|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 7:05 pm Oggetto: passeggiata in spiaggia |
|
|
iso 80
exp 1/30
f: 11
lente macro aggiuntiva
fcale 6,2 mm _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 35mm 1.8 - Nikon 70-300 VR -Giottos MT9350 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma non la capisco proprio...non mi piace la composizione (la conchiglia là centrale mi dice molto poco) ed i colori li trovo veramente mosci...
Ciao
Andrea _________________ Il mio album fotografico |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Forse la ricerca verso una composizione più decentrata, l'uso di un grandangolo puro (che ti avrebbe evitato almeno la tremenda distorsione dell'orizzonte ed ai bordi, dando più profondità e carisma alla scena), una più attenta ed accurata messa a fuoco (con una miglioria anche a livello di nitidezza), un meticoloso studio e gestione locale dei contrasti in postproduzione, avrebbe reso giustizia all'intento iniziale. Non mi piace affatto la vignettatura agli angoli, in alto. Con sincerità: decisamente da rifare, resta una mera passeggiata in spiaggia (nel vero senso della parola), ma nulla di più, a meno che non si presenta come una sorta di sperimentazione, ma ci devono essere comunque delle buone basi da cui fondare la tua tesi... spesso qualche descrizione in più, nella richiesta di commenti, aiuta alla lettura della scena da parte dell'osservatore.
p.s.: di primo acchito, così com'è, mi ricorda quasi una vecchia copertina dei Prodigy... il grande album the fat of the land per chi piace il genere, ma lì c'era un granchio, in un effetto prospettico molto più spinto  |
|
|
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Forse la ricerca verso una composizione più decentrata, l'uso di un grandangolo puro (che ti avrebbe evitato almeno la tremenda distorsione dell'orizzonte ed ai bordi, dando più profondità e carisma alla scena), una più attenta ed accurata messa a fuoco (con una miglioria anche a livello di nitidezza), un meticoloso studio e gestione locale dei contrasti in postproduzione, avrebbe reso giustizia all'intento iniziale. Non mi piace affatto la vignettatura agli angoli, in alto. Con sincerità: decisamente da rifare, resta una mera passeggiata in spiaggia (nel vero senso della parola), ma nulla di più, a meno che non si presenta come una sorta di sperimentazione, ma ci devono essere comunque delle buone basi da cui fondare la tua tesi... spesso qualche descrizione in più, nella richiesta di commenti, aiuta alla lettura della scena da parte dell'osservatore.
p.s.: di primo acchito, così com'è, mi ricorda quasi una vecchia copertina dei Prodigy... il grande album the fat of the land per chi piace il genere, ma lì c'era un granchio, in un effetto prospettico molto più spinto  |
grazie per il commento..hai ragione in effetti..la mia era comunque una sperimentazione...spero di postare presto un risultato migliore... |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
mcgavin ha scritto: | grazie per il commento..hai ragione in effetti..la mia era comunque una sperimentazione...spero di postare presto un risultato migliore... |
Si, ma in ogni caso non è corretto cancellare la foto, sai. Occhio al regolamento!
 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|