photo4u.it


DA 40D a 50D vantaggi e svantaggi, ho bisogno di consigli
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
suggeriamo di tenere la 40D xkè la 50 nn ha aggiunto molto

quindi, magari poco ma ammetti che ha aggiunto Mandrillo

un parere che non collima con il precedente giudizio
biberon ha scritto:
nn cambierei una macchina ottima x una mediocre


Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lukeluc ha scritto:
Quando leggo in una recensione che una macchina di nuova generazione ha una resa ad alti iso peggiore rispetto ad una macchina di vecchia generazione, io non la prenderei mai e non sostituirei mai la mia 40d.
Questi sono pareri personali di un felice possessore di 40d.

Parere legittimo ma soggettivo. Se si usa la macchina per fotografia naturalistica o sport la 50d da sicurmente di più.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:

shedar@ : se ci pensi non è tanto folle come affermi.
vendendo a 500 euro la 40d con un anno di garanzia e comprando a 700 circa la 50d ci vogliono 200 euro, pensi che mi costi molto meno mandare a tarare macchina e due ottiche non piu' in garanzia oltre al corriere? Rolling Eyes



Be ...ognuno si fa i conti in tasca ovviamente. "Poco" o "tanto" son concetti relativi. Smile
Se 200 euro li guadagni in un giorno allora che parliamo a fare? ^^
Cambiala e passati il capriccio. Smile

Ma ....sei certo di riuscire ad ottenere una taratura ottimale in casa? Risolveresti davvero il problema alla radice con la 50? Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shedar, per favore, non scherziamo, e neanche facciamo dell'ironia gratuita, se hai preso questo mio dubbio ( credo legittimo) per un capriccio sei proprio sulla strada sbagliata te lo assicuro.
a 45 anni e con quasi 30 di fotografia alle spalle i capricci non sono il mio problema, specie quando si ha famiglia.

quando ho cominciato a fotografare io prima di eseguire uno scatto si "vedeva" la fotografia mille volte nella testa, perchè la pellicola costava cara, ti sembra che con queste abitudini possa concedermi dei capricci?
ancora oggi non riesco a convicermi di poter scattare a volontà, perchè non ho pellicole ma memory card.......

fermo restando che di quei 200 paventati euro (ma potrebbero essere meno trovando un usato pari al mio) almeno 100 se ne vanno in corrieri e tarature, quindi come vedi non sono così fuori dal mondo.

ho un problema con un corpo e due lenti, e ho chiesto pareri, punto.

molto piu' interessante trovo la tua ultima frase, infatti è uno dei motivi per cui ho aperto il topic, funzionerà a dovere la taratura casalinga e mi risolverà il problema? sembra che non ci sia e forse non ci possa essere risposta certa.....boh pensiamoci un po'....

MisterG : la 40d all'80% fa macro con il 100 e sport con il bianchino (sport amatoriale sia chiaro, nulla di professionale ma sport in ogni caso), il 24-70 ce lo monterei quando non mi serve grandangolo e ho il 100/2 sulla 5d per ritratti e sfocati, e vedere come cambia la resa di macchina e lente è destabilizzante, da connubi perfetti a risultati deludenti, così come quando ci metto il 100/2 e vedo come cambia anche la resa di questo. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avessi un camera service sotto casa sarebbe un altro discorso... io fossi in te cambierei... ripeto.

al limite manderei in assistenza la sola 40d... perchè le ottiche, se con la 5d son perfette, al primo tecnico di turno non gliele farei neppure guardare...

(ne ho viste di cose...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che non ero ironico ..... se i 200, 100 euro che siano li puoi spendere con tranquillità e se ti solletica l'idea del cambio .....perche' no?
La tuo posto pero', se l'unico motivo è quello della regolazione fine del fuoco, mi informerei un po meglio con chi ha gia' effettuato questa manovra. A me non ispira molta fiducia ....alla fine leggo da tutte le parti "procedere a tentativi" ... ^^

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:


ho un problema con un corpo e due lenti, e ho chiesto pareri, punto.



Io la manderei in assistenza:
... quanti scatti ha?
... quanti scatti fai in un'anno ?
... ti porta da mangiare la fotocamera?
... le foto che fai con la 40D le fai anche con la 50D?


vedo corpi in vendita nel mercatino con pochissimi scatti ... se poi si svalutano i corpi dopo 2 mesi non brontolate, fate solo contenti i costruttori a cambiarli dopo poco


Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lukeluc ha scritto:
Quando leggo in una recensione che una macchina di nuova generazione ha una resa ad alti iso peggiore rispetto ad una macchina di vecchia generazione, io non la prenderei mai e non sostituirei mai la mia 40d.
Questi sono pareri personali di un felice possessore di 40d.

MisterG ha scritto:
Parere legittimo ma soggettivo. Se si usa la macchina per fotografia naturalistica o sport la 50d da sicurmente di più.

Salut

se questo è un parere soggettivo..



40---50-iso-test.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1395 volta(e)

40---50-iso-test.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
se questo è un parere soggettivo..

Questo è oggettivo e guarda caso io ho parlato di resa migliore nella 50d da 100 a 400 iso e peggiore oltre. Saper leggere a volte oltre che guardare i crop al 100% aiuterebbe.

Consiglio poi quando si compara il rumore, di farlo a pari risoluzione e non a pari crop. Si scoprirà che in molti casi (non semore ma frequentemente), es 50d, 7d ecc, che le macchine più recenti, benche a maggior densità di pixel, danno un immagine più pulita anche se il crop è più rumoroso. Magia!

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti l'argomento rumore ad alti iso avendo la 5d non mi sfiora proprio, non è un problema per me.

Piero, no che non ci mangio con la fotografia, e comunque ho preso la 5d usata d'occasione e la 40d a fine corsa quando è uscita la 50, e sinceramente pensavo di essere a posto per anni e anni finchè non mi è apparso il problema.

d'accordo con MisterG sul test rumore, vanno fatti a pari requisiti, e comunque non sono mai andato matto per i crop 100% .

ok siamo punto e a capo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image-Quality-Database/Compare-cameras/(appareil1)/180|0/(appareil2)/267|0/(appareil3)/329|0/(onglet)/0/(brand)/Canon/(brand2)/Canon/(brand3)/Canon

Secondo il test di DXO mark la 40 50 e 7D a parità di immagine stampata, si può dire che le tre macchine sono molto vicine se non quasi identiche, addirittura la 50 batte la 40 a tutti gli iso..

Lo dicono loro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zavaton
nuovo utente


Iscritto: 06 Mar 2010
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Questo è oggettivo e guarda caso io ho parlato di resa migliore nella 50d da 100 a 400 iso e peggiore oltre. Saper leggere a volte oltre che guardare i crop al 100% aiuterebbe.

Consiglio poi quando si compara il rumore, di farlo a pari risoluzione e non a pari crop. Si scoprirà che in molti casi (non semore ma frequentemente), es 50d, 7d ecc, che le macchine più recenti, benche a maggior densità di pixel, danno un immagine più pulita anche se il crop è più rumoroso. Magia!

Salut


Quoto e aggiungo che spesso molti dimenticano che la 40D ha 10Mpx mentre la 50D ne ha 15Mpx quindi confrontare i crop al 100% delle rispettive macchine non ha nessun senso. In pari condizioni la 50D è superiore alla 40D, il resto sono chiacchiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:

Piero, no che non ci mangio con la fotografia, e comunque ho preso la 5d usata d'occasione e la 40d a fine corsa quando è uscita la 50, e sinceramente pensavo di essere a posto per anni e anni finchè non mi è apparso il problema.


Ti sei risposto da solo ... e riconfermo, io la manderei a tarare Smile

Io ad esempio ho ancora 2 corpi da 8MPixel, non sento il bisogno di averne di più, i soldi li ho investiti in ottiche Smile

quel cesso della 1dmk2n ... ha superato la soglia di 92.000 scatti

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quel cesso della 1dmk2n ... ha superato la soglia di 92.000 scatti
pivello mi sà che sono oramai a più di 400.000... Very Happy Very Happy Very Happy
Citazione:
quindi, magari poco ma ammetti che ha aggiunto
mister g puoi dire quello che vuoi difendere la 50D e tutto xò i fatti sono chiari se chiedi a 10 persone se preferiscono la 40 o la 50D x un motivo o per l'altro ti dicono la 40...nn è un caso che alcuni la 50 l'abbiano saltata proprio x buttarsi sulla 7D,migliore in tutto compresi mpx rumore af...si ha un altro costo,ma anche un altro valore...
ti rigiro la domanda cosa ha aggiunto la 50 alla 40??
ti permette di fare foto che con la 40 nn facevi...no xkè l'af è lo stesso...nella 7 almeno il sistema af è cambiato e gli iso sono migliorati quindi se fai la stessa domanda la risposta è si xkè ha un af migliore e una resa ad alti iso migliore(senza meno che a me 3200 già bastano).
Poi il resto è chiacchiera...
xkè molti dicono che la 7D è la vera competitor della d300 nikon e
invece le 40-50 erano inferiori,eppure a mp erano superiori...xkè con una la foto la portavi a casa e con l'altra no...punto!!!
ed il rumore è uno degli ultimi parametri su cui giudico una macchina!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh eh e qui ti sbagli, il modulo af è lo stesso ma l'efficenza e la precisione diversa

alla guerra a cosa è meglio non partecipo mai perchè a un coccetto che mal si applica alle macchine fotografiche perchè a seconda delle esigenze una xxxd da 500 euro potrebbe essere meglio di una 1dsmarkx da 5000 euro

le statistiche non so come le fai, io guardo i prezzi a cui le fotocamere stanno sul mercato e vengono vendute e quello è il valore che il mercato gli da.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 12:49 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Citazione:
lukeluc ha scritto:
Quando leggo in una recensione che una macchina di nuova generazione ha una resa ad alti iso peggiore rispetto ad una macchina di vecchia generazione, io non la prenderei mai e non sostituirei mai la mia 40d.
Questi sono pareri personali di un felice possessore di 40d.

MisterG ha scritto:
Parere legittimo ma soggettivo. Se si usa la macchina per fotografia naturalistica o sport la 50d da sicurmente di più.

Salut




Citazione:
MisterG ha scritto:
Saper leggere a volte oltre che guardare i crop al 100% aiuterebbe.

parole sagge.
infatti se sai leggere quello che è stato scritto lukeluc parla proprio di alti iso non di bassi. e la tua risposta è stata parere legittimo ma soggettivo quando di soggettivo ha ben poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 1:40 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Citazione:
Consiglio poi quando si compara il rumore, di farlo a pari risoluzione e non a pari crop. Si scoprirà che in molti casi (non semore ma frequentemente), es 50d, 7d ecc, che le macchine più recenti, benche a maggior densità di pixel, danno un immagine più pulita anche se il crop è più rumoroso. Magia!

per quanto riguarda questo aspetto io invece direi..

Si scoprirà che in qualche raro caso le macchine più recenti, benche a maggior densità di pixel, danno un immagine più pulita anche se il crop è più rumoroso. Magia!

invitandoti inoltre a dare un occhiata a questo link..
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5dmarkii/page23.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per rendersi conto che fotograficamente parlando le parole di misterG sono sacrosante: basta prendere una qualsiasi immagine che definireste rumorosa e ridurla di dimensione. Vedrete che alla fine il rumore sparisce.

Dpreview nel caso specifico stà cercando di dirvi tra le righe che immagine e sua ridimensionata conservino lo stesso rumore. Senza sottolineare il fatto che questo è il comportamento (strano) osservato per un sraw1 proveniente da una 50d sviluppato da ACR versione x.x istallato su win xp sotto le condizioni di luce di x lux a 5341 K ad una temperatura di laboratorio di 23 gradi C...

Piuttosto che bocciare la 50d avrebbero dovuto bocciare la Canon per l'sraw oppure adobe per ACR... perplesso di come si entri in laboratorio e di cosa poi si faccia dire alla scienza... ma d'altronde avviene in tutti i campi non dovrei più meravigliarmene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, la mia esperienza sulla micro taratura delle lenti è che è molto meglio averla che non averla.

Io l'ho usata da subito sulla 1 D III mettendo a punto, con un po' di pazienza, con il test delle tre pile in una serata, il mio 24-70 che era fuori, la cosa è migliorata parecchio ma mi siccome ho dovuto tarare a +20 (un estremo delle scala) mi è venuto il dubbio che sarebbe stato meglio poter verificare oltre e poi aggiustare a forcella...

Così, quando il 20 aprile scorso presi appuntamento con il canon regional service di Peschiera Borromeo dopo loro invito per i controllo programmato sulla 1, feci loro presente la cosa e mi invitarono molto cortesemente a lasciare anche il 24-70.

Ho spiegato loro che il 24-70 lo uso anche su 5DII e che non volevo che la taratura sulla 1 sballasse quella sulla 5, tuttavia essendo prevalente l'uso sull'ammiraglia, con il dubbio dell'essere già a fondo scala del microadjustemet, glielo lasciai e fecero il lavoro in garanzia chiedendomi la fattura d'acquisto dell'obiettivo.

A parole mi spiegarono che "vengono entrambe azzerati" corpo e ottica, insomma, loro tarano per avere a zero quell'accoppiata, punto e basta.
Pur gentiissimi, oltre non mi dissero, nulla di più preciso e ciò mi causò un po' di apprensione.

Comniciai a stare in ansia, anche perché 6 giorni dopo avevo la comunione delle mia prima figlia e dovevo non ciccare l'evento abbinando alla 1 proprio il 24-70 ma anche il 70-200 che fino ad allora mi pareva andasse benissimo.

Morale della faccenda, tornato il tutto dall'assistenza appena in tempo, mi rimisi a fare il test rapido delle tre pile e aggiustai ancora il fuoco per il 24-70 stavolta solo ad un +4, ritoccando anche il 70-200 con un +8.

Poi tutto benissimo, lavorando soddisfatto in più ambiti, teatro e ritratto compresi.

Nella mia esperienza quindi la microtatarura è assolutamente benvenuta, la uso su 1 e su 5: faccio infretta un paio di prove appena ho un'ottica nuova, e, ad esempio, sulla 5, ho tarato anche il nuovo 100 macro a +10 e il 135 a -10.
Tutto ciò mi soddisfa e non saprei più fare a meno del controllo estermamente facilitato già a monitor con i nuovi schermi delle fotocamere VGA.

Ora aspetto la 1D4, mi rimetterò pazientemente al lavoro, al posto delle tre pile mi sono scaricato una focus chart e un'altra comunione si avvicina....

Saluti

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E tanto per non far dire alla scienza quello che la scienza non dice...

ACR 3.8.1 os X 10.6.2, purtroppo i raw di provenienza non provengono dalla stessa ottica (100 e 50 macro). Differenza di 1/3 di diaframma anche sui flash, che si ripercuote sui tempi (1/500 vs 1/400). ISO 3200, f8. Autofocus su punto centrale per entrambe (altro errore, si sarebbe dovuto scattere in manuale) Ma comunque... chi è la 40 e chi la 50 manco ve lo dico...

Fotograficamente parlando però mi sento di dire che parlare di tangibili differenze agli alti iso nella gamma Canon è star discutere sul sesso degli angeli. Se delle differenze ci sono sono talmente strette da non essere (genericamente) una discriminante.



Schermata 2010-03-07 a 11.49.36.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1265 volta(e)

Schermata 2010-03-07 a 11.49.36.jpg



Schermata 2010-03-07 a 11.49.19.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1265 volta(e)

Schermata 2010-03-07 a 11.49.19.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi