photo4u.it


La didascalia è importante?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MarcoDoDo
utente


Iscritto: 26 Nov 2008
Messaggi: 124
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 4:49 pm    Oggetto: La didascalia è importante? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
reduce da questa mostra:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=427225

avrei un quesito da porvi.
Molti visitatori reclamavano il fatto che le fotografie esposte non avessero didascalia, alcuni, si sono definiti fotografi, volevano sapere con che apparecchi le stesse fossero eseguite.
Ora io mi domando: è così importante sapere dove e con che tipo di macchina sia stata eseguita una fotografia?

Una foto, soprattutto "artigianale", per me deve saper trasmettere delle emozioni a chi la guarda e deve saper dire qualcosa del fotografo indifferentemente da dove e con che cosa è stata scattata.
E' solo una mia idea?

Ciao ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 5:07 pm    Oggetto: Re: La didascalia è importante? Rispondi con citazione

MarcoDoDo ha scritto:

Ora io mi domando: è così importante sapere dove e con che tipo di macchina sia stata eseguita una fotografia?



Na ...
Semmai ha senso indicare su cosa è stampata e come.
I BN giacomelliani, Penniani ecc, mica sarebbero egualmente unici e meravigliosi se ottenuti con photoshop. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'