photo4u.it


5D e specchio danneggiato...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 5:29 pm    Oggetto: 5D e specchio danneggiato... Rispondi con citazione

ha fatto crack Diabolico

come devo muovermi per spendere il meno possibile per la riparazione ? la fanno solo i camera service / centro canon ?

le spedizioni le pago io ...ovviamente ?

meglio far controlare anche il sensore ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.clickblog.it/post/3670/lo-specchio-della-canon-5d-puo-staccarsi
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai al camera service che te lo riparano gratis.
Per ogni dubbio chiama Canon Italia e loro sicuramente ti daranno una risposta vera Wink

_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....dopo tanto tempo, e passata la paura del "oddio mo me se stacca puro a me!"......è successo!!! Surprised
Fortunatamente durante un servizio di matrimonio ed al ristorante, mentre tutti felicemente ballavano e zompavano, lo specchio della mia 5D ha deciso de zompà pure lui...... ma prima che realizzassi di cio' che fosse accaduto ce ne ho messo un pochino, diciamo una decina di scatti.... "letali", visto che ad ogni scatto lo pecchietto veniva sbatocchiato nel ventre della mia camera.....ORRORE.... Surprised

Portato a Camera service, prontamente sistemato (forse per le copiose lagrime versate sul bancone???)aggratis, visto che è riconosciuto come difetto... controllo scatti e controllo autofocus.

Posso dire che CHE CULO! (scusate il maiuscolo...) poteva andare peggio!.... LOL


PS: un plauso a Camera Service di Roma per aver reimpostato due signore (una al desk e l'altra in remoto...) come cordialità e disponibilità...8+

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...capito , ma c'è modo di non pagare le spese di spedizione ?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:38 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
...capito , ma c'è modo di non pagare le spese di spedizione ?? Very Happy


....e una fetta de culo, magro, vicino all'osso, pure?..... Mah


e daiiiiiii...... LOL LOL LOL


Diabolico

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 8:56 am    Oggetto: Re: .... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
....e una fetta de culo, magro, vicino all'osso, pure?..... Mah


e daiiiiiii...... LOL LOL LOL


Diabolico


so' giovine e povvero...un umile studente universitario squattrinato...

cmq chiamao tora il numero verde di ass. canon

pagano tutto loro , spedizioni comprese... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altro giorno mentre scsttavo, ho sentito un CLAC al posto del solito clic, li per li mi son detto, che strano rumore...
Poi ho riscattato di nuovo.. e ancora un CLAC..
Ho realizzato al terzo scatto, quando guardando nel mirino ho visto una banda scura...
Ho tolto la lente che per fortuna non era graffiata e lo specchio è venuto via subito..
Otturatore per fortuna OK..
Adesso è all'assistenza, non sapendo come comportarmi le spese di andata le ho pagate io.. vabbè...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
...capito , ma c'è modo di non pagare le spese di spedizione ?? Very Happy


Certo!
La porti personalmente. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partita per il centro di Padova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2004
Messaggi: 5905
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
partita per il centro di Padova...


.... Ok!

_________________
| Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritornata or ora...

specchio sistemato...

mi hanno fatto anche il conteggio degli scatti ( miii che pochi )...

però....



ora la macchina scatta immagini contraffatte... LOL

ne scarico una così forse mi potete aiutare a risolvere il problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come non detto....le foto sono ok...solo che il monitor le visualizza tipo....a 16biy ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
come non detto....le foto sono ok...solo che il monitor le visualizza tipo....a 16biy ... LOL

ti hanno chiesto money?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
ti hanno chiesto money?


nada, prima contatti canon italia , poi ti mandano i dati del camera service più vicino e si sobbarcano loro tutte le spese.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi!!! Ennesima vittima!!
Nello staccarsi a me lo specchio ha incrinato
il sensore dell'autofocus : mi hanno sostituito tutta la cassa specchio, guarnizioni e pulizia sensore per ZERO EURO!!

A parte lo scomodo di dover continuare tutto un matrimonio con una 30D, mi è andata di lusso!! Very Happy

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Eccomi!!! Ennesima vittima!!
Nello staccarsi a me lo specchio ha incrinato
il sensore dell'autofocus : mi hanno sostituito tutta la cassa specchio, guarnizioni e pulizia sensore per ZERO EURO!!

A parte lo scomodo di dover continuare tutto un matrimonio con una 30D, mi è andata di lusso!! Very Happy

ecco beato te, conosco gente a cui è stato riparato il solo specchio e si è trovato da pagare 50 euri al ritiro per? per la pulizia sensore che è stata fatta senza alcun preavviso.. e grazie tante.
alla fine va di onesta in onesta, anzi di disonestà in disonestà.
a te è andata di luzzo direi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe.. Dai, 50€ sono nulla per una 5D ed un intervento di questo tipo!
Considera che in tre anni, ho tirato fuori giusto 45€ per la pulizia del sensore : nulla per una macchina che trotta come un asino!!! Very Happy

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia di pochi giorni fa:
sistemato specchio, pulizia generale (sensore, mirino, modulo AF), taratura messa a fuoco.
Pagato 98 € + spedizioni a mio carico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Bhe.. Dai, 50€ sono nulla per una 5D ed un intervento di questo tipo!
Considera che in tre anni, ho tirato fuori giusto 45€ per la pulizia del sensore : nulla per una macchina che trotta come un asino!!! Very Happy

si saranno anche nulla ma tu prova a pensare un centro assistenza che ripari in media una decina di specchi al giorno, infilandoci dentro la pulizia sensore ad ogno cliente, 50 euro moltiplicati per 10 non son più nulla come prima.. per il centro assistenza son 500 euro con una spesa effettiva di forse 50? o son tanti?
oppure per lo meno chiedere al cliente: guardi il sensore "sarebbe" da pulire vuole che procediamo?
questo mi pare il minimo in termini di correttezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi