photo4u.it


canon eos1000d+problemi autofocus f/2.8

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enrico1279
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2010
Messaggi: 7
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 1:12 am    Oggetto: canon eos1000d+problemi autofocus f/2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
Mi sono avvicinato al mondo reflex da poco, da quando mi hanno regalato una 1000d.
Ho comprato a buon prezzo un tamron 28 75mm f/2.8 per canon.
L'obbiettivo dovrebbe arrivarmi a giorni, ma ho alcuni dubbi.
Ho letto sull'inserto di "tutti fotografi" che la 1000d per de l'autofocus sul punto centrale a tutta apertura con obiettivi che arrivano a f/2.8.
Qualcuno mi sà spiegare cosa significa e il perchè?
Quali sono le limitazioni che dovro' affrontare?
Rigrazio chi piu' esperto di me sarà cosi gentile da darmi delle spiegazioni.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora la devi prendere e ti fai dei problemi...prima prendila e scattaci poi vedrai se ha o o dei problemi...magari nn ha i punti a croce x le ottiche f 2,8 ma mette a fuoco lostesso nn preoccuparti!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
enrico1279
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2010
Messaggi: 7
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie

La fotocamera ce lho gia' da un anno.....e' l'obiettivo f/2.8 che mi deve arrivare a breve.....
Il punto centrale e' sempre a croce....ma cosa significa che non va bene con le ottiche 2.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse hanno scritto male. Ci sono alcune macchine Canon che, almeno nel punto centrale, hanno un autofocus migliore con ottiche di luminosità massima f/2.8. La 1000D non è tra queste: mette a fuoco comunque con ottiche luminose, ma non c'è nessun miglioramento (come invece capita nella maggioranza delle macchine) Wink

Ne avevamo parlato anche qui... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=398164

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi