photo4u.it


Stile

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simofc90
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 3:36 am    Oggetto: Stile Rispondi con citazione

Sto girando un cortometraggio / video arte, dove la mia protagonista si ritrova in un mondo strano, sconosciuto, metaforico, cupo e onirico... fatto di grandi strutture di metallo che la circondano e dove combatte con quello che rappresenta il pensiero della società odierna della donna.
La mia domanda per voi è... come faccio a rendere al meglio l'atmosfera del mio cortometraggio? Che consigli potete darmi? In particolare mi servirebbero consigli sull'uso delle luci (quali tipo di luci, dove affittarle o acquistarle se necessario) mai provato fino ad ora...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che domandone...! Smile

Penso che sia molto difficile aiutarti a meno che tu non fornisca qualche esempio visivo che possa far capire a chi legge che tipo di illuminazione vuoi.

Forse così qualcuno riuscirà ad aiutarti. Io non credo di farcela perché in questi giorni mi collego saltuariamente con il cellulare.

Ciao e in bocca al lupo per il video.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simofc90
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il look che mi piacerebbe avesse è stile questo http://vimeo.com/12375844 un po' più cupo sull'ambientazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simofc90
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che può darmi una mano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il video è l'opposto di un'atmosfera cupa....

E' girato con luce naturale, in ombra aperta proprio per avere una luce molto morbida e poche ombre. La temperatura colore è leggermente raffreddata e c'è una leggera sovraesposizione che accentua ancora di più l'idea di "leggerezza" della scena.
Forse girato con una reflex digitale che, con ottiche luminose, permette i molti effetti (oggi abusatissimi) di ridotta profondità di campo.

Come vedi, sono tutti elementi che puoi utilizzare anche tu. Resta il fatto che vai in una direzione opposta al "cupo"...

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi