photo4u.it


Cancellazione foto su 1DMkIII

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Botolo
utente


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 294
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 3:06 pm    Oggetto: Cancellazione foto su 1DMkIII Rispondi con citazione

Salvando sulle due schede (CF+SD) in parallelo, ho notato poi che se voglio eliminare uno scatto si cancella solo dalla CF e non dalla SD.
Come mai?

_________________
Riccardo

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda sul manuale di istruzioni,li troverai tutte le risposte... Wink
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Botolo
utente


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 294
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 7:54 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

....secondo te se fosse scritto sul manuale lo chiederei qui nel forum ?! Trattieniti
_________________
Riccardo

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se nn è scritto sul manuale secondo te è possibile??
secondo me nn mi ricordo ora ma se scrivi contemporaneamente su tutte e due le card i medesimi formati dovrebbe cancellarle entrambe!!
la scrittura come ce l'hai selezionata??

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
badreligion
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 280
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io scrivo gli stessi medesimi file su entrambe le schede(backup). se cancello elimino solo dalla scheda in uso per visualizzarle sull' lcd.

Non ho trovato nulla nemeno io al riguardo (non che abbia cercato in maniera approfondita...)

..e poi ha solo chiesto nu consiglio che rsp sono?!?!?!?

_________________
1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..e poi ha solo chiesto nu consiglio che rsp sono?!?!?!?
un consiglio è una cosa soggettiva ...questa è una cosa che dovrebbe essere scritta sul manuale,io ho messo anche la faccina nn mi sembra di essere stato offensivo...quante persone hanno aperto il tread e nn hanno risp???te lo sei chiesto badreligion?? io ho solo dato il mio consiglio cercarlo li!!!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa da profano totale delle 1D: la SD ovviamente non ha il commutatore anti-cancellazione in posizione 'di sicurezza' vero? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2010 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto la prova anche io e con 2 schede, e la cancellazione avviene solo sulla CF.
Diciamo che la SD è proprio un memorizzatore di sicurezza, che in caso di ripensamento ti fa recuperare la foto.
Non avevo ancora sperimentato l'uso delle 2 card, e ho visto che ci sono modi importanti di registrazione, che va da quello simultaneo , oppure il formato diverso, a quello di usare la SD solo come emergenza, cioè nel caso la CF con qualche raffica di troppo si riempisse improvvisamente, entrerebbe in funzione la SD continuando a memorizzare.
Molto interessante, e adesso sono costretto ad acquistare delle SD veloci. Trattieniti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Botolo
utente


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 294
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 3:48 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Infatti io ho provato salvando sulla CF in JPG e sulla SD in RAW ma la cancellazione avviene solo dei JPG dalla CF....e va beh, i bachi di mamma Canon...o forse solo dimenticanze Smile
Grazie a tutti quelli collaborativi Ok!

_________________
Riccardo

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi