|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 8:48 am Oggetto: Film scanner |
|
|
Ho visto che la rollei produce uno scanner per diapositive e negativi da 35mm al prezzo di 139 euro.
Si tratta di un buon scanner oppure è meglio rivolgersi ad altro?
Il mio epson 2480 photo si è rotto ed ho bisogno di qualcosa di nuovo, questo non essendo uno scanner piano ma uno dedicato potrebbe fare al caso mio?
Diciamo che vorrei ottenere buone scansioni per il WEB oppure per stampe di piccole dimensioni (13X19) non ho bisogno di grande risoluzione, mi interessa di più la capacita di ottenere dettaglio nelle zone di luce ed ombra (Dmax buono). _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
Quegli scannerini lì, che probabilmente uno gli fa e tutti gli marchiano, non so che prestazioni abbiano.
Dato il costo mi sembra un sensore da cellulare che rifitografa una dia o negativo, probabilmente molto pratici, possono accogliere una flash ed essere usati senza necessariamente collegarli al PC.
Hanno anche tempi di scansione molto rapidi.
Però sulla qualità nutro parecchi dubbi.
Se qualcuno gli ha provati ce ne parli e magari mostri qualche risultato.
Io starei su un classico scanner piano con adattatore, ce ne sono parecchi con costi abbordabili tipo l'Epson 4490. |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
Beh se non fanno una scansione ma semplicemente rifotografano in digitale allora è meglio davvero lasciar perdere. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|