photo4u.it


Nuova Samsung EX1 l'anti Panasonic LX3
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5315

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 10:33 am    Oggetto: Nuova Samsung EX1 l'anti Panasonic LX3 Rispondi con citazione

Caratteristiche:

- sensore CCD da 10 MP formato 1/1.7” (più grande del 1/1.63" montato sulla LX3);
- obiettivo 3x (24-72 equiv.) con f/1.8-2.4 e stabilizzazione ottica (più tele e più luminoso del 2.5x da f/2-2.8);
- monitor AMOLED 3.0" orientabile (contro l'LCD da 3.0" fisso dell'LX3);
- RAW;
- funzioni manuali complete, regolabili da una rotella frontale;
- flash a scomparsa e slitta per flash esterno;
- sensibilità max 3200 ISO.

Deludente il video solo VGA (640x480) a 30fps con compressione H264.
Dalle foto si vede anche una ghiera zigrinata coassiale all'obiettivo che potrebbe avere qualche funzione (messa a fuoco manuale e/o cambio della focale ???).

In uscita a primavera al prezzo di listino di 450 dollari.

http://www.dpreview.com/news/1002/10022005samsungex1.asp
http://www.dphoto.it/201002222214/samsung/samsung-ex1-zoom-f/1.8.html
http://www.letsgodigital.org/en/25307/samsung-ex1/
http://www.dday.it/redazione/985/Samsung-tante-sorprese-dal-PMA.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 10:53 am    Oggetto: Re: La nuova Samsung anti Panasonic LX3 Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
E' la EX1:
- sensore CCD da 10 MP formato 1/1.7” (più grande del 1/1.63" montato sulla LX3)
- obiettivo 3x (24-72 equiv.) con f/1.8-2.4 e stabilizzazione ottica (più tele e più luminoso del 2.5x da f/2-2.8)
- monitor AMOLED 3.0" orientabile (contro l'LCD da 3.0" fisso dell'LX3)
- RAW
- funzioni manuali complete, regolabili da una rotella frontale
- flash a scomparsa e slitta per flash esterno
- sensibilità max 3200 ISO
- video solo VGA a 30fps compressione H264

In uscita a primavera al prezzo di listino di 450 dollari
.
MOLTO interessante ! Bellina pure esteticamente , assomiglia molto al design della nv serie che possiedo .

1/1.7 e' piu' piccolo che 1 /1.63 Wink . Cmq c'e' davvero il filo della polenta .

Peccato solo per il prezzo che imho in italia si attestera' intorno ai 500 euro .. Mah


MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta è davvero interessante, l'obiettivo è addirittura più luminoso di quello della Panasonic e quei 12mm in più lato tele la dotano di un mediotele risicato invece del normale lungo (60 mm).
Però teniamo presente che la LX3 è la terza generazione del progetto LX ed è una macchina molto rodata, mentre questa deve dimostrare ancora tutto.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con andy_g, vedremo sul mercato!
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5315

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:54 pm    Oggetto: Re: La nuova Samsung anti Panasonic LX3 Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Peccato solo per il prezzo che imho in italia si attestera' intorno ai 500 euro .. Mah

Oggi Samsung Spagna ha comunicato il prezzo ufficiale per quel paese: 450 euro.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2010 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla scheda tecnica sembra molto interessante, dal corpo con diverse ghiere all'ottica luminosissima al display ruotabile, tutte ottime premesse.
Per fare concorrenza alla Panasonic LX3 e anche alla Canon S90 il prezzo non dovrà essere molto sopra i 400€, e speriamo che dopo qualche mese scenda anche un po' sotto.
Finalmente sembra che i costruttori si siano resi conto che non si possono aumentare i Mpx all'infinito, e che puntino a migliorare altri aspetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere bellina è bellina...ma per raggiungere la lx3 non bastano queste caratteristiche imho...non dico che è una ciofeca, ma anche io posso fare un 1.8 con fondi di bottiglia e dire che però è un 1.8, sempre fondo di bottiglia rimane! Per essere un prodotto di eccellenza mi pare un po troppo basso come prezzo, soprattutto per un motivo: costruire ottiche di qualità con lenti buone costa tanto...le mie sono considerazioni pre prova...può essere che poi sarà l'affare del secolo, ma sto 1.8 mi sembra uno specchietto per le allodole...mi puzza qualcosa.
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parliamo di lenti da compatte il cui costo è infimo rispetto alle lenti da reflex, non credere che le lenti canon o panasonic siano di chissà quale qualità sulle compatte, tutti piccoli fondi di bottiglia poco risolventi sono. per il prezzo direi che è decente viste le caratteristiche, non la regalano di sicuro ma come piccolo corpo decente da avere sempre dietro può andare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..non e' vero che le lenti delle compatte son tutte fondi di bottiglia..alcune si e alcune no..per esempio olympus ha usato sulla c 570-565-590 lenti che si trovano come elementi in suoi obiettivi per le reflex.
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le lenti della lx3 non sono assolutamente infime e fondi di bottiglia. Non voglio dire che tutte le lenti leica sono meravigliose, ma sicuramente quelle della lx3 non sono fondi di bottiglia. non penso proprio che la leica dopo i disastri di digitali che ha fatto uscire, si potesse permettere di dare delle lenti scadenti, che ti ricordo sono montate appunto sulla d-lux4
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente


Iscritto: 12 Mar 2007
Messaggi: 486

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
Le lenti della lx3 non sono assolutamente infime e fondi di bottiglia. Non voglio dire che tutte le lenti leica sono meravigliose, ma sicuramente quelle della lx3 non sono fondi di bottiglia. non penso proprio che la leica dopo i disastri di digitali che ha fatto uscire, si potesse permettere di dare delle lenti scadenti, che ti ricordo sono montate appunto sulla d-lux4

L'ottica della Panasonic Lumix LX3 è un progetto Leica realizzato in Giappone da Panasonic, che costruisce anche l'equivalente Leica della LX3.
Concordo che affermare che sia un "fondo di bottiglia" sia, a dir poco, ilare... LOL

Se poi l'ottica Sigma sarà gialla come le altre della famiglia, vade retro!!! Very Happy

_________________
Freedom! Forever!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacLo
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 409
Località: RG

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, ottima.. dite quello che volete(per non parlare del f:1.8 LOL !) .. ma azz.. i video in HD (anche solo 720p) li fanno ormai anche i cellulari.. era chiedere troppo??!! Ma dai!!
Comunque... LX3 Rulez! Wink

_________________
NIKON D80 | LUMIX LX3 l NIKKOR 18-55 l NIKKOR 24 | SIGMA 70-300 | SIGMA DP1 + HA11 + NIKON WC-E68 | VENDO: Oly E-520 | 14-42mm | 40-150mm | 50mm | Pentax K-X 18-55 55-200 |
My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto su questo topic....strano che vi sia così poco interesse dietro questa macchina...parrebbe davvero una potenziale concorente della pana lx3....sarebbe la mia prima compatta...la userei da affiancare alla reflex quando nn ho voglia(o non posso) portarmi tutto l armamentario in giro.....il prezzo è buono(meno di 400 euro)....sarebbe interessante vedere qualche test...sapere come si comporta a livello rumore e sopratutto velocità di scatto(non parlo di raffica)e qualità dei file sfornati8oltre che della lente da cui non mi aspetto certo miracoli...) voi che dite^ la stavo già per comperare oggi!..certo l ideale sarebbe una lx4 che non lascierà certo delusi....voi avete idea di quando uscirà, ammesso debba uscire tra poco?
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo...mi rispondo da solo...che ve ne pare?...meno rumore che l lx3...ma anche meno dettagli dovuti al antinoize..mmm
P.S
l unica fotocamera compatta(economica) che ho dovuto portare ad aggiustare è stata appunto una samsung di due miei amici...l han portata ben tre volte a riparare...è un caso o samsung è un' incognita sotto questo punto di vista?

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)


Ultima modifica effettuata da marko82 il Lun 31 Mgg, 2010 12:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacLo
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 409
Località: RG

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
riporto su questo topic....strano che vi sia così poco interesse dietro questa macchina...parrebbe davvero una potenziale concorente della pana lx3....sarebbe la mia prima compatta...la userei da affiancare alla reflex quando nn ho voglia(o non posso) portarmi tutto l armamentario in giro.....il prezzo è buono(meno di 400 euro)....sarebbe interessante vedere qualche test...sapere come si comporta a livello rumore e sopratutto velocità di scatto(non parlo di raffica)e qualità dei file sfornati8oltre che della lente da cui non mi aspetto certo miracoli...) voi che dite^ la stavo già per comperare oggi!..certo l ideale sarebbe una lx4 che non lascierà certo delusi....voi avete idea di quando uscirà, ammesso debba uscire tra poco?


Crdo al prossimo photokina ci sarà qualche novità sulla LX4

_________________
NIKON D80 | LUMIX LX3 l NIKKOR 18-55 l NIKKOR 24 | SIGMA 70-300 | SIGMA DP1 + HA11 + NIKON WC-E68 | VENDO: Oly E-520 | 14-42mm | 40-150mm | 50mm | Pentax K-X 18-55 55-200 |
My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qualcuno ha capito quando uscirà? sono trer mesi che aspetto.
un 24" f1.8 sarebbe perfetto per foto a mano libera con tempi anche piuttosto lunghi. ovvio senza aspettarsi la resa di un 24 per 35mm, ma rimane il fatto che sembra di parlare di un miraggio, l'hanno preswentata a natale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5315

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
ma qualcuno ha capito quando uscirà? sono trer mesi che aspetto....

E' già uscita. Io l'ho vista da Mediaworld.
Non mi è piaciuta l'assenza di lamelle protettive della lente frontale.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pesao
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2009
Messaggi: 19
Località: Napoli centro

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io con una lx3 a 350 euro, collaudata per qualita' della lente e del sensore (basta pensare che e' equivalente alla leica dlux4), non li investirei 450euro per tale macchina, ma prenderei la lx3 o aspetterei di certo, giacche' prima o poi una lx4 spuntera' fuori ad un prezzo simile.

Inoltre un'ottica del genere, addirittura piu' luminosa e piu' lunga di quella leica prodotta da panasonic, non mi convince molto sulla sua qualita', tantomeno se e' un prodotto samsung, che in ambito fotografico ha sempre proposto prodotti sulla carta competitivi ma di fatto ben al di sotto, eccetto per le collaborazioni con la pentax come prodotti gemelli nelle reflex.

Sara' un pregiudizio o il mio amore per la leica e per la lx3 che posseggo, ma sento puzza delle solite sparate...

sicuramente sara' una compatta con gli attributi e tra le top, ma non credo possa competere con panasonic e le sue lx.

_________________
Non mi viene in mente nessuna frase ad effetto o citazione arguta ne tantomento un motto carismatico. Passo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strano non ci sia ancora una recensione completa...io attendo fiducioso
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena visto velocemente qualche foto su flickr..non mi sembrano male le immagini,450 euro e' decisamente troppo..ma magari si svaluta anche presto,cosa che non e' successo alla lx3...potrebbe esser un po' piu in la' un conveniente acquisto,almeno spero...nella svalutazione rapida Very Happy
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi