photo4u.it

TRUFFA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kanuc
utente

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 10:24 pm    Oggetto: TRUFFA Rispondi con citazione

Salve

Poiché questo è il miglior foto forum italiano mi rivolgo a voi.

13. Febbraio ho sul annunci ebay.it comprato il Nikon SB 600.

Ho fatto una ricarica intestata a Postepay 4023 6005 7790 5914 intestata a Bonetta Fabio

Fino ad oggi non lo ricevuto e ho paura di non riceverlo mai. Triste

Non neanche risponde piu.
Ha cancelato tutti suoi annunci.

In ultimi anni ho comprato pareccie cose da diversi paesi.
Italia, HK, Inghilterra, Germania, Polonia, Croazia, Serbia,...

Questa e la prima volta che sono truffato. Mi arrabbio?

Cosa fare?

Si, ho contattato anche ebay ed mi hanno risposto:

Ciao, mi dispiace dell’accaduto, eBay Annunci è un sito di annunci locali, è sconsigliabile fare acquisti a distanza, meglio trovare ciò che cerchi esclusivamente nella tua città, in modo da optare per una consegna diretta e verificare di persona la veridicità dell’offerta, in ogni caso è sempre bene prendere tutte le informazioni possibili prima di concludere la transazione. Non siamo un sito di e-commerce e non conosciamo gli inserzionisti, consigliamo sempre (http://annunci.ebay.it/aiuto/default/sicurezza), di diffidare da coloro che pubblicano annunci in città diverse da quelle in cui si trova l’oggetto che offrono e che chiedono come mezzo di pagamento ricariche su carte prepagate (es. PostePay) o trasferimenti tramite Western Union o MoneyGram. Ad ogni modo, ti ringrazio per la segnalazione, e ti informo che abbiamo eliminato gli annunci dell’utente e cancellato la sua registrazione, la collaborazione dei nostri utenti nel segnalarci questi annunci è fondamentale per evitare ad altri di cadere nella truffa. Ti consiglio, inoltre di denunciare l’accaduto alla Polizia Postale (http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php), in modo tale possano rintracciare il responsabile.

Grazie per aver scelto eBay Annunci

GRAZIE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace per l'accaduto ma, comprare un Sb-600 dal costo presumo non indifferente , potevi magari optare per il bonifico o Paypal almeno , magari non sarebbe cambiato niente per carita', pero'....

Cmq l'unica cosa da fare te l'ha consigliata lo staff , denuncia il tutto alla polizia postale

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kanuc
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho gia scrito non e la prima volta ce ho comprato a questo modo.

Per il pagamento tramite PayPal non voleva sentire così come per scambio a mano.

Ultima modifica effettuata da kanuc il Ven 26 Feb, 2010 9:16 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kanuc ha scritto:
Per il pagamento tramite PayPal non voleva sentire così come per scambio a mano.

Io (e sottolineo io) non comprereri mai da chi rifiuta a priori lo scambio a mano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kanuc
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente, se si compra le cose piu costose.
Ma chi avrebbe mai pensato che vuole imbrogliare proprio me e per così poco.

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kanuc ha scritto:

Strano questo non trovi? Almeno Paypal , e cmq diffidare sempre da chi vuole vendere " solo spedizione e Postepay" senza darti alternative
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kanuc ha scritto:

Sono, insieme ai pochi feedback, i primi e più importanti segnali di una truffa!
Non solo, utilizzando paypal sei anche coperto e ti rimborsano in caso di truffa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kanuc ha scritto:

Sono, insieme ai pochi feedback, i primi e più importanti segnali di una truffa!
Non solo, utilizzando paypal sei anche coperto e ti rimborsano in caso di truffa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto
kanuc ha scritto:
.. per così poco.

...POCO? dipende quante volte ripeti il giochino. Tre-quattro volte la settimana e ti fai un bell' "argent de poche"... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko1
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a far così....

Vai all'ufficio postale e supplica spiegando il fatto all'addetto allo sportello se ti può dire l'indirizzo, dovrebbero averlo perchè hanno i vari dati di chi apre una postepay, infatti se non coincidono i dati del numero con l'intestatario ti avvisano.
con questo prima gli mandi una mail e poi ti apposti sotto casa sua, oppure una lettera da parte di una avvocato o direttamente la denuncia per furto.
Poi dipende a quanto ammonta la somma estorta

giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko sfido chiunque a darti un indirizzo... non te lo daranno mai per questioni di privacy. Al massimo ti rivolgi alla polizia postale la quale poi , se ne ha voglia, farà le sue indagini e può arrivare ai dati del truffatore. Ma se io vado in posta con un barbone il quale si intesta la postepay a su nome sei gia spacciato e il tipo non lo ritrovi più!!!

Ultima modifica effettuata da giacomarco il Ven 26 Mar, 2010 8:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo l'errore di pagare con Postepay e' costato caro Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko1 ha scritto:
prova a far così....

Vai all'ufficio postale e supplica spiegando il fatto all'addetto allo sportello se ti può dire l'indirizzo, dovrebbero averlo perchè hanno i vari dati di chi apre una postepay, infatti se non coincidono i dati del numero con l'intestatario ti avvisano.
con questo prima gli mandi una mail e poi ti apposti sotto casa sua, oppure una lettera da parte di una avvocato o direttamente la denuncia per furto.
Poi dipende a quanto ammonta la somma estorta

Sono d'accordo sino al ti apposti sotto casa,poi il finale lo cambierei Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico Luzi
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono questi gli animale che "bloccano" la gente ad acquistare online.
Per quanto riguarda i dati dell'intestatario della postepay non ci perdere neanche tempo a fare la fila in posta xchè non te li daranno mai.
Per esperienza, ti consiglio di denunciare alla polizia postale e vedi che qualcosa fanno di sicuro poichè al 99% questa bestia non ha solo truffato te con quell'annuncio e sicuramente con altri.
D'altro canto la colpa è anche di ebay...non mi piace quella piattaforma proprio perchè non protegge chi acquista. pensa solo a recuperare la sua percentuale e poi se proviene da una truffa non gliene importa nulla.
Su ebay io ho acquistato tante cose ma la maggior parte di pochi euro mentre quello più esoso o ritiro di persona o niente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..è stato detto e stradetto di evitare come la peste postepay e western union...al solito ,per risparmiare un paio di euro ci si va a rimettere molto di piu'..manco paypal è perfetta,ma spesso almeno qualcosa fa recuperare Triste
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: