photo4u.it


Compare Alfredo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 8:55 pm    Oggetto: Compare Alfredo Rispondi con citazione

...lo so che vi sto annoiando un pò con questi miei vecchietti...ma io li adoro! Ops











Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finchè ci continui a dare certe emozioni con le tue foto, non potrai mai annoiarci!!!

Belle, quella che preferisco è la prima, una composizione secondo ,e, notevole e poi l'ultima, un ritratto di un viso che da solo riesce a raccontare una vita! comunque belle anche le altre! Bravissima mela!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono tanto la 1 e la 4 comunque nel complesso sono tutte bellissime.
Esecuzione perfetta.
Sei molto brava.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle tutte, forse la seconda mi dice un po meno, ma le altre si fanno notare moltissimo, gran bel lavoro Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sequenza incredibile... Surprised
Melabella.. più che fotografia questo è cinema!

Davvero originale il reportage di una semplice zoomata con cambio di prospettiva: beccato dall'alto (composizione e colori bellissimi), la camera scende e si avvicina furtiva (vedi parentesi precedente), esce allo scoperto con visione altezza soggetto (che usi la stedicam?!!), si rivela definitivamente (il coraggio premia sempre), si alza e domina la scena (senza più alcun pudore), chiusura in primo piano (bello e dettagliatissimo) sul meritato sorriso premio alla popeye! Smile

Quando sarai stanca della fotografia passa pure al cinema! Wink

Simpatico il doppiosenso sul titolo! ... voluto? Ops

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava! Le ultime due sono ritratti super Ok!
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mela stupisce sempre di più...
Condivido sulla (interessantissima) impostazione cinematografica.

Piccolo OT: quando tra alcuni mesi avrete tutti le reflex digitali Canon o Nikon ricordate i capolavori che è stata capace di realizzare Mela (e altri) con una piccola compattina.
E' il fotografo, al 90%, non la macchina.
Ave Ave Ave

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che bello.. felice che vi siano piaciute Ops
..in effetti ho voluto un pò ricreare la scena..... l'ho visto ...sono corsa su in terrazzo ho fatto un salto micidiale e sono passata sulla torre (violazione di proprietà privata..e rischio di cadere di sotto)..da lì ho fatto qualche foto...poi come un razzo mi sono ritrovata giù e piano piano... quatta quatta..mi sono avvicinata sempre più...ma volevo il suo viso...quindi ho azzardato il passo...si è voltato io ancora fotografando gli ho chiesto se potevo....lui mi ha sorriso Wink

....ancora un grazie a tutti di cuore Amici

x 1 pixel: ma che percaso eri lì a spiare le mie manovre? Mah
...ti ringrazio per i complimenti ma... per il momento la fotografia è il mio chiodo fisso Ops
...il titolo è voluto Ops


Ultima modifica effettuata da melarossa il Lun 24 Mgg, 2004 9:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mela davvero complimenti... hai fatto un book a questo vecchietto davvero clamoroso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente , queste foto non rappresentano molto il mio ideale di fotografia, soprattutto messe l'una dietro l'altra come se fosse un reportage ad un cinghiale selvatico.
La prima ad esempio e' scattata da un punto di vista rialzato, che tasmette l'idea che il fotografo stia spiando il soggetto, e che a costo di catturarlo in un'immagine, e' disposto a sacrificare tutto quello che c'e' di riflessivo dietro l'attimo dello scatto. lo stesso vale per le due seguenti, dove il muro nasconde l'inquadratura e l'altra dove si approfitta della distrazione della persoan fotografata.
Le unice che trovo di impatto emotivo sono le ultime, dove il soggetto e' conscio di essere fotografato e esprime una reazione particolarmente toccante (in modo lapalisiano nella penultima e l'ultima) e a me , personalmente, comunicano una timida meraviglia dell'essere oggetti di attenzione , tabu' che adesso con le nuove tecnologie (videofonini, telefonini, fotofonini,videocellulari ec..) e' completamente sparito nelle nuove generazioni.
Ricordo che la Virgilio utilizzo' proprio questa idea come strumento persuasivo per la campagna di lancio del provider.

Tecnicamente, puntualizzo solo l'esposizione nelle ultime due che schiarisce a mio avviso , troppo il volto del signore, derubandogli nitidezza e quindi realismo...

ciao mela!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
Sinceramente , queste foto non rappresentano molto il mio ideale di fotografia, soprattutto messe l'una dietro l'altra come se fosse un reportage ad un cinghiale selvatico.
ciao mela!!


no..no..ti prego cinghiale selvatico..no!!!!
io li adoro questi vecchietti!
il reportage è voluto...le ho messe in sequenza perchè...1 avevo un forte dubbio su quale postare..e poi volevo descrivere un pò il mio modo di fotografare..non volevo perdere la spontaneità del suo atteggiamento...vederlo lì assorto... pensoso...forse anche un pò triste Triste ...e poi invece sorridere ad una mia richiesta di foto..è stata per me una bella emozione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, ok se il reportage e' voluto va bene, io non le avevo lette in un ottica sequenziale, forse mi ha tradito il fatto che le prime fossero a colori e le altre in b/n, ripeto credevo le avessi postate tutte indecisa tra quale fosse meritevole.

colpa mia che giudico sempre le foto singolarmente..

brava...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avvistamento, avvicinamento, contatto!

Il papa' di Braccio di Ferro!!

Come sempre un racconto di vita arricchito e riscaldato dalla tua capacita' di entrare in sintonia con i protagonisti

Bello

Ciao
Max


EDIT .... ho letto dopo i commenti... tutti i riferimenti sono puramente casuali Very Happy

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi