photo4u.it


7d o 550d?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessio70
utente


Iscritto: 01 Apr 2005
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore di una 550, mi sento di aggiungere due riflessioni

La prima i risultati: una foto scattata da entrambe li per se e' indistinguibile ma quello abbiamo cominciato a dirlo fin dai tempi dei tempi.. Wink

(e aggiungo un VIDEO fatto .. gia' non dimentichiamo che abbiamo passato il guado oramai parlare di sole foto e' riduttivo e cio che si genera non sono esattamente solo filmini cosi cosi'...ma per questo dovremmo forse aprire thread dedicato)

La vera differenza per i due corpi e' nel modo con il quale arrivi a cogliere lo scatto e nei mezzi che offrono.

quindi pro 7d sono: (come stranoto) wireless , 100% del mirino, 19 punti fuoco e non ultimo gli 8 fps

poi esistono features che riguardano il SETUP del corpo macchina

quindi pro 7d sono: livella elettronica a due assi , la regolazione fine del fuoco rispetto all'ottica, disposizione comandi nel corpo...

ma tutto questo ha un "peso" sia economico che reale....

Quindi sulla scia di G non posso che concludere se non vi servono tutti questi pro andate felici su un corpo 550 se invece ritenete che siano indispensabili deviate su 7d...

_________________
Una fotografia e' un pezzo di storia che respira l'infinito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la fotografia la mastico un po'...... ma di video sono a digiuno, mi fate capire una cosa ragazzi?

se sto facendo un video con la 7d e 24-70 ad esempio, nel momento che decidessi di cambiare la focale perdo il punto fuoco? e se si come faccio a ritrovarlo, semplicemente con il tasto di scatto, oppure dovrei usarla in manuale? se avete già trattato l'argomento scusate ma non l'ho trovato, grassie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotonico
nuovo utente


Iscritto: 22 Feb 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da possessore di una 550, mi sento di aggiungere due riflessioni


ti posso chiedere come ti trovi con i video (se hai provato ovviamente!)?
con che ottiche e come gestione dei file (peso, qualità di fuoco ecc).

sai se è possibile scaricare qualche file esempio da qualche parte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa essenzialmente per la funzione video.
Come ottiche uso fissi nikon di luminosità elevata: da 1.4 a 2.8 ed i risultati li trovo di ottima qualità. Il fuoco manuale è sicuramente da preferire così come è necessario un trepiedi per avere immagini sempre ferme.
Sono file molto grandi, sulla macchina mi trovo molto bene con una sd ad alta velocità da 16 GB.
Su youtube e vimeo trovi una miriadi di video test della 550D alcuni veramente di alta classe..e li puoi tranquillamente scaricare.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotonico
nuovo utente


Iscritto: 22 Feb 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bene grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi