photo4u.it


Quale lente per la Canon 1d mk1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio76a
utente


Iscritto: 01 Mar 2007
Messaggi: 164
Località: Udine

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 9:25 am    Oggetto: Quale lente per la Canon 1d mk1 Rispondi con citazione

Sto per acquistare questa macchina ed avrei bisogno di sapere se, secondo voi per foto street e paesaggi nonché per ritratti (so che sarebbe la 5d la + adatta ma al momento desidero riavere una serie 1 spendendo poco), il canon 24-105 (od anche il 24-70) è una scelta giustanell'idea di passare più avanti alla 5d mk2

Grazie
Valerio

_________________
Appassionato del bello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photoimpression
non più registrato


Iscritto: 05 Mgg 2010
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il 24/70! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale70200
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 1209

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 12:35 pm    Oggetto: Re: Quale lente per la Canon 1d mk1 Rispondi con citazione

valerio76a ha scritto:
Sto per acquistare questa macchina ed avrei bisogno di sapere se, secondo voi per foto street e paesaggi nonché per ritratti (so che sarebbe la 5d la + adatta ma al momento desidero riavere una serie 1 spendendo poco), il canon 24-105 (od anche il 24-70) è una scelta giustanell'idea di passare più avanti alla 5d mk2

Grazie
Valerio


Se i ritratti sono una priorità meglio la luminosità del 24 70, se lo sono i paesaggi meglio lo praticità del 24 105.

In ogni coso due ottime ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badreligion
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 280
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

35L!
_________________
1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra 24-70 e 24-105 io (ripeto io) ti consiglio il 24-70

p.s. dai uno sguardo (e poi aggiungiti) al thread riguardante la 1d

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia: per i paesaggi sicuramente la 1D non ha senso Boh?

In quel caso le doti peculiari della 1D non ti sono di nessuna utilità e sconti l'unica cosa che alla 1D manca davvero: la risoluzione. E' vero che 4pixel sono sufficienti per stampe di qualità.. ma nei paesaggi la risoluzione conta Wink

Per la street se ti serve un AF fulmineo e/o un esposimetro molto affidabile.. la 1D va alla grande. Ma onestamente penso che puoi accontentarti di molto meno in quel senso e prendere un corpo mooooolto meno vistoso. Nella street le dimensioni sono molto importanti..

Una 1D con un 24-70L si nota moltissimo.. ti noterebbe chiunque si trovi nei tuoi paraggi.. Grat Grat

Non lo so, io non sono molto convinto di questa scelta! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio76a
utente


Iscritto: 01 Mar 2007
Messaggi: 164
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, che mi notino o meno, comunque, non è che mi interessi molto...
Riguardo al perchè di un corpo serie d beh, vado in moto e spesso porto la machcina fotografica nel bauletto: con una 40d ho già sperimentato cosa accade....
Domanda provocatoria: un Canon 18-200 is (al di là della qualità) può montare su di una 1d?
Grazie

_________________
Appassionato del bello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NO la serie 1 canon monta solo EF e non supporta EFs...

Ma una borsa seria per mettere la 40d cosa ne pensi?

La 40d è molto miglio della 1d prima serie... con abbinato un EF24-105..

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valerio76a
utente


Iscritto: 01 Mar 2007
Messaggi: 164
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La borsa seria la avevo, mala moto vibra assai...prima avevo un bicilindrico boxer e già eravamo malino, ora ho una moto che vibra ancora di più, onestamente non me la sento di metterci una macchina, seppur moderna, dentro.

Comunque credo che alla fine sceglierò tutta un'altra lente ovvero il 17 40 L.
Pernso che, per fare quello che desidero, sia la scelta migliore visto che ad ora uno zoom non mi servirà.

_________________
Appassionato del bello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi