Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zandor utente
Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 126 Località: Baselga Pine'
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 2:46 pm Oggetto: Ritorno alla reflex digitale...olympus om4 o nikon f3? |
|
|
Buon giorno, stò utilizzando ultimamente una vecchia olympus om10 di mio padre con corredo zuiko, diciamo che mi stò appassionando alla grande all' analogico, scatto rigorosamente con pellicola in bianco e nero, non avrei mai pensato che fosse così divertente, premetto che ho già una canon 40d e prima ho avuto la 350 e la 20d utilizzate soprattutto per astrofotografia. Ora vorrei passare ad una analogica piu' impegnativa. Il dubbio è tra la om4 sempre olympus oppure una nikon f3. I vantaggi a favore della om4 sono il peso (200g in meno dellaa nikon) ed il corredo zuiko (50 1.8- 28 3.5 - 135-3.5 sigma 400 5.6 apo) che già possiedo, di contro la nikon vanta una fama leggendaria e un corredo utile anche in astrofotoho.... ho già un nikkor 180 2.8ed, purtroppo i zuiko li ho provati di notte ma non sono un gran che , con l'adattatore potrei comunque usare i zuiko sull' f3....insomma sono indeciso tra queste due....accetto consigli
Segnala il messaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Intanto benevenuto! Se non vuoi spendere molti soldi ti consiglio di comprare una olympus om2 o om4 usata sulla baia. Tutte e due sono ottime macchine fotografiche all'altezza della nikon f3. In questo modo puoi sfruttare le ottiche zuiko che possiedi senza alleggerirti molto il portafoglio! Se poi vuoi svenarti allora è un altro discorso! Scherzi a parte ma se vuoi fare astrofotografia con la nikon f3, devi prendere in considerazione di comprare un duplicatore focale da abbinare all'ottica che possiedi e magari anche altre ottiche per incrementare il corredo per il tipo di foto che intendi fare. |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
ivan!!! anche qui!!!! chiamami va... _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
ivan!!! anche qui!!!! chiamami va... _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
zandor utente
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie se il livello è il medesimo vado sulla om4 ...comunque l'uso non sarebbe astrofotografico per quello ho già il setup. Gli Obiettivi zuiko li avevo provati con la 20d canon, ma purtroppo soffrono parecchio cromatismo e curvatura di campo anche diaframmati di qualche step...in astrofoto gli obiettivi si comportano ben diversamenet che di giorno.....Grazie ancora. |
|
|
 |
zandor utente
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
si anche qui.... |
|