photo4u.it


Canon 5D Mk II o 7D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger61
utente


Iscritto: 11 Nov 2008
Messaggi: 66
Località: Samarate

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:40 am    Oggetto: Canon 5D Mk II o 7D Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Fotografo con una 40D e dopo aver inestito un sacco di soldi in obiettivi, sono arrivato a sentire il bisogno di fare il grande passo.
Sono indeciso tra il FF (penso la 5D MkII) e il solito APS-C acquistando la 7D.
Fotografo principalmente in teatro e ai concerti con il 70-200 2.8 stabilizzato, e faccio foto naturalistiche con il 400 5.6. Spesso faccio ritratti o con il 100 2 o sempre con il 70-200. Ho anche un 50 1.4 e un 20 2.8.
Il mio livello è quello di fotoamatore. Ho già fatto diverse mostre e l'idea è quella di dedicare sempre più tempo alla fotografia.
Mi piacerebbe capire da chi lo usa, cosa potrebbe darmi in più il FF.
Con la 40D , lavorando empre in condizioni di luce molto precarie, ho diversi problemi di precisione e di velocità dell' autofocus, di micromosso e di rumore. Con gli alti ISO mi compaiono nche una serie di puntini rossi sulle parti più scure dell'immagine.
Ho provato a descrivere nei dettagli cosa faccio e come così da permettervi di farvi un quadro preciso, per eventualmente potermi aiutare.
Grazie a tutti coloro che vorranno perdere del tempo rispondendo a questa mia richiesta.
Roger61
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considerazioni spot:
-a quanto pare la 7D non è molto meglio (vd in questo stesso forum) della 40D per il rumore
-se fotografi in teatro le condizioni di luce non sono precarie, sempre che tu lavori in teatri buoni con buona illuminazione. gli altri non li terrei nemmeno in considerazione tanto le foto vengon male comunque, qualsiasi macchina usi! Smile
-forse ti è utile il crop per riprendere da lontano, a meno che tu non faccia molte foto al soundcheck
-la messa a fuoco della 5D vecchia non è molto buona al buio, a meno di usare il punto centrale che comunque non è il massimo. la II dovrebbe essere simile
-ultima cosa: se le ultime foto fatte sono del livello di quelle del tuo sito, io mi focalizzerei più sulla ricerca del momento, dell'inquadratura, sullo studio delle luci... più che su nuova attrezzatura

_________________
SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e se prendi una 5D MKII e ti tieni la 40D per la naturalistica? Wink
_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
...e se prendi una 5D MKII e ti tieni la 40D per la naturalistica? Wink


Grande suggerimento!

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DGreportage
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me 5d mk2... o mk1 se nn vuoi svenarti!
_________________
eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle esigenze che esponi la 7d farebbe la differenza solo per le foto naturalistiche. Per il resto la 5d2 sarebbe la scelta migliore.

Sulla differenza dei formati non spendo parole, credo che tu già conosca quel che serve. Per l'af invece correggo un po quanto detto poco sopra. Con il punto centrale i due moduli AF sono equivalenti. La 7d fa la differenza con quelli periferici ma non con poca luce e non con soggetti tipo attori di teatro. Al contrario con la 5d2 hai un notevole vantaggio in quanto a resa ad alte sensibilità.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la scelta più azzeccata è la 5D MkII, oltre alla qualità anche il prezzo attuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerirei anche io la 5D...
Buona scelta Smile

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo: 5DII e se ti è possibile ti tieni l'onestissima 40 come secondo corpo e per allungare il tele in foto naturalistica, a meno che tu non faccia prevalentemente solo foto naturalistiche questa è la scelta più sensata.

Saluti

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi