decina di migliaia di scatti... Wink


bene bene, messaggio ricevuto.
ora non mi resta che discutere il budget con la moglie Ok!
volevo avere una vs opinione per capire se nella "triade" da me addocchiata per la scelta (550D, 60D, 7D) valeva la pena di spendere qualcosa in più per la 60D.
(se la differenza fosse stata un po' più contenuta, diciamo 400 € max avrei preso ad occhi chiusi la 7D).
e del 18÷135 kit che mi dite ???
pur essendo niubbissimo "comprendo" le ottime caratteristiche del 24÷105 ma è off limits per gli €uros ...
e in conclusione : acquistando da S.Marino non ci sono menate per dogana o altro ??? e le garanzie ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da San Marino niente dogana.
Per le otttiche non so aiutarti, mi deve arrivare la 60D col 50 1,8...
Un mio amico mi presterà il 24-105 e dovrei tenermi quella.
Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 2,8..poi non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
Da San Marino niente dogana.
Per le otttiche non so aiutarti, mi deve arrivare la 60D col 50 1,8...
Un mio amico mi presterà il 24-105 e dovrei tenermi quella.
Ho sentito parlare bene del Tamron 17-50 2,8..poi non so.


è arrivata la tua macchina ???
Oramai io ho preso la decisione : penso di ordinarla fra qualche giorno.
Oggi l'ho maneggiata in negozio, rapportandola con la 550 D : inutile dire che la bilancia si "ribalta" verso la 60D !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non è arrivata.Ho mandato una mail venerdì e mi hanno detto che nella settimana che viene mi fanno sapere la data di consegna. Se lunedì non mandano nessuna mail (come penso), martedì scriverò di nuovo.
Se scrivono 10 giorni accidenti che siano 10 giorni.Altrimenti scrivessero 20.
Però vabbè, ormai aspetto senza fretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente


Iscritto: 04 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non è arrivata.Ho mandato una mail venerdì e mi hanno detto che nella settimana che viene mi fanno sapere la data di consegna. Se lunedì non mandano nessuna mail (come penso), martedì scriverò di nuovo.
Se scrivono 10 giorni accidenti che siano 10 giorni.Altrimenti scrivessero 20.
Però vabbè, ormai aspetto senza fretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 8 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi